WFT-E8

Collega la fotocamera EOS-1D X Mark II a un più ampio mondo di connettività con il trasmettitore wireless WFT-E8. Con la trasmissione di rete wireless veloce, grazie alla compatibilità IEEE 802.11ac, le opzioni avanzate di trasferimento FTP e la modalità di scatto a distanza, il trasmettitore WFT-E8 offre una serie di modalità aggiuntive per sfruttare pienamente le funzionalità della fotocamera EOS-1D X Mark II.

Benefici

  • Trasferimento più veloce dei dati: supporta lo standard IEEE 802.11ac
  • Trasferimento sicuro dei file su FTP/FTPS
  • Modalità Server WFT per scatto di foto e ripresa di filmati in remoto
  • Modalità smartphone/tablet per scatto di foto in remoto con l'app Canon Camera Connect
  • Collega fino a 10 fotocamere per scatti in remoto con una portata fino a 100 m

Caratteristiche dettagliate

Dai uno sguardo più dettagliato a Canon WFT-E8

Trasferimento delle immagini in modalità wireless


Grazie al recente utilizzo dello standard IEEE 802.11ac (banda da 5 Ghz), WFT-E8 ti consente di trasferire dati da una distanza massima di 150 m ad alta velocità. IEEE 802.11ac supporta comunicazioni più veloci (circa 2,5 volte nell'utilizzo reale) rispetto allo standard IEEE 802.11n del modello WFT-E6, con una velocità teorica di circa 1.300 Mbps rispetto ai 450 Mbps dello standard IEEE 802.11n.

Scatto a distanza utilizzando un computer


I fotografi possono collegarsi in modo sicuro a un server FTP in modalità remota utilizzando FTPS (File Transfer Protocol over SSL/TLS) nonché scattare e inviare immagini in tempo reale, consentendo così di ridurre al minimo il tempo per raccogliere, classificare e caricare le immagini in un server.

Server WFT


Puoi scattare, rivedere e riprodurre immagini o filmati in remoto, grazie all'opzione Server WFT integrata in WFT-E8. Server WFT è un aggiornamento della modalità denominata in precedenza HTTP e consente il pieno controllo delle impostazioni della fotocamera EOS-1D X Mark II, tra cui messa a fuoco, Live View, riproduzione di filmati e revisione di immagini RAW, in modo che tu possa vedere ciò che viene visualizzato con la fotocamera e regolare le impostazioni su un computer, uno smartphone o un tablet in remoto.

App Canon Camera Connect


L'app Canon Camera Connect ti consente il collegamento a uno smartphone o un tablet per acquisire, rivedere, classificare, trasferire e condividere le immagini in remoto, quando la fotocamera deve essere posizionata fuori dalla portata, ad esempio dietro la rete in una partita di calcio o sopra il canestro in un incontro di basket. Camera Connect consente inoltre di registrare e trasferire file di filmati Full HD in formato MP4.

Scatto sincronizzato


Da una fotocamera principale puoi collegare fino a 10 fotocamere secondarie con i trasmettitori WFT-E8 o WFT-E7 per riprese sincronizzate da una distanza massima di 100 metri. Con l'utilizzo della funzione di sincronizzazione dell'ora della fotocamera vengono eliminate le singole differenze tra gli orologi delle fotocamere, in modo da poter stabilire la sequenza precisa degli scatti.

Specifiche Tecniche

Ulteriori informazioni su Canon WFT-E8, funzionalità e caratteristiche.