CANON FUTURE FOCUS

Future Focus connette gli studenti di fotografia e cinema alla community dei professionisti. Unisciti alla community per conoscere il Canon Student Development Programme e le attività in programma per quest'anno.

IMPARA DAI PROFESSIONISTI

Canon Student Development Programme

Dai slancio alla tua carriera e diventa professionista della fotografia con il Canon Student Development Programme.
Canon Student Development Programme

Attività in programma per quest'anno

Canon Future Focus è in continua crescita. Controlla qui per aggiornamenti sul calendario degli eventi.

  • Calendario degli eventi Future Focus

    EVENTI DI FOTOGRAFIA E VIDEOGRAFIA ONLINE

    Calendario degli eventi

    Ti aiuteremo a scoprire gli eventi di fotografia e cinema più vicini a te. Presto disponibile.

  • CSDP-2023-Paolo-verzone-workshop-1

    IMPARA DAI PROFESSIONISTI

    CANON STUDENT DEVELOPMENT PROGRAMME 2024

    Dai slancio alla tua carriera e diventa professionista della fotografia con il Canon Student Development Programme.

  • Il programma che trasforma gli studenti in autentici professionisti

    Scopri di più sugli esclusivi sconti per studenti Canon, pensati per aiutarti a muovere i primi passi nel mondo dei professionisti.

  • Sconti per gli studenti Canon

    SCONTO PER GLI STUDENTI DI FOTOGRAFIA E CINEMA

    Sconti per gli studenti Canon

    Disporre del kit giusto può aiutarti a trasformare le tue idee in realtà. Risparmia sulle attrezzature e gli accessori Canon.

  • CANON FUTURE FOCUS

    Una storia di successo

    Scopri l'esperienza di Ksenia Kuleshova vissuta durante il Canon Student Development Programme. Scopri la storia di Ksenia, diventata fotografa professionista e Canon Ambassador grazie a narrazioni avvincenti e ricche d'ispirazione realizzate in giro per il mondo.
    Editoriale con Ksenia Kuleshova Canon Future Focus

    CANON STUDENT DEVELOPMENT PROGRAMME

    Entra a far parte della community

    Ottieni il massimo dal nostro programma per gli studenti e accedi a programmi di mentoring, valutazioni del portfolio, sconti esclusivi e calendari di eventi dal vivo, unendoti alla community di Canon Future Focus.

    Impara direttamente dai professionisti e affina le tue abilità con i nostri articoli editoriali di approfondimento.

  • I finalisti del Canon Student Development Programme 2023 all'aperto insieme ad alcuni dei loro mentori, mentre guardano dritto nell'obiettivo.

    STUDENTE

    CSDP: i fotografi documentaristi di domani

    Offrendo un'opportunità agli studenti di fotogiornalismo, il Canon Student Development Programme apre le porte alla crescita professionale e personale.

  • Un giovane muscoloso, con le braccia in alto e le mani legate, si trova sulla riva di un fiume. Scatto realizzato da Brent Stirton con Canon EOS R5.

    STUDENTE

    Freelancer o dipendente? Come guadagnarsi da vivere come fotogiornalista

    L'acclamato fotogiornalista Brent Stirton offre i suoi consigli per costruire una carriera nel mondo competitivo del fotogiornalismo.

  • Una fotografia dall'alto scattata da Travis Hodges di una persona con un cappello largo che lavora la ceramica.

    ARTICOLO

    Come creare un portfolio fotografico

    Come creare un portfolio fotografico: la guida passo per passo

  • I partecipanti del Canon Student Development Programme seduti attorno a un tavolo insieme allo staff della rivista Stern, ad Amburgo, in Germania.

    STUDENT

    Canon Student Development Programme: cosa ho appreso

    Vorresti iscriverti al Canon Student Development Programme? Cinque partecipanti dell'edizione 2022 condividono i loro consigli per trarre il massimo da questa esperienza.

  • FILMMAKING

    Come creare uno showreel d'effetto

    La filmmaker naturalista Roxy Furman ci svela i suoi trucchi per promuovere il proprio lavoro con uno showreel efficace.

  • Una ragazzina guarda fuori dal finestrino di un autobus fermo. Riflesse nel vetro, una tendopoli e molte persone con indosso giubbotti catarifrangenti.

    STUDENT

    Le fotocamere e gli obiettivi migliori per il fotogiornalismo

    Non vedi l'ora di dedicarti al tuo primo incarico da fotogiornalista? Scopri con i nostri esperti qual è il kit migliore per cominciare.

  • Primo piano dell'occhio di una sula bassana.

    KIT

    Obiettivi Canon RF serie L e ciò che puoi fare con loro

    Scopri cosa rende gli obiettivi RF serie L ancora più esclusivi e goditi la nostra galleria con alcune delle migliori immagini scattate con questi obiettivi.

  • Un giovane gheppio che schiamazza appollaiato su un palo in legno con le ali incurvate.

    FOTOGRAFIA NATURALISTICA

    Suggerimenti per la fotografia naturalistica

    La fotografa professionista Dani Connor condivide i suoi migliori consigli per avere successo con un aspirante giovane fotografo naturalista.

  • Tre giovani scout e un capo scout aspettano sul ciglio di una strada di campagna.

    STUDENT

    Come fare una proposta di lavoro: i suggerimenti degli esperti

    La fotografia può essere una carriera difficile da intraprendere, ma questi sette consigli degli esperti possono aiutarti a fare una buona proposta e ottenere il lavoro dei tuoi sogni.

  • Una donna cammina lungo la parete bianca di un edificio. Con le mani, tiene ben chiuso il bavero del cappotto.

    STUDENT

    Il migliore kit Canon per gli studenti: foto e video

    Qual è il kit Canon migliore per gli studenti? Canon Ambassador ed esperti di prodotto offrono i loro consigli su fotocamere e videocamere, obiettivi e stampanti.

  • Una donna sdraiata sul divano con le braccia stese sopra la testa, la mascherina abbassata sul mento. In un angolo della stanza grigia c'è un alberello con dei fiori di un acceso color arancione.

    STUDENT

    Michele Spatari: da studente di fotografia a professionista

    Il fotoreporter Michele Spatari parla del Canon Student Development Programme e di come ha fatto decollare la sua carriera.

  • Due persone studiano una pagina di scatti di moda che mostrano la stessa modella con i capelli scuri in tanti outfit diversi.

    MODA

    Dal concept al ritocco: come pianificare ed effettuare un servizio fotografico di moda

    La Canon Ambassador Evely Duis guida il collega Killian Jouffroy nel suo primo servizio fotografico professionale di moda.

  • Giovane donna con un cappello invernale che fotografa le foglie autunnali con una fotocamera Canon e un ampio obiettivo.

    GUIDA ALL'ACQUISTO

    Il kit migliore per aspiranti professionisti

    Tre Canon Ambassador discutono delle fotocamere e degli obiettivi migliori per chi muove i primi passi nel settore.

  • Una fotografia scattata dall'alto di una bambina con un vestito di jeans che gioca felice su un'altalena. È piegata all'indietro, con gli occhi chiusi.

    ARTICOLO

    Cinque sfide che gli studenti di fotografia devono affrontare

    I migliori professionisti del settore discutono delle sfide che i giovani professionisti di oggi si trovano ad affrontare e di come superarle.

  • Il regista Meji Alabi dà istruzioni al cantante Wizkid sul set del suo ultimo video musicale mentre una donna con un vestito corto rosa è sdraiata su un tappeto e un'altra donna con una camicia gialla sistema un bicchiere.

    ARTICOLO

    Farsi un nome nel mondo del cinema

    Tre stelle nascenti del cinema discutono della costruzione dei loro brand e delle loro piattaforme, dalla ricerca di mentorship fino allo sviluppo di uno stile unico.

  • Due uomini con stivali di gomma accanto a un forno fumante fatto di terra; uno dei due aggiunge del combustibile.

    ARTICOLO

    Storie inedite del Congo documentate da uno studente fotografo

    La patria di Guerchom Ndebo è stata sottorappresentata nei media. A soli 22 anni Guerchom sta cambiando le cose, scattando per agenzie del calibro di Getty Images e AFP.

  • Un grande gruppo di persone, immortalato in bianco e nero, si trova vicino a una parete in cemento con dei graffiti.

    ARTICOLO

    Imparare a perfezionare il proprio stile fotografico

    Bebe Blanco Agterberg, acclamata fotografa documentarista e neolaureata, parla di come ha trovato la sua voce professionale.

  • Una studentessa di fotografia con un impermeabile giallo studia un'immagine A3 stampata grazie a una stampante Canon imagePROGRAF PRO-300, sul tavolo accanto a lei.

    ARTICOLO

    Dai un tocco professionale al tuo portfolio stampato

    Anche con un budget da studente, puoi distinguerti dalla massa creando un portfolio stampato che renda davvero giustizia alle tue abilità fotografiche.

  • ARTICOLO

    Come presentare un progetto ai photo editor: trucchi del mestiere

    Vuoi essere pubblicato? Tre photo editor professionisti rivelano quali sono le azioni consigliate e da evitare per proporre con successo una storia fotografica.

  • VIDEOGRAFIA DI EVENTI

    I consigli degli esperti per far colpo con il tuo portfolio

    Una caporedattrice di un'importante rivista offre suggerimenti per preparare il portfolio fotografico perfetto, dalle immagini scelte al design complessivo del portfolio.

  • EVENTI

    Le opinioni degli studenti sul futuro del fotogiornalismo

    La nuova generazione di fotogiornalisti ha incontrato i fotografi di Magnum al Visa pour l’Image e ha condiviso progetti e speranze per il futuro.

  • Eventi

    Consulenza aziendale professionale per gli aspiranti fotogiornalisti

    I più importanti fotogiornalisti e photo editor condividono i loro consigli per fare carriera nel settore.

  • Two people look at framed photographs displayed at the Visa pour l'Image international festival of photojournalism in France.

    STUDENTE

    Come mantenere l'attenzione del pubblico

    In che modo il fotogiornalismo racconta una storia e come creare storie dinamiche? I più importanti esperti condividono il loro know-how.

  • Eventi

    Che importanza rivestono i video per un futuro fotoreporter?

    Con la richiesta di video in costante crescita, cosa pensa la prossima generazione di fotoreporter del loro uso creativo e delle competenze necessarie per girarli?

  • canon-pro-women-in-photojournalism-1-540

    ARTICOLO

    Fotogiornaliste a confronto: che cosa tiene le donne fuori dal mondo della fotografia?

    Al festival di fotogiornalismo Visa Pour l'Image, tre vincitrici del Canon Female Photojournalist Award discutono in merito agli ostacoli che le donne devono affrontare.

  • Eventi

    Quando i soggetti diventano i narratori: Unfiltered

    Come Canon e CICR, grazie al progetto Unfiltered, offrono alle persone in aree instabili gli strumenti e la formazione necessaria per raccontare le proprie storie attraverso la fotografia.

  • Prodotti correlati

    Scopri il kit Canon che ti aiuterà a portare la tua fotografia e la tua produzione cinematografica a un livello professionale.

  • Fotocamere mirrorless

    EOS R8

    Passa alla fotografia e ai video in full frame e dai forma alle tue ambizioni creative.
  • Canon Camera
    Sperimenta la massima compatibilità con gli obiettivi EF e EF-S grazie alla nostra gamma di adattatori EOS R. Questi adattatori sono stati progettati per durare a lungo e garantire prestazioni EOS R impeccabili.
  • Fotocamere mirrorless

    EOS R6

    Non importa cosa fotografi e come lo fotografi: con EOS R6 la tua creatività troverà modi di esprimersi che non avresti mai immaginato.
  • Fotocamere mirrorless

    EOS RP

    Una fotocamera mirrorless full frame piccola, leggera e intuitiva progettata per i viaggiatori e la fotografia di tutti i giorni.
  • Obiettivi RF

    RF 35mm F1.8 MACRO IS STM

    Obiettivo MACRO 35mm f/1.8 con ampia apertura per una prospettiva grandangolare, una messa a fuoco ravvicinata e stabilizzatore d'immagine ibrido.
  • Obiettivo standard

    RF 50mm F1.8 STM

    RF 50mm è un obiettivo a focale fissa leggero silenzioso e con un'apertura ampia di F1.8, perfetto per dare sfogo alla tua visione creativa.
  • Obiettivi RF

    RF 600mm F11 IS STM

    Un super teleobiettivo rivoluzionario, compatto e leggero, ideale per la fotografia naturalistica, i safari o la fotografia di treni.
  • Obiettivi per EOS R

    RF 24-105mm F4L IS USM

    Zoom 24-105mm F4 Serie L leggero e versatile, con messa a fuoco automatica rapida e silenziosa e stabilizzazione dell'immagine a 5 stop.
  • Obiettivi RF

    RF 24-240mm F4-6.3 IS USM

    Un versatile zoom 10x per il sistema EOS R, che offre un'enorme flessibilità in un unico obiettivo portatile.
  • Obiettivi per reflex

    EF 8-15mm f/4L Fisheye USM

    Un obiettivo fisheye serie L, che consente di scegliere tra fotogramma intero o immagine circolare, dotato di un ampio angolo di campo.
  • Flash professionale

    Speedlite 600EX II-RT

    Tieni tutto sotto controllo anche nelle situazioni più difficili.
  • Trasmettitore wireless

    Speedlite Transmitter ST-E3-RT

    Attiva unità flash Speedlite compatibili in radiofrequenza fino a 30 m di distanza.
  • Sistema EOS Cinema

    EOS C70

    EOS C70 è una videocamera Cinema EOS di nuova generazione con innesto RF dotata di sensore DGO Super 35mm 4K progettata per essere il punto di incontro tra le videocamere cinematografiche e le fotocamere con obiettivo intercambiabile.
  • Sistema EOS Cinema

    EOS C200

    Entra nel mondo delle riprese video in 4K con Canon Cinema EOS che ti offre una flessibilità e una semplicità di utilizzo impareggiabili.
  • Stampanti Fotografiche Professionali

    imagePROGRAF PRO-300

    Una stampante professionale imagePROGRAF che offre stampe con qualità da esposizione in formato A3+ grazie a un flusso di lavoro semplice per una stampa affidabile.
  • Stampanti per grandi formati

    imagePROGRAF PRO-1000

    Stampa in una qualità sorprendente con un sistema a 12 inchiostri fino al formato A2.
  • Videocamere professionali

    XA45/XA40

    Videocamera portatile professionale ultracompatta della serie XA dotata di zoom ottico da 20x per riprese in 4K.
  • XA50/XA50

    La videocamera 4K compatta con sensore CMOS di tipo 1.0 con tecnologia Dual Pixel CMOS AF, obiettivo con zoom ottico 15x e 3G-SDI (solo XA55)
  • Potrebbero interessarti anche

    Scopri di più sui diversi kit e strumenti che possono aiutarti a evolvere da studente a professionista.