Con un’apertura costante di f/2.8 nell’intera gamma zoom e uno stabilizzatore d’immagine da 3 stop, l’obiettivo EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM garantisce prestazioni sorprendenti e la massima versatilità d’inquadratura in condizioni di scarsa luminosità.
Prodotto disponibile da giugno 2006
Dai un'occhiata più da vicino a Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM
Con una lunghezza focale effettiva di circa 27-88mm (nel formato equivalente a 35 mm), il potente obiettivo EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM garantisce una qualità d’immagine eccezionale. Questo zoom grandangolare consente di catturare ampie aree, conferendo alle tue riprese il senso dello spazio e della prospettiva.
L’apertura di ben f/2.8 garantisce eccellenti risultati per gli scatti in condizioni di scarsa luminosità. L’apertura rimane costante nell’intera gamma di lunghezze focali, consentendo di effettuare riprese zoom da circa 27-88mm (nel formato equivalente a 35 mm) senza ridurre la velocità di scatto.
L’apertura circolare consente di ottenere una superba e uniforme sfocatura dello sfondo durante le riprese effettuate con un’apertura elevata dell’obiettivo, al fine conferire alla foto un senso di profondità che mette in risalto il soggetto.
EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM è dotato di Stabilizzatore ottico d’immagine (IS) da 3 stop Canon. Ideale per le riprese effettuate senza l’uso di un treppiedi, la tecnologia IS consente di ridurre la velocità di scatto di 3 stop senza compromettere la nitidezza dell’immagine. IS agevola le riprese di soggetti in rapido movimento, effettuate in condizioni di scarsa luminosità o da veicoli in movimento.
Il motore USM ruota sfruttando l’oscillazione ultrasonica per una messa a fuoco rapida e pressoché silenziosa, ulteriormente potenziata dalla presenza di una CPU ad alta velocità e dagli algoritmi AF ottimizzati. Il perfetto sistema meccanico controlla con precisione il movimento del gruppo della lente di messa a fuoco. L’utente può sempre utilizzare la messa a fuoco meccanica full-time senza dover disattivare la funzione AF.
La struttura degli elementi ottici e il rivestimento Super Spectra delle lenti eliminano l’effetto fantasma e i bagliori che generalmente si verificano quando l’obiettivo è utilizzato con una fotocamera digitale, a causa della rifrazione del sensore d’immagine. Lo speciale rivestimento consente anche di ottenere un perfetto bilanciamento cromatico e di aumentare il contrasto per immagini dai colori vivi e realistici.
L’obiettivo trasmette i dati sulla distanza al sistema flash E-TTL II della fotocamera, per garantire una misurazione flash ottimale in qualsiasi condizione di scatto.
Ulteriori informazioni su Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM, funzionalità e caratteristiche.
Il sistema di selezione passerà in rassegna l'intera gamma di obiettivi per aiutarti a trovare quello più adatto alle tue esigenze e alla tua fotocamera EOS.