Realizza la tua visione creativa con il nuovo obiettivo RF 135mm F1.8 L IS USM e il flash SPEEDLITE EL-5

Milano 2 novembre 2022 – Canon annuncia il nuovo RF 135mm F1.8 L IS USM, un teleobiettivo a focale fissa ideale per realizzare ritratti in condizioni di scarsa luminosità, e SPEEDLITE EL-5, un flash ad alte prestazioni per la fotografia di eventi e matrimoni. L'apertura f/1.8 ampia e luminosa e lo stabilizzatore ottico d'immagine integrato consentono a RF 135mm F1.8 L IS USM di catturare immagini nitide con sfondo sfuocato, mentre la maggiore lunghezza focale permette di creare ritratti straordinari. SPEEDLITE EL-5 è invece l'accessorio perfetto per i fotografi professionisti, offrendo lo stesso design intuitivo del modello EL-1 e prestazioni avanzate a un prezzo competitivo. Canon annuncia anche l'integrazione del suo software Digital Photo Professional (DPP) con un nuovo strumento di elaborazione delle immagini in rete neurale che consentirà di migliorare la qualità delle immagini catturate.

RF 135mm F1.8L IS USM e SPEEDLITE EL-5 offrono maggiore libertà creativa ai fotografi ritrattisti e di eventi

RF 135mm F1.8L IS USM

RF 135mm F1.8L IS USM

Speedlite EL-5

Speedlite EL-5

Realizzare ritratti eccezionali con l'obiettivo RF 135mm F1.8L IS USM

Successore del famoso obiettivo Canon EF 135mm f/2L USM, il nuovo RF 135mm F1.8 L IS USM consente di realizzare ritratti straordinari grazie alla combinazione di una ampia apertura f/1.8 a 9 lamelle e una lunghezza focale di 135 mm che crea un bellissimo effetto bokeh, mentre la compressione dell’immagine rende gli scatti più accattivanti. La maggiore distanza tra soggetto e fotografo contribuisce a creare un ambiente di ripresa più confortevole e rilassato, consentendo di realizzare foto dall’aspetto sempre naturale, sia che si tratti di primi piani o di figure intere. RF 135mm F1.8 L IS USM è anche perfetto per gli scatti ravvicinati, con una distanza di messa a fuoco di 0.7 m e un ingrandimento di 0,26x. Il nuovo obiettivo impiega uno stabilizzatore ottico d'immagine per raggiungere una stabilizzazione immagine fino a 5.5 stop, che aumenta a 8 stop con la stabilizzazione coordinata1, ideale per le riprese in condizioni di scarsa luminosità o a mano libera.

Similmente agli altri obiettivi RF, RF 135mm F1.8 L IS USM assicura una qualità immagine eccezionale sull'intera inquadratura. L'avanzato design ottico prevede tre elementi UD per garantire una risoluzione elevata e una riproduzione accurata dei colori, riducendo le aberrazioni cromatiche. I rivestimenti ASC e Super Spectra riducono al minimo gli effetti ghosting e flare, mentre il rivestimento protettivo al fluoro mantiene la lente pulita, per immagini sempre nitide.

RF 135mm F1.8 L IS USM è un obiettivo maneggevole e facile da utilizzare, ideale per le situazioni di ripresa più concitate, come matrimoni o eventi sportivi. Il motore Nano USM consente una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa e, in abbinamento alla funzione Eye AF2, assicura una messa a fuoco accurata sull'occhio del soggetto così che il fotografo possa concentrarsi sulla composizione. Questa funzione si rivela particolarmente utile per gli scatti con una profondità di campo ridotta. RF 135mm F1.8 L IS USM è il primo obiettivo Canon, diverso dai super teleobiettivi, a essere dotato di due pulsanti Lens Function che possono essere utilizzati per diverse funzioni, tra le quali AF stop. La personalizzazione della ghiera di controllo consente di modificare diverse impostazioni, come velocità di scatto, apertura o ISO, direttamente dall'obiettivo. Guarnizioni anti-polvere e umidità intorno all'innesto garantiscono la massima affidabilità in qualsiasi condizione di scatto.

SPEEDLITE EL-5: Potente e facile da usare

Dotato di funzioni professionali, SPEEDLITE EL-5 è un flash affidabile, ad alte prestazioni, che non può assolutamente mancare nella dotazione di qualsiasi fotografo di eventi. Grazie a un numero guida di 603 e a un tempo di ricarica di soli 0,1-1,2 secondi4, non è mai stato così facile illuminare gli eventi più movimentati, come feste o matrimoni. Inoltre, la batteria agli ioni di litio ricaricabile LP-EL consente raffiche fino a 85 flash a piena potenza, e assicura fino a 350 flash con una sola carica, a piena potenza5. Per esigenze di illuminazione più particolari, è possibile impostare manualmente la potenza del flash a 1/1024°6.

SPEEDLITE EL-5 è il primo flash Canon dotato di slitta Multifunzione compatibile con le nuove fotocamere serie EOS R7; i contatti dorati assicurano una connessione affidabile con la fotocamera e ottimizzano la comunicazione. Per prestazioni efficienti anche in caso di uso prolungato del flash, SPEEDLITE EL-5 è dotato di un sistema di raffreddamento passivo che dissipa il calore più rapidamente. E per gli scatti in condizioni climatiche avverse, le guarnizioni anti-polvere e umidità assicurano ai fotografi la massima tranquillità.

Progettato per l'uso professionale, SPEEDLITE EL-5 offre una serie di funzioni tra cui il controllo radio wireless per un massimo di 15 Speedlite aggiuntivi e la funzione Camera Link che permette di attivare le fotocamere esterne collegate a questi Speedlite. La luce a doppio LED bianco funge da luce pilota o da luce AF ausiliaria, per supportare la messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione. Con la modalità flash personalizzato (C.Flash), è possibile registrare le impostazioni del flash (C1, C2, C3) su Speedlite e collegarle alle modalità personalizzate della fotocamera8, trasformandole in impostazioni predefinite che contribuiscono a velocizzare i flussi di lavoro negli ambienti più complessi. Dotato dello stesso design intuitivo e sistema menu di EL-1, SPEEDLITE EL-5 offre un joystick e un layout dei pulsanti molto intuitivi oltre a un nuovo pulsante (Flash) Menu Direct che agevola l'accesso alle impostazioni Speedlite sulla fotocamera.

Aggiornamento DPP Cloud

Canon ha anche potenziato il software Digital Photo Professional per fotografi avanzati con un nuovo strumento di elaborazione delle immagini in rete neurale proposto in abbonamento che migliora la qualità immagine sfruttando la potenza del cloud computing e la tecnologia AI avanzata di Canon. I fotografi possono ora trarre vantaggio dall'ottimizzazione dell'ottica, migliorare l'accuratezza dei colori e ridurre il rumore, riuscendo così a ripristinare i dettagli e la nitidezza, come non avrebbero mai potuto fare prima a un ISO tanto elevato.

Oggi viene anche presentata EOS R6 Mark II, una fotocamera mirrorless full frame che offre ai fotografi "ibridi" modi innovativi per padroneggiare la propria creatività, senza compromessi e indipendentemente dal soggetto. Con una velocità di scatto continuo di 40 fps e dotata di tecnologia Dual Pixel CMOS AF per il riconoscimento e il tracciamento di più soggetti a velocità elevata, EOS R6 Mark II stabilisce nuovi record di velocità. Questa nuova fotocamera ibrida consente di realizzare superbi video 4K 60p in oversampling o 6K RAW.

Per ulteriori informazioni su RF 135mm F1.8L IS USM, visitare: https://www.canon.it/lenses/rf-135mm-1-8-l-is-usm-lens/

Informazioni dettagliate su SPEEDLITE EL-5 sono disponibili qui:
https://www.canon.it/cameras/speedlite-flash-el-5/

Caratteristiche principali di RF 135mm F1.8L IS USM:

• Ampia apertura circolare f/1.8 a 9 lamelle
• Lunghezza focale di 135 mm
• Stabilizzazione a 5.5 stop (8 stop con IBIS)
• Design ottico avanzato con tre elementi UD e rivestimento ASC e Super Spectra
• Motore Nano USM per una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa

Caratteristiche principali di SPEELITE EL-5:

• Numero guida di 60, con luce pilota integrata
• Rapidi tempi di ricarica del flash di 0,1 - 1,2 secondi4
• Batteria al litio ricaricabile LP- EL
• Primo Speedlite Canon dotato di piedino multifunzione
• Controllo radio wireless per massimo 15 Speedlite aggiuntivi

  1. Con le fotocamere compatibili dotate di In-Body Image Stabilizer.
  2. Con fotocamere compatibili.
  3. Con fotocamera impostata a ISO100 e zoom impostato a 200 mm.
  4. Utilizzando una batteria completamente carica, basandosi su test Canon.
  5. Utilizzando una batteria completamente carica, basandosi su test Canon. Raffica di flash a piena potenza fino al raggiungimento del limite di scatto flash Livello 1.
  6. Potenza minima del flash di 1/128 con sincronizzazione ad alta velocità.
  7. Destinato alle fotocamere compatibili dotate di slitta multifunzione Canon. Non tutte le funzioni sono supportate da tutte le fotocamere (EOS R5 e le videocamere con slitta multifunzione non sono supportate).
  8. Con fotocamere compatibili.