Alla ricerca del paradiso culinario
Immagina la tua cucina dei sogni. È molto probabile che includa un prodotto Miele. Famosa per i suoi elettrodomestici di fascia alta e pluripremiati, l'azienda a conduzione familiare è un importante produttore internazionale dal 1899. Per un marchio centenario con una reputazione straordinaria per il design, l'immagine è fondamentale in ogni punto di contatto con il cliente, incluso il programma editoriale online.
Per portare le proprie capacità digitali a un livello superiore, il team culinario svizzero voleva introdurre dirette periodiche in cui i clienti potessero scoprire come sfruttare al meglio i prodotti attraverso dimostrazioni e tutorial di cucina, proprio come in TV. Con uno spazio dedicato a un piccolo pubblico dal vivo, il loro studio professionale necessitava di una soluzione multi-camera permanente, gestibile anche da personale non tecnico, con l'obiettivo di internalizzare completamente la produzione.
In passato, ogni volta che dovevano creare contenuti come dimostrazioni culinarie o presentazioni di prodotto, si affidavano ad agenzie esterne, con costi elevati, configurazioni complesse dello studio e tempi di realizzazione lunghi.
"Con Canon abbiamo trovato lo strumento perfetto per soddisfare le nostre esigenze sia in video che in fotografia," afferma Barbara Märkli, Head of Culinary Experience di Miele AG. "Risparmiamo costi di agenzia nell'ordine delle decine di migliaia di euro e prevediamo di ammortizzare il nostro studio entro i prossimi tre anni."
Cliente: Miele AG
Sede: Spreitenbach, Svizzera