CASE STUDY

Infondere fiducia nei mercati finanziari con Canon

La Raiffeisen Capital Management 1 aveva la necessità di migliorare la qualità e la quantità della sua produzione interna; le soluzioni video professionali di Canon hanno soddisfatto queste esigenze
Scarica il PDF (3,1 MB)
CR-N500-Case-Study-RCM-02

Un piccolo team, grandi obiettivi sui contenuti

Per un team in-house composto da tre persone di un'importante banca commerciale e d'investimento, creare circa 140 video all'anno non è un'impresa da poco.

Per gestire al meglio questa attività, hanno voluto investire in un'attrezzatura fotografica più professionale e facile da usare. Hanno deciso di affidarsi a Canon per trovare una soluzione e la gamma di telecamere PTZ è stata più che all'altezza delle loro esigenze.

Cliente: Raiffeisen Capital Management 1
Sede: Austria

Case-Study-RCM-01

THOMAS STEINER, BANKING SUPPORT, DIGITAL MEDIA PRESSO RAIFFEISEN CAPITAL MANAGEMENT

"La possibilità di ottenere la stessa qualità professionale Canon sia in studio che all'esterno è stato un fattore chiave".

La fiducia inizia con Canon

Raiffeisen Bank International fa parte del gruppo bancario austriaco ed è il secondo gestore patrimoniale dell'Austria.

La creazione di contenuti affidabili per i clienti è davvero fondamentale. "Nel mondo della finanza, il nostro prodotto trasmette fiducia", afferma Thomas Steiner, produttore video di RCM.

I consumatori ritengono che la fiducia sia fondamentale quando si tratta di operazioni bancarie, e tutto inizia da contenuti che trasmettono fiducia.

I loro contenuti di marketing consistono in aggiornamenti settimanali sul mercato, promozioni di prodotti, come il lancio di un nuovo fondo, e riprese video realizzate presso le filiali di tutta l'Austria.

Con un team di poche persone che aveva un'elevata richiesta di contenuti, la priorità assoluta era quella di essere altamente produttivi ed efficienti.

Il team di produzione di RCM si è affidato ai prodotti Canon per realizzare contenuti creativi, di alta qualità e affidabili, per la banca e i suoi clienti.

CR-N500-Case-Study-RCM-01
RC-IP100-Case-Study-RCM-01
Case-Study-RCM-Thomas-Steiner

PTZ, un gioco da ragazzi

Nel team di Thomas nessuno è un videografo professionista, eppure realizzano tra i 120 e i 140 video all'anno.

Ecco perché era essenziale disporre di uno studio con prodotti intuitivi e facili da usare.

"Chiunque può imparare a utilizzare queste telecamere, in tutta facilità. La nostra studentessa ha imparato subito a utilizzarle.

"Le è bastato osservarmi mentre utilizzavo la telecamera PTZ per una giornata, per capirne il funzionamento, senza averla mai provata prima". "Chiamatemi quando registrate", dissi. Non ho mai ricevuto la chiamata; è stato così facile".

È stata questa semplicità di utilizzo a convincere Thomas del fatto che il suo team fosse più che in grado di produrre tutto autonomamente, evitando di sostenere dei costi per un'agenzia per rispondere alle sue esigenze specifiche.

THOMAS STEINER, BANKING SUPPORT, DIGITAL MEDIA PRESSO RAIFFEISEN CAPITAL MANAGEMENT

"La caratteristica che preferisco della telecamera CR-N500 è l'aspetto omogeneo Canon, non quello digitale".

Contenuti su cui contare

Naturalmente, la produzione di contenuti di alta qualità è importante quanto la quantità.

La telecamera PTZ CR-N500 rende tutto più semplice: registra filmati 4K UHD di alta qualità, in più la facilità di utilizzo e la portabilità consentono al team di utilizzare un set di tre telecamere con diverse angolazioni per creare un aspetto e un'atmosfera professionali.

Thomas è rimasto colpito anche dall'affidabilità della messa a fuoco automatica, perché "se non hai la messa a fuoco automatica, come fa una persona sola a riprendere con tre telecamere?".

Quando si passa da una preimpostazione all'altra, si riesce a mantenere un controllo fluido e preciso sulle telecamere PTZ. La maggior parte delle volte, preferiscono utilizzare il controller RC-IP100 direttamente senza accendere il PC: è davvero facile.

Le telecamere Canon CR-N500 sono state una vera e propria svolta e la sua caratteristica preferita è "l'aspetto omogeneo di Canon, non quello digitale".

Case-Study-RCM-02

Un investimento intelligente

Non c'è dubbio che la pandemia abbia ispirato Raiffeisen Capital Management 1 a migliorare le proprie capacità produttive.

"Tutti utilizzavano Zoom, Teams e presentazioni PowerPoint online. Così, abbiamo dovuto spingerci oltre e elevare i nostri standard realizzando video migliori e più divertenti".

"Non si tratta solo di informazioni", afferma Thomas, "è la storia che fa la differenza".

Come per gli investimenti nei mercati finanziari, Raiffeisen Capital Management ha valutato attentamente il rischio di spendere il proprio budget per le nuove telecamere PTZ Canon.

Ha dato buoni frutti? Secondo Thomas, questa scelta "ha sicuramente ripagato".

CASE STUDY CORRELATI

Potrebbe interessarti anche

  1. Raiffeisen Capital Management sta per Raiffeisen Kapitalanlage-Gesellschaft m.b.H.