ipack-hero1

i-Pack assume il controllo totale della produzione con Canon

ipack-logo

i-Pack, con sede a Sarpsborg, in Norvegia, da sempre eccelle nella creazione di soluzioni grafiche e di imballaggio per il mercato POS (Point-of-Sale). Attiva con nomi e proprietari diversi fin dalla fondazione, avvenuta nel 1997, l'azienda con sede a Sarpsborg, in Norvegia, ha lavorato con numerose aziende leader nel settore degli imballaggi in Scandinavia e in altri mercati europei.

Tuttavia, nel 2013, il fondatore Atle Andreassen sentiva che l'azienda non riusciva a esprimere il pieno potenziale. "Avevamo perso la nostra identità," dice Andreassen. Andreassen guidò un'acquisizione di successo per riportare l'azienda alle proprie origini nel momento in cui questa agiva più come organizzazione per le vendite locali della casa madre. Con il brand i-Pack AS, la nuova strategia dello specialista fu quella di tornare alla fornitura e, ancora più importante, alla produzione di materiali POS e di imballaggi speciali di alta qualità. L'obiettivo a lungo termine era diventare i migliori nel settore.

"Grazie al supporto e alla tecnologia Canon, siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi aziendali."

Atle Andreassen, Fondatore

Risultati

Tempi di consegna ottimizzati per la proposta JIT (Just-In-Time), da tre settimane a una per alcune applicazioni

Tempi di consegna ottimizzati per la proposta JIT (Just-In-Time), da tre settimane a una per alcune applicazioni

Incremento dei volumi mensili pari al 300%

Incremento dei volumi mensili pari al 300%

Obiettivo: incrementare i volumi del 25% entro la fine del 2015 e di un ulteriore 15% nel 2016

Obiettivo: incrementare i volumi del 25% entro la fine del 2015 e di un ulteriore 15% nel 2016

Supporto del recente sviluppo della divisione i-Pack Digital e ulteriore espansione con i-Pack Plast per applicazioni in legno, plastica e acciaio e i-Pack Design & Communication per la progettazione di campagne originali

Supporto del recente sviluppo della divisione i-Pack Digital e ulteriore espansione con i-Pack Plast per applicazioni in legno, plastica e acciaio e i-Pack Design & Communication per la progettazione di campagne originali

ipack-objective

Obiettivo

Ampliare l'azienda per diventare leader nelle soluzioni POS

Sfide

• Riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti di una consegna rapida per le campagne POS, che sono spesso reattive

• Nessun controllo sulla qualità di stampa con conseguenze sulla qualità del prodotto finale

• Outsourcing di lavori di stampa a piccola tiratura con conseguente creazione di una linea di produzione onerosa

• Processo di creazione di prototipi limitato e costoso

• Nessuna capacità di produrre nuove applicazioni per favorire ulteriormente la crescita dell'azienda

Approccio

Canon ha analizzato la strategia aziendale e la migliore soluzione per consentire ai clienti di aggiungere la stampa all'offerta di servizi

• Canon e la tecnologia Arizona sono state consigliate dal nuovo partner aziendale per la nuova divisione digitale

• Canon ha invitato l'azienda al lancio della serie Arizona 6000 a Vancouver

• Dimostrazione di produttività e versatilità su un'ampia gamma di supporti di stampa per piccole tirature negli ambiti di imballaggio, grafica e stampa commerciale

• Canon ha supportato l'installazione e l'integrazione con la linea di rifinitura esistente

ipack-spare