Future Book Forum23_Website_image

EVENTO

FUTURE BOOK FORUM 2023

Quest'anno abbiamo festeggiato 10 anni di Future Book Forum presso il nostro Customer Experience Center di Poing, in Germania. Due giorni ricchi di presentazioni, discussioni e occasioni di networking, il tutto incentrato su come liberare il potenziale del liquid design.

Raggiungi un pubblico più ampio grazie al liquid design

Il Future Book Forum di Canon è un evento di networking globale esclusivo per il settore dell'editoria libraria. Consente a editori, tipografi ed esperti del settore di partecipare a uno scambio aperto di idee per contribuire a plasmare il futuro dei libri.

Appena dieci anni fa, le opportunità di cui gode oggi il settore dell'editoria libraria erano inimmaginabili. Da allora sono emersi a un ritmo vertiginoso nuovi modi di lavorare e tecnologie, creando uno scenario favorevole per la creatività e la crescita.

Per celebrare il decimo anniversario dell'evento, i principali attori del settore si sono riuniti per esplorare le mentalità, gli strumenti e le tecnologie che stanno definendo il futuro dell'industria.

Liquid Design

Il tema di quest'anno riguarda le possibilità offerte dall'intersezione tra creatività fisica e digitale. Il liquid design si concentra sulla creazione di un'esperienza libraria migliore per i lettori, attraverso l'unione di fisico e digitale. Comincia tutto dal cliente, con lo sviluppo di esperienze ottimali e la diversificazione degli approcci per coinvolgere meglio il pubblico.

FBF23_Liquid Design_Video_Thumbnail
FBF23_Publishing 2030 Accelerator_Video_Thumbnail

Publishing 2030 Accelerator

L'iniziativa Publishing 2030 Accelerator è stata lanciata al Canon Future Book Forum 2022 per accelerare il cambiamento sistematico verso la sostenibilità nel settore dell'editoria libraria. I leader dei tre gruppi di lavoro iniziali hanno fornito aggiornamenti sul lavoro svolto nell'ultimo anno, nonché indicazioni su come procedere nel 2024 e oltre.

10° anniversario

Da ormai dieci anni, il Canon Future Book Forum riunisce editori e tipografi per discutere nuove idee e condividere le diverse prospettive sul futuro dell'editoria libraria. L'obiettivo è quello di promuovere il networking e condividere informazioni utili per creare opportunità che apportino efficienza e valore.

FBF23_10 years_Video_Thumbnail

Relatori

  • Leader di pensiero globale, autore, futurista e relatore

    Peter Fisk

    Il potenziale del liquid design
    Esplorare l'idea del liquid design per reimmaginare, reinterpretare e riprogettare l'esperienza libraria.

  • Vicepresidente, Lifestyle, Knowledge and News presso Future

    Sophie Wybrew-Bond

    Coinvolgere il pubblico tramite le esperienze
    Collegare il pubblico alle proprie passioni attraverso la creazione di contenuti, tecnologie innovative ed esperienze coinvolgenti.

  • Content Creator e Community Manager presso Tandem Collective

    Holly McLoughlin

    Liberare il potenziale del liquid marketing
    Raggiungere un pubblico più ampio grazie all'attivazione digitale in tempo reale, attraverso la co-creazione e la co-promozione su più piattaforme, da Instagram a TikTok.

  • CEO e co-fondatore presso Ludenso

    Eirik Wahlstrøm

    Unire il mondo fisico e quello digitale con la realtà aumentata
    Il liquid design nella pratica. Attraverso un'esperienza ottimale dal libro di testo ai contenuti digitali, gli editori permettono a educatori e studenti di scegliere il proprio percorso di apprendimento.

  • Vicepresidente presso International Publishers Association

    Gvantsa Jobava

    Il futuro dell'editoria libraria
    Collegare le discussioni del Future Book Forum alle opportunità locali e globali identificate dall'International Publishers Association e alle prospettive per gli editori di affrontare le grandi sfide del mondo.

  • Fondatori di Quantic Brains

    Julio Covacho López e Manuel Lucania Fesser

    Trasformare i processi di creazione di contenuti con l'intelligenza artificiale
    Il cervello umano costruisce il cervello artificiale. Utilizzare strumenti e servizi basati sull'intelligenza artificiale per la generazione automatizzata di contenuti con un intervento umano minimo o nullo.

  • Rachel Martin, Global Director of Sustainability presso Elsevier

    Dr. Michiel Kolman, vicepresidente, Research Networks and Academic Ambassador presso Elsevier

    Richard Charkin, editore ed ex presidente dell'IPA Jörg Engelstädter, fondatore del Future Book Forum presso Canon Publishing 2030 Accelerator
    Promuovere un cambiamento sistematico orientato alla sostenibilità nel settore dell'editoria libreria. I team leader dell'iniziativa forniranno aggiornamenti sul loro lavoro.

  • Stefano De Marco, CEO presso Tecnau/Sitma

    Sara Panceri, Communication Manager presso TXT Spa

    Creare esperienze di liquid retail
    Rendere l'accesso all'istruzione sempre più semplice. Grazie alle innovative soluzioni di packaging di SITMA e alla loro esperienza nella distribuzione, TXT offre un servizio online personalizzato per i libri scolastici nei negozi al dettaglio.

  • Risorse multimediali dell'evento

    Ulteriori informazioni

    Prodotti e soluzioni correlate

  • Sistema inkjet a colori a modulo continuo

    ProStream 3000 Series

    Accelera la trasformazione digitale con due versatili stampanti inkjet, ideali per ambienti di stampa a volumi elevati.
  • Serie ColorStream 8000

    Entra subito in una nuova dimensione con la qualità e la produttività affidabile delle stampanti a getto d'inchiostro a bobina ColorStream 8000
  • varioPRINT iX series

    Unisce un'eccellente qualità dell'immagine e una vasta gamma di supporti alle caratteristiche di produttività e basso costo della tecnologia inkjet a foglio singolo.
  • varioPRINT 6000 TITAN Series

    Combina la stampa monocromatica di qualità paragonabile alla stampa offset con un basso consumo energetico e livelli minimi di rumorosità ed emissioni di ozono.
  • PRISMAproduction
    Ottimizza i flussi di lavoro e accelera l'efficienza della produzione con PRISMAproduction, la piattaforma ad alte prestazioni per la gestione del flusso di lavoro e dell'output.
  • Hai delle domande?

    Contattaci per scoprire come la tua azienda può trarre vantaggio dal liquid design.