Un display professionale 4K da 30" per flussi di produzione 4K che offre qualità dell'immagine superba e funzionalità eccellenti. Ideale per essere utilizzato per il colour grading, per l'editing o in location.
Dai un'occhiata più da vicino a Canon DP-V3010
Questo display professionale offre una riproduzione analoga a quella dei proiettori cinematografici digitali compatibili DCI e costituisce un complemento o un'alternativa che consente di risparmiare su spazi e costi. Grazie al design affidabile, robusto e compatto, è ideale per l'installazione su scrivania o a parete.
La combinazione di pannello LCD IPS, sistema di retroilluminazione a LED RGB a purezza elevata e processore Canon eccelle nella riproduzione di colori in modo preciso, ripetibile, uniforme e stabile garantendo l'assenza di variazioni visibili tra display differenti. Supporta la gamma cromatica di più standard di trasmissione differenti tra cui DCI-P3, ITU-R BT.709, EBU, SMPTE-C e Adobe RGB¹. La precisione dei colori estremamente elevata viene mantenuta grazie ai sensori del sistema di retroilluminazione che rilevano e correggono i cambiamenti di colore e luminosità nel tempo.
Grazie alla risoluzione pari a 4096 x 2560, il pannello LCD IPS può visualizzare video 4K DCI nativi (4096 x 2160) senza necessità di adattamento. Supporta un'ampia gamma di formati di ingresso, da 23.98P a 60P.
Il pannello LCD IPS a contrasto elevato e la tecnologia di elaborazione delle immagini Canon si uniscono per offrire un rapporto di contrasto pari a 2000:1, come consigliato da SMPTE². La riproduzione precisa delle gradazioni garantisce una visualizzazione fedele delle immagini scure come dettagli nell'ombra e scene notturne.
Per le produzioni 2K e Full HD, gli utenti possono scegliere tra tre metodi di scaling, compresa la modalità Shape Trace originale di Canon che elimina l'aspetto frastagliato delle linee diagonali.
DP-V3010 supporta un angolo di visione ampio grazie a minime variazioni di colore e contrasto lungo l'intero pannello LCD IPS, una condizione ideale quando più utenti hanno bisogno di verificare la qualità dell'immagine contemporaneamente.
Una modalità immagine Canon Log dedicata consente una conversione semplice delle immagini Canon Log Gamma, acquisite utilizzando videocamere EOS Cinema, in immagini adatte al monitoraggio.
DP-V3010 aiuta a mantenere l'uniformità dei colori lungo l'intero flusso di lavoro. Supporta il formato di metadati ASC CDL³: i parametri di regolazione del colore possono essere impostati e importati o esportati tramite memoria USB. Il supporto delle tabelle LUT (Look-Up Table) consente la corrispondenza precisa dei colori sul set o nella suite di colour grading.
Il funzionamento di DP-V3010 è intuitivo, grazie al design discreto della GUI e al posizionamento di pulsanti e ghiere sull'unità controllo. L'utilizzo di sensori esterni di terze parti consente la calibrazione senza PC.
1 Non contiene tutti i punti cromatici RGB
2 SMPTE RP 431-2:2011
3 American Society of Cinematographers Color Decision List
Ulteriori informazioni su Canon DP-V3010, funzionalità e caratteristiche.