Canon Log for EOS 5D Mark IV
alt text goes here

Canon Log per EOS 5D Mark IV

Video straordinari ideali per semplificare la fase di colour grading. Con un'ampia gamma dinamica e bassi livelli di rumore.

Che cos'è Canon Log?

Canon Log è una curva di tonalità basata su un logaritmo che produce filmati con un'ampia gamma dinamica e una latitudine di esposizione estesa in grado di semplificare la fase di colour grading.

Estendi la gamma dinamica per raggiungere la massima flessibilità

Mantieni i dettagli nelle ombre scure e nelle zone più luminose. Canon Log offre 12 stop di gamma dinamica a ISO 400 per risultati naturali in situazioni ad elevato contrasto.

Extend dynamic range for maximum flexibility

I filmati prendono vita nella fase di post-produzione

I filmati realizzati con Canon Log semplificano la fase di colour grading. Il rumore è ridotto, soprattutto nelle aree più scure e quando la saturazione è elevata. I colori hanno un aspetto naturale e i toni della pelle sono precisi.

Footage that comes alive in post-production

Continuità tra videocamere

I filmati realizzati con Canon Log sono simili ai video realizzati con le videocamere Cinema EOS come EOS C300 Mark II, rendendo EOS 5D Mark IV una perfetta videocamera di supporto. Inoltre, questi filmati sono più semplici da integrare ai filmati Log di videocamere non Canon.

Continuity between cameras
Make the grade

Passa al livello successivo

Utilizza Canon Log quando realizzi riprese con più videocamere per ottenere filmati che si integrano perfettamente.

Guarda il video

Canon Log e 4K: una combinazione perfetta

Con EOS 5D Mark IV, per la ripresa di filmati è possibile utilizzare Canon Log in combinazione con altre funzionalità creative quali Dual Pixel CMOS AF, un frame rate elevato fino a 120P e un'incredibile risoluzione 4K.

Canon Log and 4K – the perfect partnership

View Assist

Realizza filmati con Canon Log e utilizza la funzione View Assist per visualizzare sullo schermo LCD della videocamera un'anteprima di come apparirà il filmato dopo la fase di post-elaborazione.

View Assist

Note su come realizzare filmati con Canon Log di EOS 5D Mark IV

Impostando Canon Log, non saranno disponibili le seguenti funzionalità per la ripresa di filmati: Stile foto, Ottimizzazione automatica della luce, Priorità tonalità chiare, Filmati time-lapse e Filmati HDR. 


Quando utilizzi Canon Log per realizzare filmati, potrebbe essere più difficile eseguire la messa a fuoco automatica di un soggetto in condizioni di scarsa illuminazione o di contrasto basso rispetto a condizioni di ripresa normali. 

Quando imposti Canon Log, potrebbero comparire strisce orizzontali di rumore nei filmati a seconda del soggetto e delle condizioni di ripresa. Ti consigliamo di registrare alcuni filmati di prova prima di dedicarti al filmato vero e proprio. Il rumore potrebbe accentuarsi soprattutto quando applichi un forte contrasto nella fase di colour grading del filmato. 

Inoltre, quando imposti Canon Log, le gradazioni di colore del cielo o di pareti bianche potrebbero non essere riprodotte in modo corretto e potrebbero comparire colori irregolari, esposizioni irregolare o rumore. 


I filmati possono essere girati con un computer su cui è installato EOS Utility, tuttavia EOS Utility non può essere utilizzato per impostare Canon Log. Pertanto, utilizza la fotocamera per impostare Canon Log.

Sei pronto per l'aggiornamento a Canon Log?

Canon Log è un aggiornamento a pagamento che puoi aggiungere a EOS 5D Mark IV presso il tuo Centro di assistenza Canon locale.

Scopri come

Contenuto correlato