Arizona 1300 serie GT
Stampante a piano fisso dalla straordinaria tecnologia ed eccezionale versatilità delle applicazioni.
Le stampanti a piano fisso Arizona danno vita a vivaci fotografie
Il fotografo Daniel Sommer ha voluto utilizzare materiali riciclati come supporti per le sue foto per catturare lo spirito del Ruanda e della sua popolazione. Il Ruanda è noto per il suo impegno nell'upcycling.
• Dare agli elementi visivi maggiore attinenza al tema attraverso una selezione unica dei supporti
• Rendere le foto speciali e uniche e trasmettere l'etica sostenibile
Daniel aveva bisogno di una stampante che potesse aiutarlo a realizzare la sua idea. Affidabile, sostenibile e in grado di stampare su supporti dalla forma irregolare, tra cui legno, carta e cartone da macero.
Su consiglio di Canon, Daniel ha stampato le sue applicazioni con una stampante a piano fisso Arizona 1380 GT, producendo immagini di qualità fotografica su quasi tutti i materiali e supporti.
Nel 2019, il fotografo Daniel Sommer ha accettato un incarico per la rivista SLANTED, che lo ha portato in Ruanda. Lì ha incontrato artisti, frequentato studi e workshop e ha scattato molte fotografie che si concentrano sulla sua esperienza personale con il paese.
Nel preparare una mostra con quei ritratti, Daniel si è ricordato degli artisti per le strade di Kigali. Questi artisti hanno creato opere d'arte vivaci e uniche su supporti riciclati come legno usato, cartone di recupero e persino plastica, che altrimenti finirebbero nella spazzatura. Il Ruanda è noto per il suo impegno nell'upcycling e per essere uno dei pochi paesi che ha vietato l'uso dei sacchetti di plastica. Daniel sapeva che le sue stampe avevano bisogno di qualcosa di più della semplice carta fotografica o Dibond, se voleva far risaltare le sue foto e catturare lo spirito del paese e della sua popolazione.
Daniel ha collaborato con Canon per lavorare a una serie di interessanti applicazioni per dare vita alla sua vivace fotografia. L'obiettivo: stampe realizzate con cura, su legno e cartone, come si trovano per le strade di Kigali.
Su consiglio di Canon, Daniel ha stampato le sue applicazioni con una stampante a piano fisso Arizona 1380 GT, producendo immagini di qualità fotografica su molti materiali e supporti. Daniel si è concentrato sul legno e sul cartone, perché conferiscono la trama e la consistenza che ha l’opera d’arte una volta stampata. La stampante Arizona è progettata per avere un impatto ambientale ridotto, grazie alla longevità delle apparecchiature e dei componenti.
Con le sue opere d'arte stampate su legno e cartone testurizzati, Daniel è riuscito a creare un messaggio visivo unico e sorprendente. La qualità di stampa di Arizona fa risaltare le immagini, e la scelta dei supporti di Daniel si adatta perfettamente al contesto.
Stampante a piano fisso dalla straordinaria tecnologia ed eccezionale versatilità delle applicazioni.
Lavora in modo più intelligente con Arizona Xpert e crea progetti complessi e multi-layer per lavorazioni ad alto valore aggiunto.
Scopri la versatilità della finitura a prezzo contenuto con un ingombro ridotto.