Case study

Aiutare l'artista con nuove possibilità creative

La stampa digitale di grafiche in grande formato ha trasformato la modalità di lavoro di Sophia Rein aprendole la strada verso nuove possibilità.

Ciò che puoi immaginare è reale

Citando Pablo Picasso: "Ciò che puoi immaginare è reale". La collaborazione tra la società di stampa con sede in Lussemburgo Tac O Tac e l'artista Sophia Rein è la prova che il maestro spagnolo aveva ragione. Prima del suo incontro con Tac O Tac, Sophia Rein non aveva familiarità con la stampa digitale. Questa collaborazione ha modificato radicalmente il suo modo di lavorare e le ha aperto nuove possibilità.

Dopo questo incontro fortunato, anche il suo processo creativo è cambiato. Rielabora digitalmente le foto che scatta prima di stamparle su vari supporti. Nella fase successiva, ritocca le immagini con i pennelli. Questo processo le offre moltissima flessibilità.

Da quando ha iniziato a seguire questo processo che prevede lo scatto di una foto, la stampa e il ritocco con la pittura, Sophia Rein ha iniziato a creare rivestimenti per pareti e opere d'arte personalizzati. Le stampe sono realizzate con Arizona su una vasta gamma di materiali, quali Dibond e plexiglass.

"Mi sembrava di essere trasportata nell'immagine. I miei pennelli erano una sorta di bacchetta magica con cui regalare al mondo del cliente una nuova palette di colori".

Sophia Rein, artista-pittrice-fotografa

L'immaginazione che diventa realtà

L'esperienza e la professionalità di Tac O Tac hanno trasformato in realtà il mondo immaginifico di Sophia Rein. L'azienda è stata fondata nel 2002 e offre ai propri clienti un servizio pronto all'uso: tutti i processi, dalla consulenza all'installazione, vengono eseguiti negli stabilimenti di Steinfort utilizzando Arizona 1260XT e Colorado 1650.

Il mercato dell'arredamento d'interni, e, ancor più, quello della personalizzazione degli spazi interni, è in crescita. Tac O Tac ha compreso le opportunità offerte da questo settore e ha deciso di concentrare gran parte dei suoi servizi nell'arredamento d'interni.

"Mi sono accorto che la stampante Colorado ha un potenziale enorme grazie a un mix perfetto di velocità, durata dell'inchiostro e facilità d'uso".

Pascal Devillé, fondatore di Tac O Tac

Arizona true flatbed printing system

Tac O Tac ha investito in una prima stampante Arizona, poi in una seconda e poi in una terza. E se non è questa una prova di quanto l'azienda sia soddisfatta della serie di stampanti a piano fisso Arizona e della sua fiducia in Canon, che cosa lo è? In un secondo momento, Tac O Tac ha investito in una stampante Colorado 1650. Il fondatore ha lodato le qualità della stampante, sottolineandone la velocità, la durata dell'inchiostro e la facilità d'uso. Colorado ha creato nuove possibilità di personalizzazione dei progetti e di espansione del mercato della grafica in grande formato e dell'arredamento d'interni.

Ulteriori informazioni

  • Stampanti Colorado UVgel

    Famiglia di stampanti roll-to-roll da 64" di larghezza per la produzione ad alto livello di grafica di grande formato. La tecnologia UVgel al centro.

  • Stampanti a piano fisso Arizona

    Scopri la serie Arizona: una gamma di stampanti UV a piano fisso in grado di offrire stampe di alta qualità su supporti rigidi e flessibili.

  • Guida all'arredamento d'interni

    Il mercato globale del design d'interni sta crescendo in modo esponenziale. Sei pronto per la rivoluzione della stampa digitale?

Desideri far crescere la tua attività con la tecnologia UVgel o le nostre stampanti a piano fisso?