Canon, fin dalla presentazione del progetto, ha subito accolto e sostenuto l’obiettivo di Fondazione Cinema per Roma: creare un luogo di incontro e aggregazione nel quale il pubblico possa godere - oltre che di una ricercata offerta cinematografica – anche di numerose attività di svago, per famiglie, professionisti, appassionati di cinema, studenti e giovani, che potranno così avvicinarsi e trarre ispirazione dalla settima arte.
“Siamo fieri di essere al fianco di un’importante istituzione per il mondo del cinema italiano come la Casa del Cinema di Roma e lieti di dare il nostro contributo a questa meravigliosa realtà” dichiara Andrea Di Santo Amministratore Delegato di Canon Italia, che prosegue: “Questa collaborazione testimonia l’impegno di Canon nel supportare l’arte cinematografica, che è per noi fonte di continua ispirazione. Lavoriamo costantemente per creare innovazione e per supportare al meglio con le nostre soluzioni dai grandi registi fino alle produzioni indipendenti e ai giovani videomaker che si affacciano oggi a questo affascinante mondo. Siamo in prima linea nel fornire supporto alle iniziative e ai progetti come questo, che possano contribuire a valorizzare il mondo del cinema e a guidare le nuove generazioni.”
Recentemente rinnovata negli spazi, che hanno subito un restyling con interventi in ottica ecosostenibilità, e un rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica, la nuova Casa del Cinema - all’interno del parco di Villa Borghese - si appresta così a diventare un luogo di incontro suggestivo e accogliente. A partire dal mese di maggio, infatti, verrà inaugurato un ricco programma di iniziative a cui Canon è lieta di poter offrire il suo sostegno per contribuire a creare una community di appassionati, professionisti del cinema e studenti.
Fin dalla prima edizione della Festa del cinema di Roma e dalla costituzione della Fondazione Cinema per Roma con il gruppo CPS di Canon, sono diverse le iniziative supportate dal brand a sostegno dell’eccellenza cinematografica della Capitale. Il supporto alla Casa del cinema segna un altro passo importante in questo fortunato sodalizio che, perfettamente in linea con la strategia Canon, è volto alla valorizzazione dell’arte del raccontare, attraverso le immagini, le storie, i volti e le emozioni come solo il mondo del cinema sa fare.