ISCRIZIONE A CANON PROFESSIONAL SERVICES: TERMINI DI UTILIZZO

I presenti Termini di utilizzo (i "Termini") si applicano all'Iscrizione a Canon Professional Services ("CPS") e definiscono i termini e le condizioni specifiche applicabili all'Iscrizione a CPS e all'utilizzo di qualsiasi vantaggio dell'Iscrizione a CPS, come indicato nel presente documento.

Leggere con attenzione i presenti Termini prima dell'acquisto dell'Iscrizione a CPS. Tramite acquisto di un abbonamento, l'utente accetta i presenti Termini di utilizzo.

1. INFORMAZIONI SU CANON

L'Iscrizione a CPS è offerta all'azienda dell'utente (l'"azienda", l'"utente") da Canon Europa N.V, ("Canon", "noi", "nostro/a/i/e", "ci") la cui sede legale è Bovenkerkerweg 59, P.O. Box 2260, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi, iscritta alla Camera di Commercio di Amsterdam con il numero 33166721.

2. COME DIVENTARE UN MEMBRO CPS

2.1 Per essere idoneo all'Iscrizione a CPS, il richiedente deve rispettare le seguenti condizioni:

  1. essere un'entità aziendale registrata nei "Paesi partecipanti a CPS": Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Norvegia, Slovacchia, Spagna (solo terraferma), Svezia e Regno Unito (solo terraferma).
  2. Aver accumulato il numero di punti prodotto richiesto per qualificarsi per l'Iscrizione a CPS in conformità con i presenti Termini. I punti prodotto vengono accumulati in base alla registrazione completa dei prodotti Canon (i ''Prodotti idonei''), sull'account business dell'utente. I Prodotti idonei comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo: videocamere, fotocamere, stampanti, obiettivi, proiettori, facsimile, fotocopiatrici personali, scanner, dispositivi di archiviazione, binocoli e devono includere un numero di serie. Non tutti i prodotti Canon (compresi alcuni accessori, merchandise, carta o inchiostro) possono essere registrati e non tutti forniscono punti. I valori dei punti per i singoli prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso. A scanso di dubbi, non applicheremo alcuna modifica retroattiva.
  3. Pagamento una quota annuale di Iscrizione a CPS per ogni Periodo (come definito nel prosieguo).
2.2 Per richiedere l'iscrizione a CPS, il richiedente deve rispettare le seguenti condizioni:
  1. Creare un account Canon business per la propria azienda qui
  2. I Prodotti idonei di proprietà dell'azienda dell'utente devono essere correttamente registrati sull'account business dello stesso e guadagnare punti prodotto.
  3. Fare richiesta di Iscrizione a CPS online attraverso la pagina Abbonamenti nell'account business dello stesso o tramite il seguente link
2.3 Tutte le richieste sono soggette all'approvazione di Canon, a esclusiva discrezione della medesima. Canon si riserva il diritto di confermare l'accuratezza delle informazioni fornite dal potenziale membro e può richiedere ulteriori prove su richiesta. Canon può rifiutare qualsiasi candidato a sua esclusiva discrezione, in caso di sospetto di frode o per qualsiasi altro motivo ragionevole. I candidati non sono idonei all'Iscrizione a CPS se sono stati precedentemente espulsi o esclusi da uno dei programmi per i clienti Canon attuali o precedenti, compreso l'attuale Programma CPS e precedenti versioni dello stesso.

2.4 L'utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni presentate con la propria richiesta sono vere e accurate. Qualsiasi dichiarazione errata può comportare l'immediata cessazione dell'Iscrizione a CPS senza alcun rimborso della quota di iscrizione annuale.

3. ISCRIZIONE A CPS

3.1 L'Iscrizione a CPS deve essere intestata all'entità aziendale e i "Super utenti" designati dell'account business sono responsabili della registrazione di informazioni corrette e accurate per le comunicazioni relative all'Iscrizione a CPS.

3.2 I "Super utenti" dell'account business devono assicurarsi che il medesimo sia aggiornato in caso di qualsiasi modifica ai prodotti registrati o alle informazioni aziendali.

4. ABBONAMENTO RELATIVO ALL'ISCRIZIONE A CPS

4.1 L'Iscrizione a CPS offre diversi vantaggi, come ad esempio servizi di riparazione, assistenza e prestito avanzati, forniti direttamente dai nostri Centri di assistenza professionale Canon ("PSC") in tutta Europa, situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito; l'accesso all'apposito servizio di assistenza prioritaria CPS di Canon; informazioni aggiuntive sui prodotti e i servizi foto-video di Canon; l'assistenza ai prodotti per i professionisti accreditati in occasione dei principali eventi globali e gli inviti agli eventi dedicati agli iscritti o alle offerte speciali di Canon e dei nostri partner.

4.2 L'abbonamento relativo all'Iscrizione a CPS è fornito ai clienti professionali e aziendali nei seguenti "Paesi partecipanti a CPS": Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Norvegia, Slovacchia, Spagna (solo terraferma), Svezia e Regno Unito (solo terraferma).

4.3 Offriamo vari livelli di Iscrizione a CPS a cui abbonarsi in base ai punti prodotto (di cui alla Clausola 11.2 dei presenti Termini) ottenuti in base ai Prodotti idonei registrati di proprietà dell'utente e alla quota di abbonamento che lo stesso è disposto a pagare. I livelli di Iscrizione a CPS sono Silver, Gold, Platinum e Aziendale (a sua volta composto da tre livelli: A, B e C). Per una spiegazione completa dei livelli dell'Iscrizione a CPS, vedere la Clausola 11.2.

4.4 In caso di accettazione da parte di Canon per il Programma di Iscrizione a CPS, Canon fornirà all'utente i vantaggi corrispondenti al livello di Iscrizione a CPS scelto, di cui alla sezione Vantaggi (Clausola 11). Se l'azienda dell'utente desidera effettuare l'upgrade o il downgrade del suo livello di Iscrizione, deve fare richiesta del livello desiderato alla pagina dell'abbonamento a CPS dell'account business del medesimo. Le modifiche al livello di Iscrizione a CPS avverranno solo dopo la scadenza dell'attuale periodo di abbonamento e all'utente verrà addebitato l'intero importo della nuova quota di Iscrizione a CPS, a seconda dell'eventuale upgrade o downgrade.

4.5 La tessera CPS dell'utente e la pagina dell'abbonamento a CPS nell'account business dello stesso contengono il numero di Iscrizione a CPS. Il numero di Iscrizione a CPS deve essere fornito da tutti i "Super utenti" o "Utenti" designati dell'account business dell'utente quando si utilizzano i vantaggi di CPS, come la richiesta di una riparazione o di un servizio, l'accesso agli eventi o qualsiasi offerta.

5. PAGAMENTO PER L'ABBONAMENTO RELATIVO ALL'ISCRIZIONE A CPS

5.1 Tutti i livelli di Iscrizione a CPS sono disponibili per un periodo di un (1) anno; tuttavia, alcuni livelli sono disponibili per un periodo compreso tra un (1) anno e tre (3) anni.

5.2 La durata dell'abbonamento al programma CPS dipende dal livello di Iscrizione a CPS scelto e dalla durata dell'abbonamento (ove applicabile). L'iscrizione decorre dalla data in cui l'utente effettua l'ordine per l'Iscrizione a CPS e accetta i Termini di utilizzo.

5.3 La quota di iscrizione viene addebitata al momento della sottoscrizione. L'utente autorizza ad addebitare qualsiasi carta o altro metodo di pagamento associato all'account business del medesimo.

5.4 Se il pagamento non va a buon fine o viene rifiutato per qualsiasi motivo, Canon può sospendere l'accesso all'Iscrizione CPS fino a quando l'utente non fornirà un metodo di pagamento valido. Canon declina qualsiasi responsabilità se l'Iscrizione CPS non viene rinnovata o scade a causa di informazioni di pagamento non valide.

5.5 L'utente rimane responsabile per qualsiasi importo non riscosso. Il suo pagamento sarà elaborato tramite WorldPay, la nostra piattaforma di elaborazione dei pagamenti di terze parti.

6. RINNOVO AUTOMATICO DELL'ABBONAMENTO RELATIVO ALL'ISCRIZIONE A CPS

6.1 L'Iscrizione a CPS dell'utente si rinnoverà automaticamente per lo stesso livello alla fine del periodo di iscrizione, salvo modifiche delle preferenze di rinnovo automatico prima della fine del periodo di iscrizione in corso. Per saperne di più sull'Iscrizione a CPS, sulla gestione delle relative impostazioni o per annullare la medesima, visitare la pagina dell'abbonamento a CPS nell'account business dell'utente.

6.2 Prima dell'addebito automatico alla data di rinnovo indicata nella pagina dell'abbonamento a CPS nell'account business dell'utente, comunicheremo via e-mail ai "Super utenti" designati dall'utente stesso il rinnovo e la quota di Iscrizione a CPS applicabile (se presente) prima che si verifichi il rinnovo. L'utente ha la possibilità di effettuare il recesso dell'iscrizione prima che la stessa venga rinnovata.

6.3 Canon non si assume alcuna responsabilità per il mancato contatto con l'utente nel caso in cui le informazioni di contatto dell'account business cambino o diventino obsolete.

6.4 Nei casi in cui il pagamento con carta è il metodo di pagamento preferito, addebiteremo la carta indicata nel nostro gestore delle iscrizioni al momento del rinnovo automatico. L'iscrizione iniziale è un'autorizzazione all'utilizzo della carta nel nostro gestore delle iscrizioni per pagare l'iscrizione iniziale e ogni successivo rinnovo. Iscrivendosi al nostro servizio di rinnovo automatico, l'utente è consapevole che l'iscrizione si rinnoverà automaticamente e autorizza Canon a riscuotere la quota di iscrizione applicabile in quel momento, utilizzando la carta indicata nel gestore dell'abbonamento. L'utente comprende inoltre che se desidera annullare il rinnovo automatico, deve annullare l'iscrizione a CPS nella pagina relativa all'abbonamento del proprio account business.

7. UPGRADE E DOWNGRADE DEI LIVELLI DI ISCRIZIONE A CPS

7.1 L'utente può richiedere l'upgrade o il downgrade del proprio livello di Iscrizione in qualsiasi momento durante il periodo di iscrizione, tuttavia le modifiche saranno applicate solo al suo successivo periodo di iscrizione.

7.2 Per eseguire l'upgrade del proprio livello CPS, è necessario avere il numero di punti prodotto richiesto per accedere al livello successivo. Tuttavia, è possibile passare a un livello inferiore rispetto al livello attuale.

8. CANCELLAZIONE DELL'ABBONAMENTO RELATIVO ALL'ISCRIZIONE A CPS

8.1 Per annullare l'iscrizione a CPS è necessario visitare la relativa pagina nel proprio account business e seguire le istruzioni.

8.2 L'utente può cancellare la propria Iscrizione a CPS in qualsiasi momento; tuttavia, non sarà concesso alcun rimborso per il resto del periodo di iscrizione.

8.3 Se l'utente cancella la sua Iscrizione a CPS, continuerà ad averne accesso e potrà utilizzare i vantaggi fino alla fine del periodo di fatturazione in corso.

9. DIRITTI DI CESSAZIONE E SOSPENSIONE

Possiamo cessare, limitare o sospendere l'accesso dell'utente all'Iscrizione a CPS dello stesso senza accredito o rimborso se stabiliamo che l'attività del medesimo viola i presenti Termini, è impropria, comporta frode o abuso, oppure danneggia o interferisce con gli interessi nostri o di altre Parti.

11. VANTAGGI DELL'ISCRIZIONE A CPS

I servizi e i vantaggi a cui l'utente ha diritto in base al proprio livello di Iscrizione a CPS sono elencati nell'Iscrizione a CPS nella pagina relativa all'abbonamento dell'account business dell'utente stesso.

11.1 I vantaggi dell'Iscrizione a CPS sono i seguenti:

  1. Programma di manutenzione: incluso a seconda del livello di Iscrizione a CPS. Il Programma di manutenzione può essere utilizzato su uno qualsiasi dei servizi di manutenzione di Canon offerti dai nostri Centri di assistenza professionale Canon ("PSC") in tutta Europa e situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Non può essere utilizzato su altri tipi di servizi (ad esempio, aggiornamenti o riparazioni). L'importo del Programma di manutenzione per ogni livello di Iscrizione a CPS è riportato nella tabella di cui alla Clausola 11.2.
  2. Percentuale di sconto sul servizio (%): viene applicata per qualsiasi tipo di riparazione, manutenzione o aggiornamento offerto dai nostri Centri di assistenza professionale Canon ("PSC") in tutta Europa e situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Il livello di sconto varia a seconda del livello di Iscrizione a CPS e può essere consultato nella tabella di cui alla Clausola 11.2.
  3. Tempo di intervento per i servizi Fast Track: incluso per le riparazioni o gli interventi di assistenza offerti dai nostri Centri di assistenza professionale Canon ("PSC") in tutta Europa e situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito per prodotti Canon selezionati (ossia fotocamere EOS, obiettivi EF e RF, fotocamere e videocamere Cinema EOS) idonei per il tempo di intervento per i servizi Fast Track.
    1. L'elenco dei prodotti Canon idonei per il tempo di intervento per i servizi Fast Track cambierà di volta in volta; l'elenco attuale è disponibile qui.
    2. Il tempo di intervento per ogni livello di iscrizione a CPS è riportato nella tabella di cui alla Clausola 11.2 e si applica solo a un massimo di tre (3) prodotti oggetto di assistenza in una determinata richiesta di assistenza e/o riparazione ricevuta da un membro CPS.
    3. I tempi di intervento previsti non sono garantiti e sono anche soggetti alla disponibilità dei ricambi. Tuttavia, i nostri PSC Canon in tutta Europa cercheranno di rispettare i tempi di intervento previsti elencati.
    4. I tempi di intervento previsti si basano su giorni lavorativi (dove per giorno lavorativo si intende l'esclusione dei fine settimana, delle festività osservate da Canon e dei periodi in cui l'indisponibilità è dovuta a circostanze al di fuori del controllo di Canon) e si considerano iniziati il giorno lavorativo successivo al ricevimento del prodotto da parte del nostro PSC Canon e terminano il giorno in cui il prodotto è pronto a lasciare il PSC Canon. Non è incluso il tempo trascorso nella spedizione (da o verso il PSC Canon), né il tempo trascorso in attesa di informazioni da parte del cliente (ad esempio documentazione mancante) o in attesa di una decisione da parte del cliente (ad esempio accettazione del preventivo per tempi e costi per riparazioni o servizi a pagamento).
  4. Prestiti: incluso per i prodotti "tempo di intervento servizi Fast Track" in riparazione presso i nostri Centri di assistenza professionale Canon ("PSC") in Europa, situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
    1. Ove applicabile e in base alla disponibilità, verrà offerto all'utente un prestito del prodotto o dei prodotti se non è possibile rispettare il tempo di intervento o su richiesta solo per il livello Platinum di Iscrizione a CPS (una volta che la richiesta di riparazione è stata inoltrata a Canon).
    2. Il Prestito sarà offerto rigorosamente in base ai Termini di prestito standard di Canon (di cui all'ALLEGATO nel prosieguo) che si riterrà accettato se l'utente accetta o richiede un Prestito attraverso la propria Iscrizione a CPS.
  5. Spedizione e reso gratuiti (giorno lavorativo successivo): incluso per qualsiasi richiesta di assistenza o riparazione inviata ai nostri PSC Canon. Solo i prodotti registrati correttamente sull'account business dell'utente sono idonei alla spedizione gratuita il giorno lavorativo successivo.
  6. Servizio di assistenza prioritaria CPS: Canon fornisce un apposito servizio di assistenza prioritaria CPS esclusivo per i membri CPS che consiste in supporto tecnico dedicato ai prodotti e assistenza per i problemi relativi a servizio e assistenza. La disponibilità del servizio di assistenza prioritaria CPS per i Paesi partecipanti a CPS. si basa sui giorni lavorativi (definiti escludendo i fine settimana, le festività osservate da Canon e i periodi in cui l'indisponibilità è dovuta a circostanze al di fuori del controllo di Canon). Canon non sarà responsabile in alcun modo per la mancata disponibilità di tale supporto.
  7. Soluzioni professionali: include una serie di sessioni virtuali di coaching aziendale e collaborazioni dedicate al supporto dei membri CPS.
  8. Community di professionisti: include l'accesso all'esclusivo gruppo CPS della community Canon.
  9. Supporto in occasione di eventi globali: assistenza specializzata sui prodotti CPS per i professionisti e le aziende accreditate in occasione dei principali eventi globali.
  10. Promozioni riservate ai membri da parte di Canon e dei suoi partner: promozioni esclusive riservate agli iscritti da parte di Canon e dei suoi partner selezionati.
  11. Pacchetto di benvenuto CPS e tessera CPS: all'inizio del periodo dell'Iscrizione a CPS, verrà inviato un Pacchetto di benvenuto al "Super utente" presso l'indirizzo aziendale registrato. Tutti gli "Utenti" dell'account business potranno scaricare una tessera CPS digitale al momento dell'iscrizione all'account business.
  12. Giorno della manutenzione in loco (pulizia e controllo): se applicabile e in quanto parte dei vantaggi dell'Iscrizione a CPS, un membro CPS può richiedere una visita di manutenzione in loco (pulizia e controllo) da parte di uno o più tecnici Canon PSC, che eseguiranno la pulizia e la manutenzione in loco dei prodotti idonei "tempo di intervento per i servizi Fast Track".
    1. Tale servizio non è disponibile durante i fine settimana (salvo diversamente concordato da Canon) e ogni visita ha una durata di otto (8) ore, compresa una (1) ora di pausa.
    2. Se l'utente desidera un giorno di manutenzione in loco (pulizia e controllo), ma il suo livello di abbonamento CPS non prevede un giorno di manutenzione in loco (pulizia e controllo) (ad esempio, CPS Aziendale C), o se desidera un numero maggiore di visite di manutenzione in loco (pulizia e controllo) rispetto a quanto incluso nell'iscrizione, può chiedere a Canon di fornire un preventivo per tali servizi aggiuntivi.
    3. Durante una visita di otto (8) ore, un (1) tecnico Canon PSC eseguirà il servizio di manutenzione descritto di seguito su un massimo di ventisette (27) prodotti reflex digitali/mirrorless; o trentatré (33) prodotti obiettivo EF/RF; o trentatré (33) prodotti videocamera o venti (20) prodotti Cinema EOS.
    4. Se l'utente richiede servizi per entrambi i prodotti reflex digitali/mirrorless/obiettivi EF e RF idonei e anche per i prodotti videocamera o per venti (20) prodotti Cinema EOS, sono necessari almeno due (2) tecnici Canon PSC, con un costo aggiuntivo per l'utente.
    5. Per gli utenti che possiedono il livello di Iscrizione a CPS Aziendale A, è presente la possibilità di richiedere due (2) tecnici per un (1) giorno o un tecnico per due (2) giorni consecutivi in loco, in base ai vantaggi dell'utente. Tuttavia, se la sua richiesta richiede due (2) tecnici (come da clausola precedente), saranno necessari due (2) tecnici Canon per un (1) giorno e il suo vantaggio inclusivo di due (2) giorni di manutenzione in loco (pulizia e controllo) sarà consumato.
    6. Il giorno della manutenzione in loco (pulizia e controllo) includerà i seguenti servizi:

Contenuto dei servizi di manutenzione in loco (pulizia & controllo)

REFLEX DIGITALI/FOTOCAMERE MIRRORLESS
OBIETTIVO
VIDEOCAMERE/
CINEMA EOS
EOS R5 C

Pulizia: sensore di immagine

-

Filtro LP
(solo CINEMA EOS
-

Pulizia: specchio

-
-

Pulizia: schermo di messa a fuoco

-
-

Pulizia: corpo fotocamera/obiettivo (esterno)

Pulizia: contatto obiettivo/accessori slitta

Pulizia: lenti esterne

-

(solo VIDEOCAMERE)
-

Serraggio viti esterne

Controlli e convalida del funzionamento di tutti gli interruttori, pulsanti e funzioni.

Controlli e convalida della qualità dell'immagine con test sul colore e punto di messa a fuoco

Controlli e convalida della funzione di ingresso audio e uscita HDMI

-
-

Aggiornamento del firmware (se applicabile)

  1. Durante la visita di manutenzione in loco (pulizia e controllo), il tecnico Canon PSC può consigliare di inviare i prodotti selezionati a un PSC Canon per la riparazione o l'assistenza. Qualsiasi prodotto inviato al PSC Canon sarà gestito in base alla Clausola 11.3 nel prosieguo.
12. Competenze tecniche sul prodotto (uno a molti): ove applicabile e nell'ambito dei vantaggi dell'Iscrizione a CPS, un membro CPS può richiedere la formazione sul prodotto per gli Utenti dell'account business. La formazione sarà impartita tramite un evento virtuale ospitato dal nostro team dedicato di Product Specialist di Canon. Tale vantaggio deve essere richiesto in anticipo contattando
il servizio di assistenza prioritaria CPS.

11.2 L'elenco completo dei vantaggi per ogni livello di Iscrizione a CPS è il seguente:

Livello di iscrizione

Silver
Gold
Platinum
Aziendale C
Aziendale B
Aziendale A

Punti prodotto richiesti

500-999
1.000-1.599
1.600-2.499
2.500-4.499
4.500-10.000
10.000+

Programma di manutenzione

100,00 €
200,00 €
350,00 €
1.000,00 €
2.000,00 €
3.000,00 €

Percentuale di sconto sul servizio
(riparazione, manutenzione e aggiornamenti)

10%
15%
20%
20%
20%
20%

Tempo di intervento servizi Fast Track
(obiettivi EOS, EF e RF)

5 giorni
lavorativi
3 giorni
lavorativi
2 giorni
lavorativi
3 giorni
lavorativi
3 giorni
lavorativi
3 giorni
lavorativi

Tempo di intervento servizi Fast Track
(corpi videocamera + Cinema EOS)

5 giorni
lavorativi
5 giorni
lavorativi
5 giorni
lavorativi
5 giorni
lavorativi
5 giorni
lavorativi
5 giorni
lavorativi

Prestiti
(solo riparazioni)

No
Se per il Servizio
il tempo di intervento
non viene rispettato
Su
richiesta
Se per il Servizio
il tempo di intervento
non viene rispettato
Se per il Servizio
il tempo di intervento
non viene rispettato
Se per il Servizio
il tempo di intervento
non viene rispettato

Spedizione e reso
(giorno lavorativo successivo)

Inclusa
Inclusa
Inclusa
Inclusa
Inclusa
Inclusa

Servizio di assistenza prioritaria CPS

Soluzioni professionali:
serie di sessioni di business coaching e collaborazioni

Ogni tre mesi
Ogni tre mesi
Ogni tre mesi
-
-
-

Community di professionisti

Promozioni riservate agli iscritti da parte di Canon e dei suoi partner

Pacchetto di benvenuto

Inclusa
Inclusa
Inclusa
Inclusa
Inclusa
Inclusa

Giornata di manutenzione in loco (pulizia e controllo)

-
-
-
0
1
2

Competenze tecniche sul prodotto
(uno a molti)

-
-
-

11.3 Tutte le richieste di assistenza e riparazione nell'ambito del presente programma sono soggette ai rispettivi "Termini del servizio di assistenza e riparazione" dei nostri Centri di assistenza professionale Canon ("PSC") in Europa, situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Per i servizi a prezzo fisso o riparazioni a pagamento, l'utente si farà carico di tutte le spese associate alle riparazioni o agli interventi sui prodotti dello stesso, salvo tali spese siano coperte dai vantaggi offerti dall'iscrizione a CPS.

11.4 Tutti i vantaggi offerti dal programma sono soggetti a disponibilità e possono essere modificati o revocati in qualsiasi momento ad assoluta discrezione di Canon. Canon si riserva il diritto illimitato di stabilire esclusioni ed eccezioni riguardo alla disponibilità dei vantaggi. Inoltre, i vantaggi pubblicati dell'iscrizione potrebbero subire variazioni a livello locale.

11.5 I vantaggi dell'iscrizione a CPS appartengono all'entità aziendale dell'utente con iscrizione a CPS attiva e non sono trasferibili. Solo i "Super utenti" o "Utenti" registrati nell'account business dell'utente possono richiedere i vantaggi dell'iscrizione a CPS e solo in relazione ai prodotti che sono correttamente registrati sul medesimo account business e che sono di legittima proprietà dell'azienda dell'utente.

11.6 È contrario ai presenti Termini di utilizzo richiedere prestazioni per altri soggetti o aziende o su prodotti non registrati o parzialmente registrati, né consentire ad altri soggetti o aziende di richiedere prestazioni per conto dell'azienda dell'utente. Un prodotto viene considerato completamente registrato quando il nome del prodotto, il numero di serie e il Paese, la data e il negozio di acquisto sono stati correttamente inseriti e i punti prodotto (se applicabile) sono stati convalidati, incrementando così il totale dei punti prodotto business accumulati.

11.7 I vantaggi non richiesti nel momento in cui l'utente ne aveva il diritto non possono essere rivendicati retroattivamente dopo la fine del periodo di abbonamento in corso o dopo la presentazione delle richieste di assistenza e riparazione.

11.8 Nota bene: l'iscrizione a CPS non modifica né estende i diritti stabiliti nella garanzia commerciale Canon fornita con il prodotto al momento dell'acquisto né i diritti di legge dell'utente.

12. UTILIZZO DEI VANTAGGI E DEI SERVIZI DELL'ISCRIZIONE A CPS

12.1 Programma di servizi di manutenzione: l'utilizzo del "Programma di manutenzione" dell'utente è soggetto alle seguenti condizioni:

  1. Il saldo del "Programma di manutenzione" disponibile viene visualizzato nella pagina dell'abbonamento CPS dell'account business dell'utente e viene mostrato anche ai ''Super utenti'' o "Utenti" dello stesso nel processo di richiesta di assistenza e riparazione.
  2. Canon farà il possibile per assicurare l'aggiornamento del saldo del "Programma di manutenzione" dell'utente
  3. Il "Programma di manutenzione" dell'utente viene visualizzato in Token e convertito in base alla valuta locale del PSC Canon. Il tasso di conversione è memorizzato nel nostro sistema e rappresenta il costo aggiornato del servizio di manutenzione (IVA esclusa).
  4. I "Super utenti" o "Utenti" dell'account business dell'utente devono inviare una richiesta di assistenza per i prodotti Canon applicabili tramite l'account business dell'utente; selezionare il servizio di manutenzione desiderato per i prodotti e scegliere di utilizzare il "Programma di manutenzione".
  5. Nel caso in cui eventuali "Utenti" dell'account business dell'utente richiedano di utilizzare il "Programma di manutenzione" dello stesso, ai "Super utenti" del medesimo account business sarà richiesta l'autorizzazione prima di inoltrare la richiesta a Canon tramite il nostro processo online.
  6. Nel caso in cui il saldo del "Programma di manutenzione" rimanente sull'abbonamento a CPS sia inferiore al Servizio di manutenzione richiesto, l'azienda dell'utente stesso sarà tenuta a pagare la differenza e non verrà applicato alcun beneficio di percentuale di sconto sul servizio (%) a tale specifica richiesta. Gli "Utenti" che presentano la richiesta ne saranno informati attraverso una notifica di avviso a priorità elevata nel processo di richiesta di assistenza e riparazione e il relativo "Super utente" sarà tenuto a dare la propria approvazione prima dell'invio della richiesta stessa.
  7. Il "Programma di manutenzione" dell'utente è valido solo per il periodo annuale e l'eventuale saldo rimanente non è trasferibile in caso di rinnovo dell'abbonamento a CPS al termine del periodo annuale.
12.2 Percentuale di sconto sul servizio (%): la percentuale di sconto sul servizio (%) applicabile per il livello di Iscrizione a CPS dell'utente sarà applicata dai nostri Centri di assistenza professionale Canon a tutte le richieste di servizio e/o riparazione a pagamento approvate dall'azienda dell'utente durante il periodo di abbonamento dell'Iscrizione a CPS attiva, ad eccezione di richieste di cui alla Clausola 12.1 (vi).

12.3 Tempo di intervento (TAT) dei servizi Fast Track: il tempo di intervento (TAT) dei servizi Fast Track applicabile per il livello di Iscrizione a CPS dell'utente sarà applicato ai prodotti idonei al "Tempo di intervento dei servizi Fast Track" come segue:
  1. i "Super utenti" o "Utenti" dell'account business dell'utente dovranno inoltrare una richiesta di assistenza e/o riparazione per gli eventuali prodotti Canon in questione tramite l'account business dell'utente
  2. Gli stessi riceveranno un'etichetta di spedizione (contenente il numero di Iscrizione a CPS dell'utente) e un' "etichetta CPS Priority" che può essere stampata al termine del processo di richiesta online o dall'e-mail di conferma dell'utente.
  3. L'etichetta di spedizione (contenente il numero di Iscrizione a CPS) e l' "etichetta CPS Priority" devono essere attaccate all'esterno del pacco. La visibilità delle etichette sul pacco sarà responsabilità dei "Super utenti" o "Utenti".

12.4 Prestiti: se il livello di Iscrizione a CPS dell'utente (di cui alla Clausola 11.2) dà diritto al medesimo a uno o più prodotti in prestito, lo stesso rispetterà le seguenti condizioni:
  1. Per tutti i prodotti ai quali è applicabile il "Tempo di intervento servizi Fast Track" sottoposti a riparazione o assistenza presso i nostri PSC Canon, il PSC Canon in questione contatterà il relativo "Utente" dell'account business se il tempo di intervento non può essere rispettato per discutere direttamente i dettagli del prestito
  2. Se l'account business dell'utente ha un'Iscrizione a CPS Platinum, gli "Utenti" o "Super utenti" del medesimo possono richiedere un prestito immediato per qualsiasi prodotto "Tempo di intervento servizi Fast Track" che l'utente desidera inviare per la riparazione. Tale richiesta deve essere effettuata contattando Canon tramite l'apposito servizio di assistenza prioritaria CPS dopo che la richiesta di riparazione è stata inviata. Sarà fatto ogni sforzo per soddisfare la richiesta di prestito; tuttavia, il medesimo è soggetto a disponibilità.
  3. Qualsiasi Prestito sarà offerto rigorosamente in base ai Termini di prestito standard di Canon (di cui all'ALLEGATO nel prosieguo) che si riterrà accettato se l'utente accetta o richiede un prestito attraverso la propria Iscrizione a CPS.
  4. I prodotti in prestito possono essere consegnati solo all'interno dei Paesi partecipanti a CPS, previo accordo con i nostri PSC Canon, e possono anche essere disponibili per il ritiro presso i medesimi (su richiesta).
  5. L'utente restituirà gli eventuali prodotti in prestito entro 5 giorni dalla restituzione di eventuali prodotti business all'indirizzo indicato da Canon.
  6. L'azienda dell'utente garantirà che i prodotti vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e l'utente stesso sarà ritenuto responsabile in caso di smarrimento, danno o furto di tali prodotti e, in tal caso, il medesimo sarà tenuto a rimborsare a Canon il costo di eventuali riparazioni o sostituzioni necessarie. L'utente è invitato a sottoscrivere una polizza assicurativa adeguata per eventuali apparecchiature e prodotti ricevuti in prestito.
  7. Canon declina ed esclude qualsiasi responsabilità relativamente ad apparecchiature e prodotti ricevuti in prestito nei limiti massimi consentiti dalla legge.

12.5 Spedizione e reso gratuiti (giorno lavorativo successivo): per tutti i livelli di Iscrizione a CPS, tutte le richieste di assistenza e riparazione effettuate tramite account business saranno automaticamente idonee a spedizione e reso gratuiti (giorno lavorativo successivo) da o verso i nostri PSC Canon. Solo i prodotti registrati correttamente sull'account business dell'utente sono idonei alla spedizione gratuita il giorno lavorativo successivo.

12.6 Servizio di assistenza prioritaria CPS: per tutti i livelli di Iscrizione a CPS, tutti i "Super utenti" o "Utenti" dell'account business dell'utente con un'Iscrizione a CPS attiva potranno contattare l'apposito servizio di assistenza prioritaria CPS del Paese dell'utente. Per ricevere il servizio di assistenza prioritaria CPS, i "Super utenti" o "Utenti" devono fornire un numero di Iscrizione a CPS valido, che sarà convalidato tramite i sistemi Canon.

12.7 Soluzioni professionali: per i livelli Platinum, Gold e Silver di Iscrizione a CPS, tutti i "Super utenti" o "Utenti" dell'account business dell'utente con un'Iscrizione a CPS attiva potranno prenotare e partecipare agli eventi (tenuti a cadenza trimestrale). Gli eventi virtuali saranno forniti solo online e potranno essere prenotati attraverso il "Calendario eventi", disponibile nella pagina Account dell'account business dell'utente.

12.8 Community di professionisti: per tutti i livelli di Iscrizione a CPS, tutti i "Super utenti" o "Utenti" dell'account business dell'utente con un'Iscrizione a CPS attiva potranno accedere all'esclusivo gruppo della Community CPS presso Canon Club.

12.9 Supporto in occasione di eventi globali: l'assistenza specializzata sui prodotti CPS sarà disponibile per i professionisti e le aziende accreditate in occasione dei principali eventi globali.

12.10 Promozioni riservate ai membri da parte di Canon e dei suoi partner: le promozioni esclusive riservate agli iscritti da parte di Canon e dei suoi partner selezionati saranno pubblicate nella sezione "Vantaggi e offerte", disponibile alla pagina Account dell'account business dell'utente.

12.11 Giornata di manutenzione in loco (pulizia e controllo): se l'account business dell'utente ha un'Iscrizione a CPS attiva di tipo Aziendale A o B, gli "Utenti" o "Super utenti" possono richiedere una visita di manutenzione in loco (pulizia e controllo) contattando Canon tramite l'apposito servizio di assistenza prioritaria CPS rispettando le seguenti condizioni:
  1. Tutte le richieste devono essere effettuate almeno sessanta (60) giorni prima della data preferita.
  2. Fornire due (2) o tre (3) date alternative
  3. Fornire l'elenco dei prodotti per i quali è richiesta assistenza
  4. Una volta valutata la richiesta, Canon fornirà un preventivo (se applicabile) che l'utente approverà e confermerà la data della visita.
  5. Il giorno della visita, è responsabilità dell'utente assicurarsi che i preparativi appropriati siano in atto (ad esempio, prodotti disimballati, tavoli, sedie, spazio, corrente, illuminazione e internet)
  6. Le richieste di modifica della data della manutenzione in loco (pulizia e controllo) programmata non saranno accettate dopo un periodo di trenta (30) giorni prima della data prevista.
12.12 Competenze tecniche sul prodotto (uno a molti): se l'account business dell'utente ha un'Iscrizione a CPS attiva di tipo Aziendale A, B o C, gli "Utenti" o "Super utenti" possono richiedere una formazione in materia di competenze tecniche sul prodotto contattando Canon tramite l'apposito servizio di assistenza prioritaria CPS rispettando le seguenti condizioni:
  1. Tutte le richieste devono essere effettuate almeno sessanta (60) giorni prima della data preferita.
  2. Fornire due (2) o tre (3) date alternative
  3. Fornire l'elenco dei prodotti per i quali è richiesta la formazione
  4. Una volta valutata la richiesta, Canon confermerà la data della formazione.
  5. Il giorno della formazione, è responsabilità dell'utente assicurarsi che i propri "Super utenti" o "Utenti" abbiano effettuato i preparativi appropriati presso le strutture degli stessi (ad esempio, prodotti disimballati, tavoli, sedie, spazio, corrente, illuminazione e internet)
  6. Le richieste di modifica della data della formazione sui prodotti programmata non saranno accettate dopo un periodo di trenta (30) giorni prima della data prevista.

13. INFORMAZIONI PERSONALI

Per informazioni sul modo in cui trattiamo le informazioni dell'utente e su come lo stesso può esercitare i propri diritti individuali, consultare la nostra Informativa sulla privacy aziendale.

14. CLAUSOLA DI COMPLETEZZA

14.1 I presenti Termini di utilizzo, l'Informativa sulla privacy aziendale di Canon ed eventuali altre policy del sito rappresentano la clausola di completezza tra l'utente e Canon, e disciplinano l'utilizzo di CPS, sostituendo eventuali intese precedenti tra l'utente e Canon in relazione a CPS.

14.2 Il mancato esercizio o applicazione da parte di Canon di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini di utilizzo non costituisce rinuncia a tale diritto o disposizione.

14.3 Qualora un tribunale competente rilevasse che una delle disposizioni dei presenti Termini di utilizzo è invalida, la parti concordano che detto tribunale si adopererà per dare seguito alle intenzioni delle parti di cui a detta disposizione, e che le altre disposizioni manterranno appieno la propria validità ed efficacia.

14.4 L'utente accetta che, indipendentemente da qualsiasi norma contraria alla presente disposizione, eventuali pretese o procedimenti derivanti da o connessi all'uso del Servizio o ai presenti Termini di utilizzo saranno avanzati o intentati entro un (1) anno dal verificarsi delle condizioni che hanno dato luogo ai medesimi, o decadranno in maniera permanente.

14.5 L'utente non potrà cedere i presenti Termini di utilizzo senza previo consenso scritto di Canon, che potrà cedere o trasferire i medesimi, in tutto o in parte, senza limitazioni. I titoli delle clausole dei presenti Termini di utilizzo sono forniti solo per praticità di consultazione e non hanno alcun valore legale o contrattuale.

14.6 L'iscrizione a CPS è rigorosamente vincolata ai presenti Termini di utilizzo. In qualsiasi momento l'utente decida di revocare l'iscrizione o di non volerne più accettare i presenti Termini di utilizzo, lo stesso sarà tenuto all'annullamento immediato dell'iscrizione seguendo le procedure di cui alla clausola 8 dei presenti Termini di utilizzo.

14.7 Canon si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento, inclusi, senza limitazioni, i livelli e i vantaggi delle iscrizioni. Inoltre, la stessa potrà di volta in volta apportare modifiche o aggiornamenti senza alcun preavviso; pertanto, l'utente è tenuto a consultare periodicamente il sito Web di CPS. Tuttavia, Canon farà il possibile per comunicare ed evidenziare i cambiamenti che potrebbero avere un maggiore impatto sui Termini di utilizzo.

15. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE

15.1 Il cliente comprende e accetta espressamente che le parti manlevate da Canon non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali e consequenziali (anche qualora una di dette parti sia stata informata della possibilità che si verificassero tali tanni) (collettivamente "danni") risultanti da: (a) l'uso o l'incapacità di utilizzare il servizio; o (b) qualsivoglia questione legata al servizio.

15.2 La presente esclusione di responsabilità si applica a qualsiasi danno o lesione causato dalla negligenza o da omissioni di Canon, da virus informatici o entità simili, guasti nelle telecomunicazioni, accesso o uso non autorizzato delle informazioni sull'utente attraverso furto o altri espedienti. Non siamo responsabili per azioni o omissioni illecite, dannose o negligenti di terzi che influiscano sul servizio. In nessuna circostanza le parti manlevate da Canon saranno ritenute responsabili per eventuali condotte dannose o illecite di altri utenti. In nessuna circostanza le parti manlevate da Canon saranno ritenute responsabili per danni a dispositivi, hardware o altre proprietà dell'utente o per lesioni personali connesse all'uso del servizio. Le presenti limitazioni si applicano nella misura massima consentita dalla legge.

15.3 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per: (a) morte o lesioni personali causate da nostra negligenza; (b) frode o dichiarazioni fraudolente e negligenza grave; (c) violazione di qualsiasi termine previsto dalla legge. Inoltre, non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità oltre a quanto consentito dalla legge vigente.

15.4 L'utente riconosce e accetta espressamente che Zuora, inc., servizio terzo di elaborazione, elaborerà i pagamenti dovuti a Canon tramite un metodo di pagamento. L'utente comprende e accetta che né Zuora, inc. né eventuali altre parti coinvolte nel processo di elaborazione del pagamento per il servizio, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'azienda che ha emesso la carta di credito dell'utente e la banca d'affari (collettivamente le "parti manlevate") saranno responsabili per eventuali danni (come ivi definiti e fatte salve le limitazioni di cui alla presente clausola) a carico dell'utente in seguito all'incapacità di Canon di fornire il servizio conformemente ai presenti termini e condizioni o alla violazione dei medesimi da parte di Canon stessa. L'utente accetta di tenere indenne ciascuna delle parti manlevate da qualsiasi danno a proprio carico risultante dall'interruzione del servizio ai sensi dei presenti termini e condizioni. L'utente accetta di manlevare e tenere indenne ciascuna delle parti manlevate da eventuali danni a loro carico derivanti dalla propria violazione della presente clausola.

Nulla di quanto contenuto nella presente clausola o altrove nei presenti Termini di utilizzo potrà limitare o avere ripercussioni negative sui diritti dell'utente previsti dalla legge.

16. EVENTI AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO

Non saremo responsabili per eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento di qualsiasi nostro obbligo ai sensi dei presenti Termini di utilizzo che non possono essere attribuiti a noi in base ai medesimi, ad altri termini e condizioni applicabili o alla legge vigente, inclusi, a scopo esemplificativo e non esaustivo, eventi al di fuori del nostro controllo, tra cui eventi dovuti a causa di forza maggiore, incendi, inondazioni, maltempo, esplosioni, guerra (dichiarata o meno), atti di terrorismo, conflitti di lavoro (anche se non coinvolgono i nostri dipendenti), o atti del governo locale o centrale o di altre autorità competenti, così come altri eventi di forza maggiore ai sensi della legge vigente.

17. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

17.1 In caso di controversia relativa all'iscrizione a CPS, l'utente è pregato in prima istanza di contattarci all'apposito servizio di assistenza prioritaria CPS e di cercare di risolvere la controversia con noi.

17.2 In caso di controversia relativa all'iscrizione a CPS, anche noi cercheremo di contattare direttamente l'utente per risolvere la questione. Utilizzeremo le informazioni di contatto forniteci nell'account business dell'utente.

17.3 Nell'improbabile caso in cui non riuscissimo a risolvere una controversia, discuteremo con l'utente di un modo efficace per giungere a una risoluzione in modo indipendente. Ciò non limita in alcun modo i diritti dell'utente di avviare un'azione legale presso l'organo giurisdizionale competente in merito a una controversia.

18. AGGIORNAMENTI E MODIFICHE AI TERMINI DI UTILIZZO

18.1 Potremmo modificare o aggiornare periodicamente i presenti Termini di utilizzo senza fornire alcun preavviso all'utente.

18.2 La versione aggiornata dei Termini di utilizzo è disponibile qui o contattando l'apposito servizio di assistenza prioritaria CPS e facendo richiesta di una copia della versione aggiornata dei Termini di utilizzo.

19. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

19.1 I presenti Termini di utilizzo sono disciplinati dalla legge inglese. Ciò significa che i contratti per l'acquisto dell'iscrizione a CPS stipulati con noi attraverso il nostro sito ed eventuali controversie o richieste di risarcimento derivanti da o in connessione con tali contratti saranno disciplinati dalla legge inglese.

19.2 L'utente e noi concordiamo che i tribunali di Inghilterra e Galles avranno giurisdizione non esclusiva.

20. CONTATTI

In caso di domande o dubbi sull'iscrizione a CPS, l'utente può contattarci all'apposito servizio di assistenza prioritaria CPS. Il nostro team dell'assistenza cliente sarà lieto di aiutare.

DATA DI AGGIORNAMENTO DEI TERMINI:17 febbraio 2023

ALLEGATO

SERVIZIO DI PRESTITO CANON - TERMINI DI UTILIZZO

Canon Europa N.V., gli uffici vendite filiali nazionali o regionali Canon (di cui al link: https://www.canon-europe.com/contact_us/canon_europe_middle_east_and_africa_offices), ("Canon") accetta di fornirmi in presto, a titolo completamente gratuito, gli articoli indicati sul retro e gli accessori correlati come descritto nell'ordine di prestito (nell'insieme, "Apparecchiature"). Convengo che il mio utilizzo delle Apparecchiature sarà soggetto ai seguenti termini e condizioni:

1. Le Apparecchiature sono destinate al mio utilizzo personale in conformità ai termini del presente accordo e non verranno prestate a terze parti.

2. Riconosco che Canon si riserva il diritto di chiedere la restituzione di qualsiasi Apparecchiatura, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, fornendone preavviso. Tutte le Apparecchiature dovranno essere restituite a Canon utilizzando le etichette di spedizione fornite (laddove applicabile), entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto riparato o entro il periodo di tempo specificato in ciascun ordine di prestito o data anteriore qualora Canon dovesse richiederne la restituzione. Qualora non dovessi restituire le Apparecchiature a Canon quando richiesto o necessario, Canon mi addebiterà l'intero prezzo di listino indicato dal produttore per la merce.

3. Mi impegno a restituire le Apparecchiature alla data indicata in buone condizioni di funzionamento, al netto dei normali livelli di usura previsti. Accetto di adoperarmi al meglio delle mie possibilità per proteggere le Apparecchiature da urti, impatti, danni dovuti al versamento di liquidi, sabbia, sporco e altre sostanze nocive che potrebbero danneggiare le Apparecchiature. Riconosco e accetto di assumermi tutti i rischi di perdita o danni alle Apparecchiature mentre queste sono in mio possesso e fino alla ricezione da parte di Canon. Accetto di rimborsare a Canon il costo di eventuali riparazioni, o sostituzioni, delle Apparecchiature che si siano rese necessarie a causa di utilizzo improprio, trascuratezza o incuria durante il prestito.

4. Accetto di utilizzare le Apparecchiature in conformità alle istruzioni di Canon pubblicate. In nessuna circostanza effettuerò interventi di manutenzione o riparazione sulle Apparecchiature. Qualora fossero necessari interventi di manutenzione o riparazione, contatterò Canon per ricevere ulteriori istruzioni.

5. Riconosco e accetto di aver ricevuto le Apparecchiature in prestito "COSÌ COME SONO". Non sono previste garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, correlate all'utilizzo o al funzionamento delle Apparecchiature e tali garanzie sono espressamente declinate, incluse le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità per uno scopo specifico. Canon non sarà responsabile dei danni, inclusi, a titolo esemplificativo, danni fisici, danni alla proprietà, perdita di profitti o altri danni diretti, speciali, incidentali o consequenziali derivanti dal presente accordo o dall'utilizzo o impossibilità di utilizzare le Apparecchiature.

6. Riconosco di essere responsabile dei costi di restituzione e spedizione delle Apparecchiature a Canon, salvo diversamente concordato con Canon in anticipo.

Riconosco le mie responsabilità in merito alle Apparecchiature come indicato nel presente accordo e garantisco personalmente la restituzione delle Apparecchiature, o il pagamento di eventuali componenti non restituiti, quando richiesto da Canon.

VERSIONE: 5.0

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 24 gennaio 2022