STAMPA CREATIVA

Esprimiti con Canon Zoemini S2

Scopri come i ballerini Max Kion e Dottz Brown festeggiano i momenti più importanti della loro vita e non perderti neanche un momento con la mini stampante fotografica Canon 2 in 1
Un ragazzo e una ragazza guardano felici una parete con una collezione di mini fotografie. La ragazza tiene in mano Canon Zoemini S2.

Dove ti porta il ritmo della tua vita? Che tu stia ballando per strada o girando per la città, cattura e stampa le tue storie uniche mentre esplori il mondo con Canon Zoemini S2. Questa stampante fotografica tascabile 2 in 1 è progettata per l'uso con l'app Canon Mini Print e consente ai creatori di contenuti di scattare e stampare fotografie da un unico dispositivo.

Con una fotocamera da 8 MP facile da utilizzare, la tecnologia ZINK™ e la possibilità di salvare le fotografie su una scheda Micro SD in un secondo momento, Canon Zoemini S2 è lo strumento perfetto per i creativi che desiderano esprimere se stessi, come hanno scoperto i ballerini Max Kion e Dottz Brown quando hanno portato con sé la stampante fotografica istantanea durante un allenamento in un magazzino.

Ballare per strada

Un ragazzo con i capelli lunghi scatta un selfie insieme a un'amica utilizzando Canon Zoemini S2.

Con Canon Zoemini S2, i ballerini Max Kion e Dottz Brown sono entusiasti di dare il via a un servizio fotografico energico e creativo. I due sono stati tra i primi a testarla e hanno scoperto che è lo strumento perfetto per liberare la creatività ovunque ti trovi.

Nata ad Amsterdam, cresciuta a Barcellona e ora residente a Londra, la DJ e life coach Max Kion utilizza la danza come sbocco creativo, una passione che ha iniziato a prendere sul serio durante il lockdown del Regno Unito a causa della pandemia di COVID-19.

"Ho sempre amato la musica e la danza, ma non l'avevo mai presa molto seriamente fino al lockdown che che abbiamo vissuto nel Regno Unito", afferma Max. "È stato questo il momento in cui ho iniziato a concentrarmi, fare pratica e imparare cose nuove, e mi sono resa conto di quanto mi sia piaciuto. Questo era il mio sbocco creativo, soprattutto con la musica house: non puoi essere triste quando balli con questa musica. È il mio modo per non impazzire".

Oltre a essere comparsa in video musicali per produttori di musica house, Max fa parte di un gruppo di ballerini shuffle che si riuniscono in varie zone di Londra con una serie di altoparlanti e un DJ.

"Le vibrazioni sono così confortanti e mi fanno sentire parte di una grande comunità. È qui che ogni settimana mi ricarico", dice Max del suo gruppo di danza shuffle della domenica.

Anche il ballerino e architetto del sud est di Londra Dottz Brown fa parte del gruppo e ha iniziato a ballare 13 anni fa con gli amici.

"Ho iniziato a ballare quando avevo 15 anni, più o meno quando è nato YouTube", spiega Dottz. "Per il mio diciottesimo compleanno, mia sorella mi ha regalato una fotocamera Canon quando ho finito la scuola. Ho iniziato a creare video su YouTube per provare qualcosa di nuovo. Ogni sei mesi incontravo un gruppo di amici a Trafalgar Square, a Londra, e ci scambiavamo nuove mosse, ci esercitavamo e realizzavamo video. In pratica, mi sono appassionato da ragazzo e non ho mai smesso".

3 modalità della fotocamera per catturare espressioni istantanee.

Tre stampanti fotografiche Canon Zoemini S2 di colori diversi su una scrivania in legno, circondate da mini stampe di due giovani che si divertono.

Canon Zoemini S2 è dotata di uno specchio integrato e di una luce circolare per scattare selfie più facilmente ed è disponibile in tre colori: bianco, rosa gold e verde acqua. "Mi sono piaciuti i diversi colori", afferma Max, "ed è molto semplice da utilizzare". Se desideri stampare le tue fotografie, prova il resto della gamma di stampanti istantanee, inclusa Canon Zoemini.

Un uomo che indossa pantaloni beige e una camicia colorata infila in tasca una stampante fotografica Canon Zoemini S2.

"È liscia e arrotondata, con bordi morbidi, per essere tenuta sempre in tasca senza problemi", dice Dottz parlando di Canon Zoemini S2. La stampante fotografica è anche dotata di una pratica scheda Micro SD per consentire di salvare le tue immagini preferite per un secondo momento, in caso di carta esaurita o se preferisci condividerle sui social media.

Dottz e Max non vedevano l'ora di trasformare questi momenti in ricordi, per cui hanno portato con sé Canon Zoemini S2 in un magazzino vuoto. Grazie alla compattezza e al peso ridotto del dispositivo 2 in 1, il duo ha scoperto di poter dare vita alla creatività in ogni momento.

"Era come se fosse un progetto artistico", afferma Dottz. "Ci stavamo divertendo a correre intorno all'edificio scattando fotografie divertenti e facendo un po' di pratica. Abbiamo scattato una serie di selfie e poi realizzato un collage sulla parete utilizzando stampe individuali per creare una fotografia più grande partendo da quelle più piccole".

Oltre alla modalità selfie, Canon Zoemini S2 dispone di altre due modalità: esterna e ritratto, con l'opzione di modificare e aggiungere filtri e bordi all'interno della fotocamera, utilizzando i pulsanti Effetti e Cornici, prima della stampa. Prima di scattare, gli utenti possono anche verificare che le fotografie siano a fuoco utilizzando la modalità Live View sull'app Canon Mini Print. La modalità Esterna funziona senza flash, Ritratto con flash automatico e Selfie con la luce circolare.

Canon Zoemini S2 e un album su una scrivania, che mostrano le fotografie di un ragazzo e una ragazza che fanno smorfie e si divertono.

"Il mio sogno più grande è sempre stato ballare sul palco di un festival con l'energia trasmessa dal pubblico", afferma Max, che si è trasferita a Londra due anni fa per diventare un'attrice, prima di rendersi conto che non faceva per lei.

Una persona, con Canon Zoemini S2, scatta una fotografia di una parete ricoperta da piccole fotografie di due giovani che si divertono.

"Lavoro a tempo pieno nel settore dell'architettura e ho ottenuto la qualifica a metà dell'anno scorso", afferma Dottz. "Nel tempo libero ballo per divertimento e faccio un po' di meditazione".

Dottz aveva già utilizzato le fotocamere istantanee e le vede come uno strumento per aiutare i creativi a non perdersi neanche un momento. "Le fotocamere istantanee ti fanno seguire questa strana logica per cui ogni scatto deve contare. Non vuoi sprecare la pellicola, o in questo caso la carta, il che aumenta il valore del momento piuttosto che ridurlo", afferma. "Ti permette di concentrarti, ma rende anche il ricordo più significativo perché dovevi essere presente nel momento. Non puoi semplicemente premere l'otturatore, scattare 60 foto e scegliere la migliore. La migliore è l'unica. Non sprecarla".

Personalizza le tue fotografie

Un ragazzo con i capelli lunghi seduto su una sedia che usa il telefono per stampare una fotografia con Canon Zoemini S2.

"Quando danzo per strada e le persone si fermano a guardare, iniziano subito a sorridere, indipendentemente da ciò che sta accadendo durante la loro giornata", afferma Dottz, raffigurato mentre stampa una fotografia con Canon Zoemini S2. "È energia positiva in mostra".

Una fotografia di un ragazzo e una ragazza sorridenti composta da una serie di fotografie più piccole su una parete blu-grigia.

Dottz e Max hanno creato una stampa su più pannelli da esporre su una parete, uno dei modi per essere creativi con la stampa.

Collegando Canon Zoemini S2 al telefono, Max poteva modificare le sue fotografie preferite prima di stamparle utilizzando l'app Canon Mini Print, scaricabile gratuitamente, e ha scoperto che l'idea di unire il digitale alla stampa è stata di grande ispirazione. Puoi anche modificare le immagini direttamente nella fotocamera e, se preferisci, personalizzarle in base al tuo stile.

"Canon Zoemini S2 è stata molto semplice da utilizzare e l'app è di facile navigazione. "Ha una grafica davvero pulita", afferma Max. "Amo aggiungere effetti diversi e puoi realmente personalizzare le tue fotografie creando un album di ricordi aggiungendo testo, adesivi e filtri. Penso sia davvero fantastico.

"Spesso vedi che la gente fotografa le stampe istantanee per postarle su Instagram. Penso che sia una buona idea poter utilizzare Canon Zoemini S2 fisicamente e digitalmente. Mi piace questa versatilità".

Dai libero sfogo alla tua creatività

Una scrivania con un album dalle pagine nere, un quaderno azzurro e una stampante fotografica Canon Zoemini S2 bianca.

" Canon Zoemini S2 permette di avere fotografie formato Instagram che puoi stampare e condividere fisicamente con gli amici, il che è fantastico", spiega Dottz.

Per gli appassionati di album di ricordi come Max, Canon Zoemini S2 è anche uno strumento eccellente per aggiungere un tocco di personalità alle tue pagine.

"È davvero fantastica, soprattutto per la creazione di album", afferma Max. "È una cosa che adoro fare, perché è una sorta di meditazione per me. A volte il tema sono i colori, a volte le cose che ho collezionato durante la giornata. In altre occasioni, aggiungo adesivi e disegni. Riesco davvero a immaginarmi di usarla per riempire il mio album o per creare ricordi da appendere sulle pareti".

Per Dottz, Canon Zoemini S2 ha stimolato la sua immaginazione dandogli nuove idee creative per i suoi video e adesivi, dato che può essere caricata con 10 fogli di carta fotografica adesiva ZINK™.

"Aggiunge solo un aspetto della creatività", afferma Dottz, che utilizza un'account Instagram come album digitale. "Immagino sempre alcuni degli effetti visivi che cerco di creare nei miei video. Per esempio, se dovessi scattare una fotografia, stamparla e metterla davanti all'obiettivo, quell'immagine diventerebbe il primo fotogramma del mio prossimo video. Sembra semplicemente uno strumento divertente.

"Con la carta adesiva, è possibile creare un'immagine circolare con te stesso in versione cartone animato", continua. "Aggiungi un anello bianco o nero intorno, stampa il cerchio e sfoggialo sul cappellino, sulle scarpe o sulla custodia del telefono".

In qualunque modo tu voglia personalizzare le fotografie, puoi trasformare ogni momento in un ricordo e condividerlo con gli amici grazie a Canon Zoemini S2, che cattura il ritmo della tua vita.

Scritto da Lorna Dockerill

Prodotti correlati

Articoli correlati