Viaggiare in Europa con Canon PowerShot ZOOM e le esclusive guide turistiche di LOST iN

Milano, 6 giugno 2022 – Con l'allentarsi delle restrizioni imposte ai viaggi, si prevede un aumento del turismo in Europa dell'80% rispetto all'anno scorso¹, ma molte persone continueranno a preferire luoghi poco affollati ed evitare lunghe code di attesa. Per aiutare i turisti a scoprire perle nascoste e poco conosciute, Canon ha scelto di collaborare con l’agenzia di viaggi LOST iN per la produzione di una serie di guide turistiche esclusive dedicate a 30 luoghi di interesse in 10 gettonate città europee.

Le guide sono state redatte osservando i luoghi da una prospettiva inedita ovvero quella di Canon PowerShot ZOOM, una fotocamera tascabile monoculare dotata di superzoom che consente ai turisti di esplorare, da una certa distanza, le località più belle d'Europa.


Niente più luoghi affollati con PowerShot ZOOM


I monumenti più famosi sono spesso presi d’assalto dai turisti che sgomitano per conquistare la vista migliore anche solo per uno sguardo veloce, quindi senza avere la possibilità di realizzare delle belle immagini. Grazie all’innovativa Canon PowerShot ZOOM, tutto questo è un ricordo del passato. Il suo zoom digitale a 3 step consente un'escursione focale di 100 mm, 400 mm e arrivando fino a 800, permette di immortalare tutti i dettagli architettonici alla scoperta di luoghi poco sfruttati dalle tradizionali rotte turistiche in tutta Europa.


Con la possibilità di scattare immagini e registrare video e grazie al suo design leggero e particolarmente ridotto, Canon PowerShot ZOOM è perfetta per coloro che amano esplorare le città e che desiderano la praticità di una fotocamera dotata di zoom e perfettamente tascabile. Grazie al sensore da 12 megapixel e lo stabilizzatore ottico dell'immagine a 4 assi, scattare con una mano non è mai stato così semplice. Inoltre, la connettività Wi-Fi e Bluetooth consentono agli utenti di visualizzare e condividere i loro scatti sullo smartphone.


Il piacere di lasciarsi trasportare dalla magia d'estate, con Canon


Storia, architettura, luoghi d'interesse gastronomico e parchi, niente è lasciato al caso: i turisti possono sperimentare nuovi modi per visitare le città osservandole da angolazioni inedite, come il quartiere di Shad Thames a Londra o il Parc del Laberint d'Horta a Barcellona.


Un altro esempio? Londra è tra le città più ricche di storia e ospita alcuni dei monumenti più iconici del Regno Unito. La guida turistica di LOST iN e Canon accompagnano i vacanzieri a South Bank, il quartiere culturale e creativo della città per visitare la Queen Elizabeth Hall, caratterizzata dalla sua imponente scalinata gialla, prima di dirigersi verso l'East End per culminare nel quartiere Shad Thames. In epoca vittoriana, questa zona includeva il più grande complesso di magazzini di Londra con enormi quantità di tè, caffè, spezie e altri prodotti, che venivano scaricati e caricati su imbarcazioni fluviali. Le strade strette e acciottolate e le alte fabbriche vittoriane offrono una vista spettacolare. Ma un viaggio a Londra non sarebbe completo senza una visita a uno dei suoi lussureggianti parchi: quale modo migliore di vedere Greenwich Park se non dall'Osservatorio Reale?


Milano tutta da scoprire


Anche il capoluogo lombardo è stato inserito nella lista delle guide di Lost iN. Oltre a essere la capitale della moda e del design, i visitatori, ma anche coloro che restano in città ma decidono di andare in esplorazione con la curiosità e la voglia di scoperta del turista, rimarranno stupiti dalle proposte originali incluse nella guida di ben 68 pagine a colori. Ad esempio, il chiosco di Giannasi in zona Porta Romana per gustare le rinomate specialità gastronomiche italiane: dagli arancini alle lasagne senza dimenticare il mitico pollo che dal 1967 viene proposto con la stessa identica – e segreta – ricetta. Moltissimi i suggerimenti anche per le attività all’aperto oltre a una vasta rassegna di locali e negozi che non mancheranno di soddisfare la voglia di novità per visitare i quartieri più carismatici della città, oltre a interviste e proposte di libri, film e musica consigliati per entrare nello stato d’animo della città più metropolitana d’Italia.


Joseph Djenandji, fondatore di LOST iN commenta: "Viaggiare è un'esperienza estremamente personale; per questo LOST iN intende riportare quell'elemento di giocosa curiosità e prospettiva individuale in un settore che, a volte, trascura i suoni, le voci e i tesori nascosti di una città. Siamo entusiasti di collaborare con Canon a questo progetto, a dimostrazione del fatto che non importa se si visita una città per la prima o la decima volta, è sempre possibile vedere le cose da un nuovo punto di vista". 


Le guide turistiche Canon per LOST iN si possono scaricare a questo https://lostin.com/


Canon e LOST iN hanno redatto guide per le seguenti città:


  • Anversa
  • Amsterdam
  • Barcellona
  • Amburgo
  • Lisbona
  • Londra
  • Milano
  • Parigi
  • Stoccolma
  • Vienna

Canon PowerShot ZOOM è disponibile presso i rivenditori autorizzati o su Canon Store al prezzo suggerito iva inclusa di € 369,99.