Canon migliora le funzionalità della videocamera EOS C70 con l’aggiornamento del firmware

Milano, 21 Novembre 2022 – Canon annuncia l’aggiornamento firmware per la videocamera EOS C70, raccogliendo il riscontro ricevuto dagli utenti. Ai filmmaker che utilizzano EOS C70, il nuovo firmware – versione 1.0.5.1 – offre migliori funzionalità per gestire i flussi di lavoro della produzione e una maggiore efficienza. EOS C70 è una videocamera cinematografica versatile che coniuga l'elevata qualità d’immagine delle videocamere EOS Cinema con l'eccezionale innesto RF del sistema EOS R.

EOS_C70

EOS C70

Ottimizzazione dei flussi di lavoro delle produzioni multi-camera
Per soddisfare la crescente richiesta di produzioni multi-camera, l'aggiornamento include il supporto per il Protocollo XC di Canon, consentendo l'integrazione in soluzioni multi-camera con controllo diretto tramite il telecomando RC-IP100 o l'applicazione Remote Camera Control. Gli utenti possono integrare senza problemi la videocamera EOS C70 nella loro configurazione, utilizzando il telecomando o l'applicazione Remote Camera Control che offre gli strumenti perfetti per il funzionamento locale o da remoto in abbinamento con gli obiettivi Compact Servo. Inoltre, è stata aggiunta una nuova impostazione Custom Picture – Canon 709 – che assicura un risultato pari a quello ottenuto con la configurazione Original Wide DR, senza utilizzare il super bianco per evitare potenziali problemi con la conversione della gamma.

Potenziamento della flessibilità di produzione e delle funzionalità di messa a fuoco e audio
Progettato per i filmmaker che lavorano in diversi settori di produzione, incluso l’ambito news e documentaristico, l'aggiornamento firmware offre agli operatori la possibilità di monitorare fino a quattro canali audio tramite l'indicatore di livello sullo schermo. Grazie al sistema Dual Pixel CMOS AF Canon, la videocamera EOS C70 ora consente di usufruire della funzione AF con rilevamento e tracking di occhi e viso in entrambe le modalità di ripresa, fast e slow-motion (S&F), ideale per catturare l'azione, a qualsiasi velocità. L'aggiornamento firmware introduce anche una nuova opzione di registrazione 4K All Intra fino a 60P/50P a 600Mbps che affianca la registrazione in formato XF-AVC All Intra 410Mbps, offrendo una qualità immagine più elevata senza gravare sulle dimensioni dei file.

Ampliando la compatibilità su tutta la gamma, l'aggiornamento firmware offre anche il supporto per i nuovi obiettivi Flex Zoom Cinema e Cine-Servo CN8x15 IAS S, che potranno così raggiungere prestazioni ottimali in abbinamento con EOS C70.

L'aggiornamento firmware v1.0.5.1 per EOS C70 sarà disponibile per il download da inizio dicembre qui.