FAQ

Canon Professional Services (CPS)

Informazioni su Canon Professional Services (CPS)

Che cos'è il servizio CPS?

Canon Professional Services (CPS) è un servizio dedicato ai fotografi, ai videomaker e agli appassionati che utilizzano i prodotti Canon, Assistenza e riparazioni rapide, eventi esclusivi e offerte speciali sono solo alcuni dei vantaggi offerti ai nostri membri CPS in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).


Idoneità, punti e livelli

Chi può iscriversi al servizio CPS?

Il servizio CPS è aperto a tutti. E' pensato in particolare per i fotografi e videomaker professionisti e per gli appassionati di livello avanzato, ma non importa se siete semi-professionisti, studenti o bravi dilettanti, ci sono livelli di iscrizione adatti a tutti.

Cosa sono i punti Canon e come funzionano?

La maggior parte dei prodotti Canon relativi alla fotografia o al video offre dei punti. Seleziona semplicemente il tuo prodotto durante la registrazione per scoprire quanti punti valga. Dopo aver inserito tutti i dettagli del prodotto, questi punti verranno aggiunti al tuo account. In base ai punti totali di tutti i prodotti che hai registrato verrai inserito in un livello. I punti di un prodotto possono ridursi nel tempo e non possono essere riscattati o scambiati.

Posso partecipare al servizio CPS con pochi prodotti o senza alcun kit?

Puoi partecipare al servizio CPS, anche senza registrare alcun prodotto, come membro Red. Raccogli punti registrando i prodotti, passando al livello successivo, Silver, inizierai a sbloccare maggiori vantaggi.

Quanti punti riceverò con il mio kit?

Per scoprire quanti punti riceverai con il tuo kit, basta effettuare l'iscrizione e iniziare ad aggiungere i tuoi prodotti. Non sarà necessario terminare la registrazione per scoprire quanti punti valga la tua attrezzatura, puoi tornare più tardi e concludere la procedura per ricevere i punti.

Perché i miei punti si sono ridotti?

Se i tuoi punti totali si sono ridotti può essere che un prodotto sia stato rimosso dal tuo kit, oppure sia diventato obsoleto o, ancora, che non venga più fornita assistenza per quello specifico prodotto. Anche se i tuoi vecchi prodotti valgono meno punti, contribuiranno comunque a formare il totale dei tuoi punti.

Il mio nuovo livello è diverso dal mio vecchio account CPS?

Abbiamo realizzato moltissimi cambiamenti interessanti al nostro schema di iscrizione al servizio CPS. Per rendere più equa l'idoneità all'iscrizione per tutti i nostri clienti Pro abbiamo introdotto un sistema a punti e ampliato l'elenco dei prodotti idonei; ciò significa che ora possiamo premiare i nostri clienti di lunga data offrendo punti ai modelli di prodotto più vecchi e sostenendo i nostri membri che non dispongono di un kit fotografico "tradizionale". Ricordati di registrare tutti i tuoi prodotti Canon e di tenere aggiornato il tuo kit per ottimizzare i tuoi punti e i vantaggi dell'essere membro.

Cosa è successo al mio stato CPS Video?

Sappiamo che al giorno d'oggi la maggior parte dei professionisti non è più solo fotografo o videomaker, quindi abbiamo deciso che non aveva più senso avere un livello separato. La tua nuova iscrizione CPS ti dà diritto a ricevere punti per l'apparecchiatura sia video che foto in un unico account, contribuendo al tuo livello generale.

Come registrarsi

Quali informazioni sono necessarie per la registrazione?

Registrarsi al programma CPS è facile e veloce e diventerai subito un membro, basta accedere con i tuoi dati di contatto. Per iniziare a raccogliere punti e raggiungere il tuo livello, dovrai registrare i tuoi prodotti. Ma non temere, è facilissimo e potrai inserire le informazioni in qualunque momento. Avrai bisogno del numero di serie, del nome del rivenditore, del paese e della data di acquisto. Una volta convalidate queste informazioni, vedrai i punti nel tuo account. Assicurati che i dettagli del prodotto siano corretti e di avere una prova d'acquisto dei tuoi prodotti poiché potremmo chiedertela quando vorrai usare i tuoi vantaggi oppure in caso di reclamo in garanzia.

Quali prodotti Canon posso registrare?

Ci sono oltre 3.000 prodotti Canon idonei per la registrazione, tra cui la maggior parte delle fotocamere, degli obiettivi, delle stampanti e perfino degli accessori. Ricordati di aggiungere sia i prodotti nuovi che quelli vecchi; anche i prodotti Canon che hai acquistato al di fuori del tuo paese potrebbero darti diritto a ricevere punti. 120 dei nostri prodotti Canon Pro sono idonei a Fast Track, ciò significa che possono essere riparati in appena 2 giorni, in base al tuo livello.

Dove trovo il numero di serie di un prodotto?

Il numero di serie della tua reflex si trova sul lato inferiore del corpo della fotocamera, stampato su un adesivo. Il numero di serie degli obiettivi è situato in diverse posizioni in base al modello di obiettivo. Scopri di più su come trovare i numeri di serie sui prodotti Canon.

Posso registrare un'apparecchiatura di seconda mano?

Naturalmente. Registra l'apparecchiatura di seconda mano proprio come avresti registrato qualsiasi altro prodotto. In caso di problemi, non esitare a contattarci, citando modello, numero di serie e problema riscontrato.

Posso registrare prodotti che ho acquistato al di fuori di Europa, Medio Oriente e Africa?

Sì. Sappiamo che i fotografi e i videomaker professionisti viaggiano spesso e acquistano prodotti fuori dalla propria regione. Pertanto, puoi registrare tali prodotti normalmente nel tuo account CPS e sfruttare comunque i vantaggi del programma CPS. Alcuni prodotti non acquistati da un rivenditore Canon autorizzato potrebbero essere stati importati per essere venduti a un prezzo inferiore. In caso di riparazioni in garanzia, sarà necessario fornire una prova d'acquisto valida altrimenti il prodotto non sarà idoneo a usufruire della garanzia locale Canon.


Iscrizione

Il servizio CPS è gratuito?

Sì, l'iscrizione è completamente gratuita. Il tuo livello dipende dall'apparecchiatura Canon che hai registrato e che già possiedi.

Quando riceverò la mia tessera membro CPS?

Il Pacchetto di Benvenuto CPS, che comprende la tessera membro, è disponibile per i membri Silver, Gold e Platinum. Ricordati di aggiungere il tuo indirizzo postale all'account, quindi richiedi il pacchetto di benvenuto dalla pagina del tuo profilo. Se entro 4 settimane dalla richiesta non avrai ricevuto la tua nuova tessera, ti preghiamo di contattarci.


Assistenza prodotti

Che cos'è Fast Track?

120 dei nostri prodotti Canon sono idonei per un'assistenza in tempi rapidi presso i nostri centri assistenza Canon autorizzati. Scopri se uno dei tuoi prodotti è idoneo a Fast Track controllando il tuo kit e selezionando i singoli prodotti. In questo modo visualizzerai anche i tempi di riparazione, che dipendono dal tuo livello e dal livello di assistenza CPS del tuo paese. Fast Track viene applicato ai servizi di riparazione presso tutti i centri di assistenza e riparazione Canon e partner CPS Service autorizzati. Per i servizi di manutenzione e aggiornamento, Fast Track viene applicato solo presso i centri di assistenza e riparazione Canon. Fast Track si applica solo ai prodotti completamente registrati. I tempi di riparazione sono soggetti a un massimo di 3 prodotti contemporaneamente in assistenza per membro e non includono i tempi di spedizione. Per motivi di confronto, il tempo di riparazione standard per i prodotti che non rientrano nel servizio CPS è di circa 10 giorni. I tempi di riparazione non possono essere garantiti, ma Canon si impegna con il massimo sforzo a rispettare i tempi indicati. Se, per qualunque motivo, non fosse possibile rispettare i tempi di riparazione, avrai diritto al prestito di un kit di backup (membri Gold e Platinum). Per maggiori informazioni, consulta i Termini di utilizzo.

Perché il tempo di riparazione Fast Track per la mia videocamera è di 5 giorni?

Il tempo di riparazione più breve per tutti i prodotti video (Cinema EOS e Serie X) è di 5 giorni. Ciò è dovuto alla complessità delle riparazioni, alla disponibilità delle parti di ricambio e agli strumenti necessari. Se hai diritto alla riparazione in 2 (Platinum) o 3 giorni (Gold), faremo il possibile per completare le riparazioni nei tempi di riparazione video più brevi, cioè 5 giorni. Se la riparazione richiede più di 5 giorni, i membri Gold e Platinum hanno diritto al prestito di un kit di backup, se necessario.


Assistenza internazionale

Posso utilizzare il servizio CPS solo nel mio paese d'origine?

La tua iscrizione al servizio CPS ti dà diritto a ricevere assistenza e vantaggi in tutti i paesi aderenti di Europa, Medio Oriente e Africa in cui viaggerai. I vantaggi potranno essere diversi tra un paese e l'altro, quindi per ulteriori informazioni verifica i paesi aderenti.

Posso partecipare al servizio CPS EMEA se sono membro in un'altra regione geografica al di fuori di Europa, Medio Oriente e Africa?

Il servizio CPS viene gestito in modo diverso nelle varie regioni geografiche. Tuttavia, i clienti CPS al di fuori di Europa, Medio Oriente e Africa possono ricevere alcuni servizi presso le strutture e gli eventi Canon EMEA, se sono in possesso di una tessera CPS valida. Ti preghiamo di notare che i tuoi vantaggi possono essere diversi da quelli del tuo paese d'origine. Se desideri ricevere tutti i vantaggi del servizio CPS EMEA, dovrai registrarti nuovamente con un indirizzo ufficiale in uno dei nostri paesi aderenti.

Posso usufruire dei vantaggi in altre regioni geografiche se sono membro di CPS EMEA?

Se sei membro di Canon EMEA potrai usufruire di alcuni vantaggi dell'assistenza prioritaria Canon al di fuori di Europa, Medio Oriente e Africa con una tessera CPS valida. Tuttavia, i vantaggi potrebbero essere diversi da quelli offerti nella tua zona geografica d'origine.