Per l’azienda

Cos'è Mopria?

Stampa mobile MopriaI dispositivi mobile certificati Mopria™ rilevano automaticamente le stampanti Canon abilitate Mopria mediante connessione Wi-Fi al fine di consentire agli utenti di stampare e-mail e documenti da dispositivi mobile semplicemente toccando l'opzione di stampa dal menu e selezionando la stampante rilevata visualizzata sullo schermo.

Il plug-in Mopria Print Service può essere scaricato da Google Play Store per abilitare la funzionalità di stampa su qualsiasi telefono o tablet Android (versione Android 4.4 o successiva).  Al termine dell'installazione, è sufficiente collegare il dispositivo alla stessa rete della stampante e stampare da qualsiasi stampante certificata Mopria senza bisogno di applicazioni o ulteriori configurazioni.

In qualità di membro fondatore di Mopria Alliance, Canon si impegna a sviluppare prodotti certificati Mopria semplificando la stampa il più possibile per gli utenti.

Di cosa ho bisogno per utilizzare Mopria?

1.    Uno smartphone o tablet con sistema operativo Android, versione 4.4 o successiva
Lo smartphone o il tablet Android devono essere aggiornati a Android KitKat (4.4).  Verifica le impostazioni del telefono per aggiornare il dispositivo.

2.    Una stampante certificata Mopria

Stampanti i-SENSYs compatibili:

3.    Una rete wireless
Dispositivo mobile e stampante devono essere connessi alla stessa rete.  La stampante deve essere connessa in modalità wireless al router di rete o tramite cavo Ethernet.

4.    Applicazioni che supportano la stampa tramite Android KitKat
Molte applicazioni native Android quali Chrome, Gmail, Gallery, Drive e Quickoffice includono già un menu di stampa. Dopo aver installato il plug-in Mopria, la stampante viene visualizzata nelle opzioni di stampa.  Se il pulsante di stampa non viene visualizzato, l'applicazione non supporta Android KitKat (4.4) o Mopria Print Service.

Nota:  Mopria Print Service non è supportato da reti wireless pubbliche quali hotspot Wi-Fi pubblici, connessioni Bluetooth o connessioni dati 3G o 4G.
Potrebbe essere necessario aggiornare il firmware della stampante per poter stampare da dispositivi mobile certificati Mopria.