Scattando con il sistema mirrorless full-frame Canon EOS R, Ulla ha esplorato la costa con i due obiettivi zoom RF. "Usavo l'obiettivo RF 15-35mm F2.8L IS USM quando volevo fotografare immagini ampie, come ad esempio i paesaggi, mentre usavo l'obiettivo RF 24-70mm F2.8L IS USM per tutto il resto", afferma.
"Ha un angolo abbastanza ampio, che permette di scattare nella maggior parte delle situazioni e, a 70mm, uno zoom sufficiente ad isolare i soggetti sullo sfondo, specialmente con un'apertura di F2.8". L'effetto bokeh è ottimo, e mi piace il fatto che si possano catturare sprazzi di sole con l'obiettivo grandangolare."
L'attenzione di Ulla si è concentrata sul movimento vorticoso degli aquiloni arcobaleno che volavano nel cielo. "Sono rimasta veramente affascinata dalle dimensioni e dalla potenza degli aquiloni, erano davvero grandissimi", dice. "Dovevano avere grandi telai per legare le corde. La forza del vento era spaventosa. Una volta stavano regolando le corde e un uomo è stato sollevato in aria, e anche piuttosto in alto."
Scattando da vicino, grazie all'obiettivo Canon RF 15-35mm F2.8L IS USM Ulla ha potuto immortalare il momento in cui uno dei partecipanti è stato sollevato in aria, oltre a vari panorami che ritraggono le forme e i disegni degli aquiloni riflessi in riva al mare. Al tramonto, Ulla ha potuto testare le capacità del suo kit in condizioni di scarsa illuminazione da un punto di vista più alto.