“See the unseen”: Canon a Sicurezza 2023 con le ultime novità per la security fisica e digitale

Porte aperte a Rho Fiera Milano da oggi al 17 novembre. Appuntamento allo  stand R29 del Padiglione 5P per scoprire tecnologie di Imaging per attività di indagine, raccolta prove e sorveglianza a lungo raggio e software per proteggere dati e gestire i sistemi di videosorveglianza. In esposizione anche MS – 500, tra le Best Inventions 2023 secondo il Time

Milano, 15 Novembre - “See the unseen”. Con Canon è possibile vedere l’invisibile grazie alle innovative tecnologie di Imaging, Document & Information Security in mostra a Sicurezza 2023, la fiera internazionale dedicata alle più avanzate soluzioni di security&fire, in programma a Rho Fiera Milano da oggi, mercoledì 15 novembre, fino a venerdì 17.

de_cbc_it_security_lock_16_9

Dalle fotocamere e videocamere per attività di indagine sotto copertura e indagini forensi, agli speed controller, fino ai software di Document Security Management per la protezione delle informazioni, dei device e dei documenti aziendali e quelli per la gestione dei sistemi di controllo a distanza. Nello stand R29 del Padiglione 5P, Canon è presente insieme a Milestone Systems, multinazionale danese parte del gruppo come società indipendente, leader di software di tecnologia video data-driven nel campo della security e beyond security. Al centro dello spazio espositivo  prodotti e soluzioni per la sicurezza fisica e digitale rivolti agli operatori del settore, quindi forze dell’ordine, system integrator, aziende private e pubbliche.

Con il claim “See the unseen”, l’experience all’interno dello stand Canon inizia dalla zona dedicata alle ultime novità: della line up EOS Full Frame Mirrorless, ai nuovi obiettivi della linea RF, alle super low light cameras, fra cui la MS-500, videocamera con sensore SPAD che ha vinto il riconoscimento Best Invention 2023 del TIME. Soluzioni ideali per le attività investigative a corto e lungo raggio e indagini forensi.Previste anche  integrazioni a supporto delle attività delle forze dell’ordine. Tra queste lo speed controller (SODI SCIENTIFICA – Autovelox®) con tecnologia di imaging Canon impiegato per garantire la sicurezza stradale; il sistema portatile per la raccolta di dati biometrici (RASET Criminalistica), soluzione fotografica automatizzata utile per identificare i soggetti; il sistema di comunicazione MESH (Mobilcom Safety Radio Networks) ideato per la difesa in ambito militare e la gestione delle emergenze per enti e istituzioni.

Presenti, inoltre, a Sicurezza le novita’ su XProtect - il software di gestione video (video management software - VMS) di Milestone Systems, con le proposte recentemente lanciate nei settori verticali healthcare, hospitality, education e smart city - e Milestone Kite, la nuova soluzione di videosorveglianza in modalità as a service (VSaaS) basata sul cloud. Progettata per le piccole e medie imprese, Milestone Kite è una soluzione completamente aperta che supporta più di 6.000 modelli di telecamere, estremamente facile da gestire ed accessibile da remoto tramite computer, tablet o telefono. Inoltre, in collaborazione con il partner Briefcam, i visitatori potranno assistere a demo di una soluzione rivolta all’analisi video per il mondo forense, toccando così case studies re Le proposte relative alla sicurezza delle informazioni contenute nei documenti sono invece al centro dell’’area dedicata al Digital Printing & SolutionsGrazie alle sue soluzioni complete di hardware, software e servizi, il brand giapponese è in grado di ottimizzare e aumentare il livello di information security di qualsiasi azienda.

In programma, infine, durante la manifestazione sono in programma  anche  momenti di approfondimento con gli i esperti Canon, affiancati  da Milestone Systems e 3D Flow. Due i workshop in calenadario giovedì 16 novembre: il primo, alle 10:30, è un corso di aggiornamento di fotografia e fotogrammetria forense; il secondo, alle ore 15:00, è un seminario sull’autenticità dei dati e protezione delle informazioni.

«Canon si presenta alla fiera Sicurezza con la nuova strategia Total Imaging Experience che, grazie al portafoglio più ampio del mercato, permette di far convergere il mondo dell’Imaging e della Stampa per fornire ai nostri clienti soluzioni sempre più articolate e personalizzate, adatte a contesti verticali come quelle del mondo della Sicurezza Fisica e Digitale. - afferma Giuseppe D’Amelio, Country Director ITCG Canon Italia-. Uno dei nostri punti di forza è l’ecosistema dei partner, e lo dimostriamo anche in occasione di questa importante fiera presentandoci assieme a due società del gruppo Canon, Milestone Systems e BriefCam, che forniscono piattaforme software per la videosorveglianza e l’analisi delle immagini, e con alcuni importanti partner che integrano le nostre tecnologie per fornire ai clienti soluzioni verticali in ambito sicurezza. Per mostrare ai nostri visitatori le nostre soluzioni verticali in action, abbiamo organizzato anche due workshop gratuiti ai quali invito tutti a partecipare».

L’impegno di Canon in ambito sicurezza è a livello internazionale. Dal 14 al 17 novembre, infatti, Canon France parteciperà alla 23esima edizione della fiera Milipol, evento leader dedicato alla sicurezza e protezione sul territorio nazionale che si tiene al Parc des Expositions di Parigi.

Non solo. Canon sarà presente in contemporanea anche a MadeExpo in programma a Rho Fiera Milano dal 15 al 18 novembre 2023, nell’ambito del circuito di manifestazioni MIBA.  Nello stand C10 Padiglione 4 porterà la sua offerta di Plotter dedicati al mondo dell’architettura e del design.