Canon EF 14mm f/2.8L II USM

EF 14mm f/2.8L II USM

L'obiettivo ultragrandangolare per i professionisti più esigenti, EF 14mm f/2.8L II USM incorpora elementi UD e asferici per una qualità delle immagini davvero sorprendente. L'apertura massima di f/2,8 garantisce ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità.

EF 14mm f2.8L II USM

Benefici

    • Obiettivo professionale della serie L, resistente alla polvere ed all'umidità
    • Ampia apertura f/2,8
    • Lenti asferiche e UD
    • Messa a fuoco automatica USM con modalità manuale permanente
    • Apertura circolare
    • Rivestimenti Super Spectra per eliminare gli effetti fantasma ed i bagliori

Caratteristiche dettagliate

Dai un'occhiata più da vicino a Canon EF 14mm f/2.8L II USM

Una prospettiva particolare


In grado di coprire un ampio angolo di campo pari a 114°, EF 14mm f/2.8L II USM va oltre la prospettiva umana. Ideale per catturare piccoli interni, soggetti di grandi dimensioni da distanza ravvicinata o paesaggi mozzafiato, quest'obiettivo estremamente potente può essere usato anche per creare una netta separazione tra i soggetti vicini e lo sfondo.

Serie L


Come tutti gli obiettivi della serie L, EF 14mm f/2.8L II USM combina ottiche di precisione con qualità unica dei materiali, affidabilità e facilità di utilizzo. Le guarnizioni di protezione da polvere ed umidità lo proteggono dall'ambiente perfino in caso di maltempo.

Ampia apertura f/2,8


L'apertura massima di f/2,8 consente di scattare senza flash e con rapidità in condizioni di scarsa luminosità, oltre a garantire anche un buon controllo della profondità di campo.

Elementi asferici e UD


Per una visione ottimale, l'obiettivo incorpora due tipologie di elementi speciali: gli elementi asferici che correggono le aberrazioni sferiche e quelli Super UD (ultra-low dispersion) che eliminano le aberrazioni cromatiche secondarie. Si ottengono così immagini nitide, dai contrasti elevati e prive di qualsiasi distorsione.

Messa a fuoco automatica USM con modalità manuale permanente


Il sistema di messa a fuoco automatica con motore USM utilizza l'oscillazione ultrasonica per consentire un funzionamento rapido, preciso e silenzioso, con un'eccellente gestione della coppia. La messa a fuoco manuale permanente, possibile grazie ad una ghiera che non ruota durante la messa a fuoco automatica, permette ai fotografi di iniziare subito ad impostare lo scatto.

Rivestimenti Super Spectra


I rivestimenti Super Spectra contribuiscono ad ottenere bilanciamenti del colore accurati e contrasti elevati. Consentono anche di ridurre i bagliori e gli effetti fantasma grazie all'assorbimento della luce e alla sua riflessione verso l'esterno.

Apertura circolare


L'apertura circolare assicura sfondi omogeneamente sfocati. Ideale per isolare i soggetti alle massime aperture o per ritratti particolari.

Accessori


EF 14mm f/2.8L II USM è dotato di un paraluce a petalo integrato che protegge l'elemento frontale dell'obiettivo, aumenta i contrasti e previene la vignettatura. Sono disponibili anche un copriobiettivo ed una custodia morbida.

Specifiche tecniche

Ulteriori informazioni su Canon EF 14mm f/2.8L II USM, funzionalità e caratteristiche.

EF 14mm f/2.8L II USM Recensioni

Prodotti correlati

Ti possiamo aiutare a scegliere il tuo nuovo obiettivo?

Il sistema di selezione passerà in rassegna l'intera gamma di obiettivi per aiutarti a trovare quello più adatto alle tue esigenze e alla tua fotocamera EOS.

irista

irista

Archivia in modo sicuro le tue foto con il massimo della risoluzione richiedendo gratuitamente il tuo spazio di archiviazione da 15 GB .