Canon XC10

Creatività compatta: una soluzione unica per 4K e foto

Creativa e versatile, la videocamera XC10 è compatta, leggera e semplice da usare, offre eccezionali video in 4K/Full HD 4:2:2 e foto di alta qualità a 12 MP ed è dotata di obiettivo con zoom 10x, stabilizzazione ottica dell'immagine e controllo Wi-Fi.

0%

    La nuova XC10

    Cattura straordinari filmati 4K e Full HD

    Cattura straordinari filmati 4K e Full HD

    riprendi e scopri

    Immagini superbe in alta risoluzione, con pochi disturbi

    L'ampio sensore CMOS da 1" Canon di XC10 è ottimizzato per offrire video e foto ad alta risoluzione e alta sensibilità con bassa rumorosità. Meravigliosa profondità di campo per lasciare più spazio alla tua creatività.

    Controllo totale

    riprendi e scopri

    Cattura riprese in 4K a 305 Mbps/4:2:2

    Scegli fra l'ampia gamma di opzioni di riprese creative di alta qualità con il codec estremamente versatile H.264/XF-AVC. Riprendi straordinari video in 4K fino a 305 Mbps/4:2:2/8 bit, per integrazione semplice nei flussi di lavoro esistenti, oppure concentrati sui filmati Full HD a lunga durata e di alta qualità a 50 Mbps/4:2:2/8 bit.

    Elaborazione delle immagini Full HD avanzata

    L'elaborazione HD oversampling lavora con un algoritmo di debayer avanzato per l'elaborazione dell'immagine, che utilizza in modo funzionale l'acquisizione nativa dell’immagine in 4K anche nelle registrazioni Full HD. La videocamera cattura l'immagine in 4K, i canali RGB vengono separati in tre segnali 4K individuali da 8 megapixel che vengono successivamente scalati internamente ad un segnale Full HD (1920x1080). In tal modo, la risoluzione percepita viene ottimizzata e consente la registrazione di immagini ancora più nitide.

    image_processing

    Dynamic range fino a 12 stop con Canon Log Gamma

    Per la massima autonomia durante la fase di post-produzione, Canon Log Gamma integrato cattura la gamma più ampia di tonalità, fornendo un Dynamic Range fino a 12 stop. L'ampliamento del Dynamic Range fino a 12 stop, consente la registrazione di maggiori dettagli sia nelle alte luci che nelle ombre e offre maggiori potenzialità alla fase di colour grading.

    hdr hdr

    COLOUR GRADING

    Cattura soggetti in movimento in maniera più precisa

    Grazie al processore DIGIC DV5 di Canon, XC10 dispone di maggiori funzionalità di elaborazione, consentendo la registrazione di filmati in 4K con bitrate elevato, oltre al supporto per Canon Log Gamma e molte altre funzioni fondamentali.

    digic

    Versatilità e flessibilità per la massima creatività

    4k

    Foto e filmati 4K ad alta risoluzione

    Acquisisci con facilità fantastiche immagini fisse da 12 megapixel ad alta risoluzione e definiscine i dettagli scegliendo fra diversi "look" e personalizzazioni. Inoltre, puoi estrarre e memorizzare i fotogrammi migliori dal filmato in 4K, trasformandoli in foto da 8,29 megapixel.

    Copri tutte le angolazioni: montaggio e riprese versatili

    Grazie al design compatto, XC10 può essere montata con semplicità in posizioni alte e difficilmente accessibili. Grazie al peso di soli 930 g (solo corpo) la videocamera è ideale se utilizzata sui droni, per riprese aree in 4K di alta qualità o con rig da spalla ultraleggeri.

    angles

    L'obiettivo IS con zoom 10x integrato consente un'acquisizione 4K ottimizzata

    XC10 è dotata di un obiettivo con zoom ottico 10x integrato da 27,3 a 273 mm f/2,8-5,6 (equivalente a 35 mm, in modalità foto: da 25 a 250 mm), ottimizzato per le riprese in 4K. L'obiettivo dispone di ghiere separate per zoom e messa a fuoco, oltre che di un sistema di ottimizzazione elettronica e ottica dell'immagine per riprendere in modo stabile e fluido anche quando sei in movimento (stabilizzazione elettronica dell'immagine non disponibile in tutte le modalità di ripresa).

    lens

    lens

    light

    Prestazioni eccellenti in qualunque condizione di illuminazione

    Riprese con basso rumore in tutte le condizioni, perfino le più difficili, grazie a una gamma ISO fino a 20.000 per sensibilità superiore e prestazioni uniche anche con scarsa illuminazione. Il filtro ND ottimizza il controllo dell'esposizione con luce intensa o quando è necessaria un'apertura più ampia.

    Modalità di registrazione Slow & Fast motion

    Aumenta le tue opzioni creative con la registrazione Slow Motion di alta qualità fino a velocità 1/4 (filmati in HD) oppure in Fast Motion fino a 1.200x (anche per filmati in 4K).

    workflow

    Semplicità di utilizzo e rapide soluzioni per flussi di lavoro

    Registra internamente video in 4K e Full HD o foto a 12 MP

    Registra straordinari filmati in 4K con una velocità di trasmissione elevata su una scheda di memoria CFast 2.0™ interna sfruttando il protocollo standard VPG130 che garantisce una velocità di scrittura a partire da 130 Mbps*. I video Full HD e le immagini da 12 megapixel possono essere registrati su una scheda di memoria SD separata. Approfitta dell'eccezionale potenza dell'immagine 4K con registrazioni Full HD dalla qualità superiore e dai risultati più nitidi, grazie all'elaborazione HD in oversampling.

    • Canon è il licenziatario autorizzato del marchio CFast 2.0™, che potrebbe essere registrato in varie giurisdizioni.
    * Potrebbe essere necessario aggiornare il firmware. Altro...

    workflow

    Design ergonomico compatto per riprese comode

    XC10, dal design compatto, leggero ed ergonomico, dispone di un'impugnatura rotante e di un ampio pannello LCD orientabile, per scegliere l'angolazione migliore con estrema facilità. Il touch screen di alta qualità consente l'accesso facilitato alle diverse modalità e ai menu. È incluso un mirino con ingrandimento, per riprese più comode anche in condizioni di luce intensa.

    workflow

    workflow

    Il nuovo formato XF-AVC consente una semplice integrazione

    Il formato file Canon XF-AVC, compatibile con la risoluzione 4K, utilizza il codec H.264 e può essere facilmente integrato nei flussi di lavoro esistenti, migliorando l'efficienza in sede di post-produzione.

    workflow

    Controllo remoto via Wi-Fi

    Il Wi-Fi integrato di XC10 ti consente di controllare la videocamera in remoto mediante browser Web, smartphone o tablet: ideale per riprese effettuate tramite un drone o in luoghi particolarmente scomodi.

    05

    Galleria video

    Taking Flight

    Dietro le quinte: Taking Flight

    Battle of the Ages

    Dietro le quinte: Battle of the Ages

    XC10 Recensioni

    Caratteristiche

    4K

    Full HD

    DIGIC 6

    • Canon è il licenziatario autorizzato del marchio CFast 2.0™, che potrebbe essere registrato in varie giurisdizioni
    Contenuto della confezione

    Consigliato per te

    Potrebbero anche interessarti...