Canon MAXIFY GX5050: la nuova stampante con serbatoi di inchiostro ricaricabili della serie MegaTank MAXIFY GX per piccole aziende

Milano – 24 febbraio 2022 - Canon presenta MAXIFY GX5050, l'ultima novità della serie di stampanti MAXIFY GX. Progettata per uffici e spazi di lavoro di piccole e medie dimensioni, questa nuova stampante a funzione singola è il terzo e più compatto modello MAXIFY GX, con tecnologia MegaTank a serbatoi ricaricabili. MAXIFY GX5050 offre avanzate funzioni di sicurezza e una stampa versatile e ad elevata velocità, garantendo una riduzione dei tempi di inattività, dei costi di gestione e del consumo energeticoᶦ.

Qualità elevata, costi di gestione ridotti

Le piccole aziende non devono più scegliere tra costi di gestione e volumi elevati di stampa a colori di alta qualità. Ideale per le presentazioni e i materiali di marketing, MAXIFY GX5050 può stampare 14.000 pagineᶦᶦ a colori da un unico set di flaconi di inchiostro o fino a 6.000 pagine in bianco e nero, consentendo di produrre documenti aziendali di lunga durata che resistono all'acqua e agli evidenziatori. La Modalità Risparmio integrata incrementa la resa di 1,5 volte rispetto alla Modalità Standard, producendo circa 21.000 pagineᶦᶦᶦ da un set di flaconi di inchiostro per la stampa di volumi più elevati.

La qualità è garantita da inchiostri a pigmento, sia per il nero che per il set di colori, inclusi nella confezione di vendita.

MAXIFY GX5050 garantisce elevati volumi di stampa alla velocità di 24,0 ipm in bianco e nero e 15,5 ipm a colori e un tempo di uscita della prima stampa di soli 7 secondiᶦᵛ in bianco e nero. Questa stampante è ideale per le situazioni che richiedono risposte veloci, che si tratti di uno sportello di assistenza clienti o di un piccolo ambulatorio. MAXIFY GX5050 contribuisce a ridurre in modo significativo i costi legati all'outsourcing, consentendo di stampare in autonomia su un'ampia gamma di supporti, tra i quali: buste, poster decorativi per negozi, striscioni fino a 1,2 m (solo carta comune), carta trasferibile a caldo e fogli magnetici, così da soddisfare molteplici esigenze di stampa con un unico dispositivo.

Più azione, meno tempi di inattività

Il punto di forza di MAXIFY GX5050 è la produttività elevata con ridotte esigenze di manutenzione ordinaria. I serbatoi d'inchiostro ad alta capacità riducono l’esigenza di ricariche frequenti e di conseguenza dei tempi di inattività. I flaconi sono progettati con ingressi distinti di modo che solo il colore corretto possa ricaricare il serbatoio corrispondente, inoltre gli appositi ugelli eliminano il rischio di traboccamento. I livelli di inchiostro possono essere rapidamente controllati grazie alle finestrelle presenti sul fronte della stampante, facendo dimenticare i problemi legati all'esaurimento inaspettato dell'inchiostro.

L'elevata capienza della MAXIFY GX5050, assicurata da un alimentatore posteriore da 100 fogli e un cassetto anteriore da 250 fogli, consente di ridurre la frequenza delle ricariche: la stampante è sempre operativa ed è in grado di gestire elevati volumi di stampa continua, senza richiedere l'intervento di un operatore. Come per l'inchiostro, anche il livello della carta può essere facilmente controllato attraverso una finestrella presente sul cassetto anteriore della stampante. L'utente può sostituire facilmente la vaschetta di manutenzione per risparmiare tempo, evitando di inviare la stampante in riparazione o di attendere l'arrivo di un tecnico.

Gli utenti possono avviare la stampa con facilità da un computer, un laptop o un dispositivo smart utilizzando l'app Canon PRINT per iOS e Android, oltre alle piattaforme AirPrint® e Mopria®. Per un livello superiore di praticità e sicurezza, la funzione Gestione Utente consente all'amministratore di limitare le funzioni della stampante, impedendo accessi e utilizzi non autorizzati. La sicurezza aziendale è inoltre potenziata dall'utilizzo del protocollo WPA2-EAPᵛ.

Risparmio energetico e riduzione dei rifiuti di plastica

I flaconi d'inchiostro a resa elevata riducono il numero di ricariche, eliminando la necessità di toner e cartucce d'inchiostro. Inoltre, la stampa automatica in fronte-retro di elevata qualità, con la stessa densità della stampa solo fronte, riduce il consumo di carta. Le impostazioni Eco come le modalità di accensione e spegnimento automatici consentono agli utenti di programmare la stampante in modo che sia operativa solo durante l'orario lavorativo.

La stampante a funzione singola MAXIFY GX5050 si aggiunge ai modelli MegaTank GX6050 (stampa, scansione copia con ADF) e GX7050 (stampa, scansione copia, fax con D-ADF) nella gamma MAXIFY GX. Lanciati nel 2021, questi due modelli sono stati progettati per fornire alle aziende una soluzione di stampa efficiente, scalabile e con costo totale di gestione basso, in linea con le loro esigenze.

Suhaib Hussain, Canon Europe Product Manager per Professional Printers and Software ha dichiarato: "MAXIFY GX5050 potenzia la nostra gamma di stampanti MAXIFY GX con un altro ottimo modello. La gamma MAXIFY GX velocizza la gestione del flusso documentale nelle aziende più piccole, aiutando i team a svolgere le attività di routine in modo più efficiente, grazie alla riduzione dei tempi di inattività e dei costi di gestione. In Canon ci impegniamo a supportare le aziende di qualsiasi dimensione con strumenti che le aiutino a lavorare con la massima efficienza possibile, senza perdere d'occhio la qualità e i costi."

Per ulteriori informazioni su Canon MAXIFY GX5050,

visitare:

Principali caratteristiche:

• 14.000ᵛᶦ pagine da un set di flaconi o fino a 6.000 pagine da un flacone nero – La Modalità Risparmio incrementa la resa di 1,5 volte fino a 21.000 pagine da un set di flaconi o 9.000 pagine da un flacone nero. I flaconi inclusi nella confezione garantiscono la stessa resa dei flaconi di ricarica acquistati successivamente.
  • Stampa su diversi supporti: buste, etichette, carta glossy, striscioni (solo carta normale), fogli magnetici, carta trasferibile a caldo e carta opaca
  • Serbatoi inchiostro facilmente ricaricabili, di grande capacità e resa elevata
  • Elevata velocità di stampa: circa 24,0 ipm in bianco e nero e circa 15,5 ipm a colori
  • Capacità carta di 350 fogli, suddivisa tra alimentatore posteriore da 100 fogli e cassetto da 250 fogli, che riduce i tempi di inattività e incrementa la produttività
  • Stampa da dispositivo smart con l'app gratuita "Canon PRINT Inkjet/SELPHY" per iOS e Android
  • Vaschetta di manutenzione facilmente sostituibile dall'utente che riduce la necessità di interventi tecnici

Segui Canon sui canali social: Facebook - TwitterInstagramLinkedin Professional Imaging - Business Bytes

#liveforthestory

@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT

Scopri l'evoluzione dell’imaging technology con VIEW

i Risparmi medi stimati per la stampa di 1.000 pagine al mese calcolati su 5 anni in base al costo di acquisto iniziale dell'hardware più i costi di inchiostro o toner. I modelli utilizzati per il confronto dei risparmi sul costo totale di gestione (TCO) includono le 10 stampanti laser a colori più vendute e le 10 stampanti inkjet più vendute secondo IDC EMEA Hardcopy Tracker (Dati Primo trimestre 2020 – Terzo trimestre 2020). Vedere sito Canon per i dettagli.
ii La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione di Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 24712 e simulando la stampa continua con flaconi d'inchiostro di ricambio dopo la configurazione iniziale.
iii La modalità risparmio riduce il consumo di inchiostro riducendo la densità e consente di stampare il 50% di pagine in più rispetto alla modalità standard.
iv La velocità di stampa di documenti A4 su carta comune è la media ESAT in base ai test della categoria ufficio ISO/IEC 24734.
v IEEE802.1X (EAP-TLS/EAP-TTLS/PEAP) disponibile.