Canon al fianco della Casa del Cinema di Roma per sostenere l’arte cinematografica

Milano, 4 maggio 2023 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione in qualità di Sponsor Tecnico con la Casa del Cinema di Roma, l’iconico spazio all’interno del parco Villa Borghese, dal 2023 sotto la gestione di Fondazione Cinema per Roma.

L’iconico spazio potrà contare sul supporto di Canon per creare un luogo di incontro che possa essere fonte di ispirazione per le nuove generazioni

CasaCinema.jpg

Canon, fin dalla presentazione del progetto, ha subito accolto e sostenuto l’obiettivo di Fondazione Cinema per Roma: creare un luogo di incontro e aggregazione nel quale il pubblico possa godere - oltre che di una ricercata offerta cinematografica – anche di numerose attività di svago, per famiglie, professionisti, appassionati di cinema, studenti e giovani, che potranno così avvicinarsi e trarre ispirazione dalla settima arte.

“Siamo fieri di essere al fianco di un’importante istituzione per il mondo del cinema italiano come la Casa del Cinema di Roma e lieti di dare il nostro contributo a questa meravigliosa realtà” dichiara Andrea Di Santo Amministratore Delegato di Canon Italia, che prosegue: “Questa collaborazione testimonia l’impegno di Canon nel supportare l’arte cinematografica, che è per noi fonte di continua ispirazione. Lavoriamo costantemente per creare innovazione e per supportare al meglio con le nostre soluzioni dai grandi registi fino alle produzioni indipendenti e ai giovani videomaker che si affacciano oggi a questo affascinante mondo. Siamo in prima linea nel fornire supporto alle iniziative e ai progetti come questo, che possano contribuire a valorizzare il mondo del cinema e a guidare le nuove generazioni.”

Recentemente rinnovata negli spazi, che hanno subito un restyling con interventi in ottica ecosostenibilità, e un rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica, la nuova Casa del Cinema - all’interno del parco di Villa Borghese - si appresta così a diventare un luogo di incontro suggestivo e accogliente. A partire dal mese di maggio, infatti, verrà inaugurato un ricco programma di iniziative a cui Canon è lieta di poter offrire il suo sostegno per contribuire a creare una community di appassionati, professionisti del cinema e studenti.

Fin dalla prima edizione della Festa del cinema di Roma e dalla costituzione della Fondazione Cinema per Roma con il gruppo CPS di Canon, sono diverse le iniziative supportate dal brand a sostegno dell’eccellenza cinematografica della Capitale. Il supporto alla Casa del cinema segna un altro passo importante in questo fortunato sodalizio che, perfettamente in linea con la strategia Canon, è volto alla valorizzazione dell’arte del raccontare, attraverso le immagini, le storie, i volti e le emozioni come solo il mondo del cinema sa fare.