Milano, 31 luglio 2025 - Canon annuncia il lancio dei suoi nuovi servizi di sicurezza in abbonamento: flessibili e facili da gestire, offrono alle aziende una protezione end-to-end, contribuendo a salvaguardare dispositivi endpoint, documenti e dati.
Basati sulla solida offerta di soluzioni per la sicurezza della stampa Canon, questi nuovi servizi integrano tecnologie all'avanguardia e sono disponibili in due pacchetti: "Pacchetto Sicurezza Enhanced" e "Pacchetto Sicurezza Premium". Entrambi includono, di serie, la configurazione sicura dei dispositivi, gli aggiornamenti automatici del firmware, il backup e la cancellazione sicura dei dati. Il “Pacchetto Sicurezza Premium" amplia ulteriormente l'offerta, aggiungendo il monitoraggio e la gestione proattiva del dispositivo, il rilevamento delle minacce in tempo reale, il ripristino rapido e insight completi sulla sicurezza.
Nel 2024, il costo medio di una violazione dei dati ha raggiunto i 4,88 milioni di dollari sottolineando l'urgenza per le aziende di adottare misure adeguate a proteggere la propria organizzazione dalle minacce future.
Elementi essenziali per la sicurezza
I servizi di sicurezza in abbonamento di Canon forniscono alle aziende le basi per gestire e mettere in sicurezza i propri parchi stampanti. I servizi includono la configurazione sicura dei dispositivi di stampa e scansione e l'applicazione di una politica di sicurezza unificata per tutti i sistemi in rete. La definizione di una governance coerente per tutti i dispositivi è fondamentale per affrontare la sicurezza dell'infrastruttura di stampa, spesso trascurata.
Gli aggiornamenti automatici del firmware assicurano che i dispositivi utilizzino sempre la versione software più recente, applicando patch per mitigare le vulnerabilità e riducendo la necessità di aggiornamenti manuali. Questo approccio proattivo garantisce ai dispositivi il massimo livello di protezione e ne supporta la continuità operativa, riducendo al minimo le possibili interruzioni.
Protezione avanzata
Con l'evolversi dei rischi per la sicurezza, proteggere un'infrastruttura di stampa e scansione di grandi dimensioni può diventare sempre più complesso. Il “Pacchetto Sicurezza Premium" offre funzionalità avanzate su misura per le organizzazioni con reti di dispositivi molto estese, consentendo una gestione proattiva della sicurezza attraverso il monitoraggio e l'ottimizzazione continui.
Le aziende traggono vantaggio dal rilevamento in tempo reale delle minacce, che consente di individuare tempestivamente i problemi di sicurezza, facilitando una risposta immediata e l’adozione delle contromisure necessarie. In caso di compromissione dei dispositivi, il processo di ripristino consente di rimetterli in funzione in tempi brevi, minimizzando le interruzioni operative. Canon, da parte sua, sottopone costantemente questi servizi a test e miglioramenti, assicurando configurazioni ottimali e conformi a standard rigorosi, con l’obiettivo di consolidare la fiducia delle imprese nella protezione fornita
I servizi di sicurezza in abbonamento si integrano perfettamente con le funzionalità di sicurezza delle soluzioni cloud di Canon, quali Cloud Connector e uniFLOW Online, potenziando la protezione end-to-end e contribuendo a contenere i rischi aziendali. L’integrazione di questi servizi consente a Canon di offrire modalità di implementazione versatili, pensate per adattarsi con efficacia alle esigenze in costante evoluzione delle imprese.
Quentyn Taylor, Director of Information Security di Canon Europe, commenta: "Di fronte all’evoluzione delle minacce e all'inasprirsi delle normative, le aziende hanno bisogno di soluzioni più semplici ed efficaci per proteggere il proprio parco stampanti. Con i nostri servizi in abbonamento, forniamo funzionalità di sicurezza complete, semplificando la difesa dei dispositivi e garantendo alle aziende la protezione le competenze di cui hanno bisogno, indipendentemente dalle dimensioni del loro parco stampanti."
Questi servizi sono ora disponibili in tutti i Paesi europei. Per ulteriori informazioni, visitare: Servizi di sicurezza Canon in abbonamento - Canon Italia