CASE STUDY

L'unico limite è l'immaginazione

Utilizzo della stampante a piano fisso Arizona per la stampa su vetri e specchi.

Inter-Glass Case Study: Imagination is the only limit


Siamo una piccola azienda, ma grazie alla qualità dei nostri prodotti siamo riusciti a costruirci una buona reputazione.

Joanna Salatka, Inter-Glass

Leader nel settore del vetro

Inter-Glass ha sede a Krasnik, in Polonia, ed è una delle principali aziende del mercato della lavorazione del vetro nel Paese. Grazie all'elevata qualità fornita e alla lunga esperienza dell'azienda, i prodotti Inter-Glass sono ricercati dai clienti di tutta Europa.

La crescita dell'azienda non si basa soltanto sul perfezionamento dei prodotti e sull'aumento della produzione. Per soddisfare i desideri dei clienti, che chiedono sempre più spesso di stampare su vetro, i proprietari hanno deciso di investire nella stampante a piano fisso per grandi formati Arizona 1360 GT di Canon.

Vetro: un supporto insolito per una stampante a piano fisso

Le stampanti a piano fisso Arizona consentono di lavorare con vari supporti rigidi, quali pannelli di legno, plastica, compensato e laminati. In Inter-Glass, il dispositivo consente di lavorare con un supporto relativamente poco utilizzato, il vetro. Un vetro di vario spessore, diversa consistenza superficiale e differenti caratteristiche di finitura. Arizona 1360 GT è una delle pochissime stampanti a piano fisso disponibili sul mercato in grado di gestire una superficie riflettente.

Printing on glass with Arizona 1360 GT at Inter-Glass


A pochi mesi dall'installazione di Arizona, ho potuto notare che i progetti sviluppati con questo dispositivo sono molto resistenti e la stampa richiede pochissimo tempo.

Joanna Salatka, Inter-Glass

Semplicità e affidabilità

I titolari dell'azienda si sono affidati al dispositivo appena acquistato per garantire un'alta qualità e un'elevata resistenza della stampa. Le caratteristiche più importanti erano la versatilità, la semplicità di funzionamento, la possibilità di evitare complicate riconfigurazioni della stampante a piano fisso dopo ogni singolo ciclo e soprattutto l'affidabilità. Oggi si può dire che tutte queste aspettative sono state mantenute.

Krzysztof Chmiel, operatore di Arizona, afferma che il processo di stampa in sé richiede davvero poco tempo, indipendentemente dalle dimensioni e dal tipo di supporto. Una volta dovevano stampare una spettacolare vista notturna della Terra dalla Luna. Nonostante la lastra di vetro fosse larga alcuni metri quadrati e la grafica fosse dettagliata, la stampa, inclusa la fase di preparazione, ha richiesto meno di mezz'ora.

Krzysztof Chmiel, Arizona 1360 GT operator at Inter-Glass


Ho lavorato con le stampanti a piano fisso Arizona per molti anni, usando anche i modelli più vecchi. Non riesco a ricordare un solo caso di interruzione a causa di un guasto del dispositivo.

Krzysztof Chmiel, operatore Arizona

L'unico limite è l'immaginazione

La stampa su vetro è una novità dell'offerta di Inter-Glass, con la speranza che il numero di ordini aumenti. Le prospettive di mercato e il carattere universale delle stampe per l'interior design sono promettenti. Tali applicazioni vengono utilizzate sia dai clienti privati per decorare cucine o bagni, sia dalle aziende: il vetro stampato è un'ottima idea per l'interno di un negozio, di un bar o di un ufficio.

Le applicazioni di stampa insolite sono sempre più popolari, dalla stampa a blocchi stratificata fino a stampe su superfici ricoperte da una lastra di ghiaccio: l'unico limite sembra essere l'immaginazione.

Ulteriori informazioni

Scopri di più sulla stampa personalizzata di alta qualità

Contattaci