LE NOVITA’ CANON A SUPPORTO DEGLI AMBIENTI DI LAVORO IBRIDI, ON PREMISE E CLOUD.

MILANO, 3° settembre 2020: Canon presenta le ultime novità della sua offerta hardware e software per sostenere le aziende nell’evoluzione degli ambienti di lavoro ibridi onpremise e cloud. Gli sviluppi più recenti che interessano uniFLOW Online e imageRUNNER ADVANCE promuovono modalità di lavoro efficienti e produttive, in qualsiasi luogo offrendo nuove opportunità alle aziende che vogliono promuovere lo smart-home working.

Flussi di lavoro produttivi, ovunque!


L’ultimo aggiornamento di uniFLOW Online, una soluzione di gestione dell’output basata su cloud, è volta a promuovere flussi documentali efficienti, in qualsiasi luogo. Ideale per l’ufficio acquisti, personale e contabilità o per qualsiasi reparto che voglia ottimizzare flussi di lavoro cartacei e digitali. La nuova versione di uniFLOW Online 2020.2 consente una gestione più agevole dei documenti grazie alla completa gestione via cloud e garantisce una maggiore automazione nella piattaforma. Si riduce così il carico di lavoro dei dipendenti e il rischio di errore, con un prezioso risparmio di tempo e risorse aziendali. 


L’ultima versione del software, disponibile su tutta la linea imageRUNNER ADVANCE, offre la funzione Filing Assist che può automaticamente identificare e archiviare i documenti acquisiti. I dettagli della scansione, come il tipo di documento o la società, vengono estratti al momento della digitalizzazione e utilizzati per rinominare e salvare immediatamente i documenti nella posizione cloud corretta. Grazie al machine learning, il software impara a riconoscere i documenti aziendali comuni così da consentire una più veloce archiviazione automatica in futuro.


Il nuovo modello A4 supporta il cambiamento nell’ambiente di lavoro


Forti del successo ottenuto con l’introduzione della linea di dispositivi A3 che consentono trasformazioni digitali, Canon annuncia anche il completamento del suo portfolio imageRUNNER ADVANCE DX con il lancio dei modelli A4: le serie imageRUNNER ADVANCE DX C477, C257/C357 e 716/617/527. Assicurare un'esperienza utente coerente sull'intera gamma fa parte dell’impegno di Canon volto a offrire nuovi dispositivi che facciano evolvere il portfolio oltre la mera tecnologia di stampa e scansione, creando hub adattabili per la trasformazione digitale, indipendentemente dal livello di sviluppo raggiunto e dalla configurazione degli ambienti lavorativi. Il ridotto ingombro dei modelli A4 offre maggiore flessibilità alla flotta senza comprometterne la produttività.  Ideali come dispositivi per uffici centrali di piccole dimensioni o hub di collaborazione locale, le loro funzioni digitali e di stampa si integrano perfettamente, ovunque si trovi il team di lavoro. 


A queste nuove serie si aggiunge il recentissimo aggiornamento della linea i-SENSYS con i-SENSYS X, la nuova famiglia di stampanti e multifunzioni laser A4 progettata per rispondere alle sfide della “nuova normalità” sempre più caratterizzata da modalità di lavoro in ambienti ibridi in cui digitalizzazione dei processi attraverso il cloud e sicurezza rappresentano una priorità. i-SENSYS X è la soluzione ideale sia per le PMI che per le aziende Corporate & Enterprise che puntano sempre più a un ambiente di lavoro flessibile e interconnesso per poter garantire efficienza in qualsiasi luogo.


Unified Firmware Platform: la piattaforma che continua a sostenere l’innovazione


Ora l’intera gamma imageRUNNER ADVANCE DX potrà beneficiare dell’aggiornamento 3.11 di Unified Firmware Platform di Canon, che soddisfa i più recenti requisiti di connettività, sicurezza e compatibilità con Universal Print di Microsoft. Tutti i dispositivi imageRUNNER ADVANCE DX si basano su Unified Firmware Platform che consente di supportare i clienti nuovi e già acquisiti con aggiornamenti regolari, in linea con le esigenze del mercato.


Taz Nakamasu, Executive Vice President of B2B Document Solutions, Canon Europe ha affermato: "Prima dei recenti eventi globali, le aziende stavano già accelerando la loro trasformazione digitale per continuare a essere competitive. Ora questa è diventata una necessità assoluta, perché ci si concentra sempre più sulla sopravvivenza e sullo sviluppo di una maggiore agilità organizzativa, con strumenti efficienti e interconnessi, ovunque si svolga l'attività lavorativa.


La nostra priorità è fare in modo che l'attività lavorativa dei nostri clienti si svolga regolarmente; ecco perché aggiorniamo costantemente sia il software uniFLOW Online che Unified Firmware Platform, mettendo a disposizione le ultime innovazioni per la gestione sicura dell’informazione aziendale, riducendo inoltre inutili infrastrutture e attività amministrative laboriose. Per lo stesso motivo lavoriamo a stretto contatto con società quali McAfee e Microsoft per garantire un'integrazione senza soluzione di continuità con la tecnologia comune.  


I nostri dispositivi sono il fulcro di questa integrazione. Il nostro intero portfolio è progettato per supportare un approccio digitale, indipendentemente dal livello di digitalizzazione raggiunto e dalla configurazione dell'ambiente lavorativo. Da un dispositivo di dimensioni ridotte per la scrivania di casa a quelli per l’ufficio, dalla gamma i-SENSYS X fino a imageRUNNER ADVANCE DX, la nostra tecnologia innovativa aiuta a mantenere i dipendenti connessi, assicurando un perfetto flusso di informazioni all'interno dell’azienda"


Le serie imageRUNNER ADVANCE DX C477 e imageRUNNER ADVANCE DX C257/C357 saranno disponibili dal 1° settembre 2020.


La serie imageRUNNER ADVANCE DX 717/617/527 sarà disponibile dal 1° ottobre.


Le serie i-SENSYS X C1127i e iF (MFP), C1127P (SFP), 1238i e iF (MFP), 1238P e Pr (SFP) e 1643P (SFP) sono già disponibili.