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Prima di installare i driver Package Aware, fare clic su uno degli ambienti applicabili indicati di seguito:
Definizioni:
Driver PA: driver Package Aware Driver non PA: driver non Package Aware CDCT: Canon Driver Configuration Tool Add-in driver: Access Management System, Encrypt Secure Print, Trust Stamp e così via. |
Limitazioni:
1) L'add-in driver non è disponibile nei driver PA.
2) CDCT non è disponibile nei driver PA.
È possibile applicare misure preventive utilizzando i driver non PA.
Nota:
gli utenti degli add-in driver o di CDCT che hanno bisogno di un driver PA devono consultare il reparto marketing.
Ci scusiamo con i clienti per i disagi eventualmente arrecati da tale problema. Stiamo cercando misure che consentano di migliorare la situazione.
Limitazioni
1) Gli add-in driver non sono disponibili nel driver PA. |
Gli add-in driver non sono disponibili nei driver PA poiché non vengono scaricati nel client in Point & Print (stampante condivisa). Se gli add-in driver sono installati nel server, il client non è in grado di visualizzarli. |
2) CDCT non è disponibile nel driver PA. |
CDCT non è disponibile nel driver PA poiché le informazioni di personalizzazione non vengono scaricate nel client in Point & Print (stampante condivisa). Se il driver personalizzato tramite CDCT è installato nel server, il client non può utilizzare il driver personalizzato. |
Misure preventive mediante i driver non PA
Se si sceglie di utilizzare un driver non PA, fare riferimento alle seguenti possibili soluzioni:
Soluzione 1: fornire al client i privilegi di amministratore dell'utente client e aggiungere i privilegi di amministratore ai privilegi del client
- Se la stampante condivisa del server viene aggiornata, il client deve aggiornare tutte le stampanti in esso contenute.
- Se la stessa versione della stampante condivisa viene aggiunta al server, non vi è alcun problema sul client.
- Se la nuova versione di stampante condivisa viene aggiunta al server, il cliente deve registrare le stampanti aggiunte o aggiornare le stampanti esistenti (il modulo comune del driver del client deve essere aggiornato).
Quando viene visualizzato il messaggio [New driver is required/È richiesto un nuovo driver] o [Driver update is required/È richiesto l'aggiornamento del driver], completare i 3 passaggi seguenti su ciascun modello nella coda di stampanti.
Passaggio 1: selezionare [Update the driver/Aggiorna il driver].
Passaggio 2: viene visualizzata la finestra di dialogo [Do you trust this printer?/Si ritiene attendibile la stampante?], premere il pulsante [Install the driver/Installa il driver].
Passaggio 3: quando inizia la copia del file di driver, attenderne il completamento.
Soluzione 2: modificare i criteri di gruppo
Questa è una soluzione che può essere applicata nel caso in cui i privilegi di amministratore non possano essere forniti al client.
La soluzione 2 è efficace solo in condizioni di correzioni applicate* e potrebbe essere difficile per gli utenti (amministratori) valutare se sia necessario eseguire un'aggiunta o un aggiornamento.
Gli utenti che non possono fornire i privilegi di amministratore al client possono contattarci e fornirci informazioni dettagliate sull'ambiente client.
Esiste la possibilità che la soluzione 2 venga applicata eliminando tutta la coda di stampanti del client.
*Panoramica delle condizioni di correzioni applicate:
Dopo aver applicato la patch di protezione MS (MS16-087) sul server/client, lo stato del driver della stampante sul server non cambia (non viene installata una nuova versione del driver mediante l'aggiornamento o l'aggiunta dei modelli).
Nei criteri di gruppo vengono apportate le seguenti modifiche:
- [Point and Print restrictions/Limitazioni Point & Print]-[Enabled/Attivato]
Opzione
- [User can only point and print to these servers/L'utente può eseguire Point & Print solo su questi server] è attivata.
- Specificare il nome completo del server.
- Controllare la protezione:
- [When installing drivers for a new connection/Durante l'installazione di driver per una nuova connessione] -Impostare [Do not show warning or elevation prompt/Non mostrare avvertenza o richiesta di elevazione]
- [When updating drivers for an existing connection/Durante l'aggiornamento di driver per una connessione esistente] -Impostare [Show warning or elevation prompt/Mostra avvertenza o richiesta di elevazione]
Nota:
tutti i nomi server con stampanti condivise devono essere specificati separandoli con punti e virgole.
Dal momento che il numero di lettere per i nomi server è limitato, in alcuni casi è possibile che non tutti i nomi server possano essere specificati se sono presenti più server.
In questo caso, la Soluzione 2 non è disponibile.
Soluzione 3: modificare i criteri di gruppo
Questa è una soluzione ufficialmente consigliata da Microsoft e che non ha alcun limite.
In questo caso p necessario utilizzare Windows Update.
Applicando Windows Update e modificando i criteri di gruppo, la finestra [Do you trust this printer/Si ritiene attendibile la stampante?] non deve essere visualizzata.
Per Windows 10, un aggiornamento dovrebbe essere disponibile tramite Windows Update.
Per i sistemi operativi precedenti a Windows 10 o quando Windows Update non è disponibile per Windows 10, selezionare e installare le patch appropriate elencate nella pagina Microsoft. Per ulteriori informazioni, contattare il supporto Microsoft.
Nei criteri di gruppo vengono apportate le seguenti modifiche:
- [Package Point and Print – approved servers/Pacchetto Point and Print - server approvati]-[Enabled/Attivato]
Opzione
- Impostare [Show/Mostra]
- Specificare il nome completo del server.
- [Point and Print restrictions/Limitazioni Point & Print]-[Enabled/Attivato]
Opzione
- Impostare [Users can only point and print to these servers/Gli utenti possono eseguire Point & Print solo su questi server].
- Specificare il nome completo del server.
- Richieste di protezione:
- [When installing drivers for a new connection/Durante l'installazione di driver per una nuova connessione] -Impostare [Do not show warning or elevation prompt/Non mostrare avvertenza o richiesta di elevazione]
- [When updating drivers for an existing connection/Durante l'aggiornamento di driver per una connessione esistente] -Impostare [Do not show warning or elevation prompt/Mostra avvertenza o richiesta di elevazione]
Nota:
tutti i nomi server con stampanti condivise devono essere specificati separandoli con punti e virgole. Ma poiché il numero di lettere utilizzato per specificare i nomi server è limitato, in alcuni casi è possibile che non tutti i nomi server possano essere specificati se sono presenti più server. In questo caso, la Soluzione 3 non è disponibile.
* Per ulteriori informazioni sulle modifiche ai criteri di gruppo, visitare la pagina Microsoft.
Definizioni:
Driver PA: driver Package Aware Driver non PA: driver non Package Aware CDCT: Canon Driver Configuration Tool Add-in driver: Access Management System, Encrypt Secure Print, Trust Stamp e così via. |
1) Le versioni miste di driver della famiglia non funzionano. | |
Perché diverse versioni di driver della famiglia non funzionano? | Per i driver PA, quando sul server esiste più di una versione e viene eseguito Ponti & Print, non è possibile scaricare un driver precedente. Una nuova versione del driver viene sempre scaricata sul client. Pertanto, la versione sul server è diversa da quella sul client e questo è il motivo per cui si verifica il malfunzionamento. La differenza tra le versioni può causare alcuni sintomi come l'assenza di impostazioni della stampante e l'impossibilità di ottenere informazioni di configurazione. |
Un driver PA basato su CCD(3).5 di un driver PDL v21.85 specifico può coesistere con un driver PDL v30.00 specifico? | Le versioni miste di driver PDL specifici non funzionano. Per installare un driver PA, è necessario utilizzare la stessa versione per tutti i driver della stampante PDL basati sul modello. Durante l'esecuzione di Point & Print in un ambiente con stampante condivisa, è necessario accertarsi che il driver sul server sia aggiornato alla versione più recente affinché le versioni siano identiche. |
Un driver PA del driver PDL specifico può coesistere con un altro driver PA, ad esempio un driver generico o universale? | Questi driver possono coesistere e sono entrambi disponibili. Tuttavia, vi sono alcune Limitazioni. |
2) Durante l'esecuzione di Point & Print [stampante condivisa], un carico viene immesso sulla rete. | |
Cosa si verifica quando un carico viene immesso sulla rete? | Per il driver PA, l'intero pacchetto di driver verrà scaricato nel client. |
Quanto tempo richiede l'installazione dei driver PA? | Il tempo dipende dal numero di pacchetti di driver che esistono sul server e dalle prestazioni della rete. Nel caso della nuova installazione e dell'aggiornamento, se sul server esistono più driver Canon PDL, è possibile che tutti i pacchetti vengano scaricati. |
3) Un driver PA non può coesistere con un driver non PA. | |
Perché un driver PA non funziona con un driver non PA? | Per i driver PA, quando sul server esiste più di una versione e viene eseguito Ponti & Print, un driver precedente non può essere scaricato. Una nuova versione del driver viene sempre scaricata sul client. Pertanto, la versione sul server è diversa da quella sul client e questo è il motivo per cui si verifica il malfunzionamento. La differenza tra le versioni può causare alcuni sintomi come l'assenza di impostazioni della stampante e l'impossibilità di ottenere informazioni di configurazione. |
Un driver PA basato su CCD(3).5 può coesistere con un driver non PA basato su CCD(3).0? (poiché non tutti i driver PA vengono rilasciati contemporaneamente, potrebbe verificarsi un intervallo di tempo vuoto nell'ambiente del cliente e questa situazione può causare la presenza di versioni miste ). | Al momento, il comportamento potrebbe essere lo stesso di sempre (*). (nel caso di un driver non PA ver14.02 o versione precedente, è possibile che si comporti come sempre). *Nota: questo comportamento non è garantito. Questo comportamento potrebbe cessare in futuro. |
Come si caratterizza la coesistenza con driver come CAPT per i quali non è previsto alcun supporto PA? | Al momento, il comportamento potrebbe essere lo stesso di sempre. (*) (nel caso di un driver non PA ver14.02 o versione precedente, è possibile che si comporti come sempre). *Nota: questo comportamento non è garantito. Inoltre, questo comportamento potrebbe cessare in futuro. |
Cosa accade se la stampante condivisa ha un driver non PA e un driver PA è installato nel client come stampante locale? | Prerequisito: la versione del driver PA deve essere più recente rispetto al driver non PA. Su una stampante condivisa nell'ambiente Point & Print, si verifica un conflitto tra i moduli di driver del server e del client e ciò potrebbe provocare sintomi quali l'assenza di impostazioni della stampante o l'impossibilità di ottenere informazioni di configurazione. (*) È possibile utilizzare una stampante con un driver non PA installata sul client locale. *Nota: questo comportamento non è garantito. Inoltre, questo comportamento potrebbe cessare in futuro. |
Cosa accade se la stampante condivisa ha un driver PA e un driver non PA è installato nel client come stampante locale? | Prerequisito: la versione del driver PA deve essere più recente rispetto al driver non PA. Al momento, il comportamento potrebbe essere lo stesso di sempre (*). *Nota: questo comportamento non è garantito. Questo comportamento può cessare in futuro. |
Vi è un punto da tenere presente quando un driver non PA viene installato in un ambiente in cui è già installato un driver PA? | Al momento non esiste alcuna notifica, poiché i driver PA sono più recenti rispetto ai driver non PA già rilasciati. Tuttavia, questo comportamento non è garantito. Inoltre, questo comportamento potrebbe cessare in futuro. (consultare le istruzioni sulla procedura di installazione) |
Possono coesistere diverse versioni di un driver universale con supporto PA? Possono coesistere diverse versioni di un driver generico e PCL con supporto PA? | Diverse versioni di un driver universale/generico e PCL con supporto PA possono coesistere. |
<Steps: Setup.exe>
Passaggio 1. Pulire le stampanti e i driver sul client dal programma di disinstallazione.
Passaggio 2. Riavviare il sistema operativo dal client.*
Passaggio 3. Pulire le stampanti e i driver sul server dal programma di disinstallazione.
Passaggio 4. Riavviare il sistema operativo dal server.
Passaggio 5. Installare i driver PA sul server mediante il programma di installazione.
Passaggio 6. Riavviare il sistema operativo dal server.
Passaggio 7. Connettersi al server dal client e installare la stampante condivisa utilizzando Point & Print.
*<Steps: Add(INF)>* ossia Se il sistema operativo del server non può essere riavviato in alcun modo.
Passaggio 4. Eliminare tutta la coda di stampanti sul client, quindi eliminare tutti i driver.
Passaggio 5. Riavviare il sistema operativo dal client.
Passaggio 6. Eliminare tutta la coda di stampanti sul server, quindi eliminare tutti i driver.
Passaggio 7. In [Control panel/Pannello di controllo] > [Service/Servizio], riavviare il servizio Spooler.
Passaggio 8. Installare il driver PA sul server utilizzando [Add (INF)/Aggiungi (INF)].
Passaggio 9. Connettersi al server dal client e installare la stampante condivisa utilizzando Point & Print.
Nota:
* Se non è possibile eliminare tutti i driver della stampante, si può aggiornare la versione installando l'aggiornamento mediante il programma di installazione dei driver PA, che potrebbe non essere completo a seconda dall'ambiente del cliente. Si consiglia di analizzare l'ambiente del cliente.
Se nell'ambiente del cliente la versione del driver della stampante è diversa tra il server e il client, si consiglia di installare il driver PA in seguito alla pulizia.
Accertarsi di installare l'aggiornamento tramite il programma di installazione di driver PA (Setup.exe).
Altre possibilità per installare i driver PA:
<Caso 1> Ambiente in cui vengono utilizzati gli stessi tipi di driver della stampante
(i driver specifici della base CCD3.0 e della base CCD3.5 sono diversi)
Installare l'aggiornamento utilizzando il programma di installazione di driver PA sul server.
* Verrà automaticamente aggiornato sul client.
* La propagazione dal server al client è un'operazione tipica del sistema operativo.
Nel caso in cui il driver della stampante non venga aggiornato sul client, provare a stampare o riavviare il client.
<Caso 2> Ambiente in cui vengono utilizzati diversi tipi di driver della stampante
(i driver generici specifici e i driver GenericPlus vengono installati sullo stesso server)
Passaggi:
Passaggio 1. Applicare la Soluzione 3. *
Passaggio 2. Installare l'aggiornamento del driver PDL a driver PA sul server utilizzando il programma di installazione.
*Nota:
se tutti i driver della stampante sul server vengono aggiornati in driver PA, non è necessario applicare la Soluzione 3. Tuttavia, i driver non PA vengono lasciati sul client fino al completamento dell'aggiornamento di tutti i driver della stampante sul server in driver PA e potrebbe non essere possibile stampare temporaneamente.
Se i driver non PA vengono lasciati anche temporaneamente sul server o sul client, applicare la Soluzione 3.
La Soluzione 3 viene applicata per i driver non PA. Ma quando coesistono driver PA e driver non PA, è possibile evitare un'incoerenza tra le versioni, in modo da consentire sempre la stampa. Pertanto, la Soluzione 3 viene proposta come misura di sicurezza.
Se si verifica un problema, ad esempio non è possibile stampare sul client durante l'aggiornamento della versione a driver PA senza applicare la Soluzione 3, provare una delle seguenti operazioni:
- Installare i driver della stampante, che sono stati "aggiornati" in driver Package Aware sul server, sul client in cui si verifica il problema utilizzando Point & Print
(l'installazione dei driver PA, che sono stati installati sul server, sul client consente di aggiornare i driver della stampante sul client).
- Installare l'"aggiornamento" di tutti i driver della stampante sul server in driver Package Aware.
Tutti i driver della stampante sul server vengono aggiornati in driver PA da driver non PA. Se tutti i driver della stampante sul server diventano driver PA, tutti i driver sul client vengono aggiornati automaticamente in driver PA.
* Se si esegue solo l'aggiornamento, è necessario selezionare la configurazione personalizzata e non quella standard.
2. Aggiornare un driver da PA a non PA in un ambiente con stampante condivisa di Point & Print.
Eliminare tutti i driver PA prima, quindi installare i driver non PA completando i passaggi indicati di seguito:
<Steps: Setup.exe>
Passaggio 1 Pulire le stampanti e i driver sul client dal programma di disinstallazione.
Passaggio 2 Riavviare il sistema operativo dal client.
Passaggio 3 Pulire le stampanti e i driver sul server dal programma di disinstallazione.
Passaggio 4 Riavviare il sistema operativo dal server.
Passaggio 5 Installare i driver non PA sul server mediante il programma di installazione.
Passaggio 6 Riavviare il sistema operativo dal server.
Passaggio 7 Connettersi al server dal client e installare la stampante condivisa utilizzando Point & Print.
<Steps: Add(INF)> ossia Quando il sistema operativo del server non può essere riavviato in alcun modo.
Passaggio 1 Eliminare tutta la coda di stampanti sul client, quindi eliminare tutti i driver.
Passaggio 2 Riavviare il sistema operativo dal client.
Passaggio 3 Eliminare tutta la coda di stampanti sul server, quindi eliminare tutti i driver.
Passaggio 4 In [Control panel/Pannello di controllo] > [Service/Servizio], riavviare il servizio Spooler.
Passaggio 5 Installare il driver non PA sul server utilizzando [Add (INF)/Aggiungi (INF].
Passaggio 6 Connettersi al server dal client e installare la stampante condivisa utilizzando Point & Print.
3. Aggiornare un driver da PA a non PA in un ambiente con stampante condivisa di Point & Print.
Eseguire un aggiornamento come fatto in precedenza.
<Steps: Setup.exe>
Passaggio 1 Aggiornare il driver PA sul server mediante il programma di installazione.
Passaggio 2 Riavviare il sistema operativo dal server.
Passaggio 3 Il driver viene a volte aggiornato automaticamente dopo l'accesso dal client.
<Steps: New Driver (INF)>* ossia Quando il sistema operativo del server non può essere riavviato in alcun modo.
Passaggio 1 Sul server, in [Printer Properties/Proprietà stampante] > [Advanced: New Driver/Avanzate: Nuovo driver], selezionare INF e aggiornare il driver PA.
Passaggio 2 Se è disponibile un driver alternativo, in [Printer server properties/Proprietà server della stampante] > [Drivers/Driver], eliminare il driver alternativo esistente.
In seguito, in [Printer properties/Proprietà della stampante] > [Sharing/Condivisione] > [Additional Drivers/Driver aggiuntivi], aggiungere un driver alternativo.
Passaggio 3 Il driver viene a volte aggiornato automaticamente dopo l'accesso dal client.
Definizioni:
Driver PA: driver Package Aware Driver non PA: driver non Package Aware CDCT: Canon Driver Configuration Tool Add-in driver: Access Management System, Encrypt Secure Print, Trust Stamp e così via. |
- Driver della stampante PCL5
- Driver della stampante PS3
- Driver della stampante UFR II/UFRII LT
- Driver del fax generico
- Driver della stampante UFR II generico
- Driver della stampante PCL6 generico
- Driver della stampante PCL6 Plus generico
Qual è la differenza tecnica tra un driver PA e non PA? Perché la dimensione del file è cambiata? | La dimensione file del set di driver non è cambiata. La dimensione cambia solo quando i file vengono scaricati utilizzando Point & Print. Per i driver PA, viene scaricato il set di driver. D'altra parte, per i driver non PA, vengono scaricati solo i file appropriati per la macchina in cui è installato il driver. |
Qual è la dimensione file del pacchetto di driver principali? | La dimensione varia in base al set di driver. La dimensione file può essere calcolata come la dimensione file totale di Page Composer, DIAS e Color Module, noti come i moduli comuni per i driver precedenti. |
Quali sono i punti da tenere presente per la differenza tra i tipi di sistema operativo? | È necessario prestare attenzione quando si utilizza Windows Vista e Windows Server 2008 come sistema operativo client. Anche se il driver supporta PA, è necessaria l'autorizzazione dell'amministratore quando si utilizza Point & Print. Non vi è alcuna differenza tra prima e dopo l'applicazione della patch di protezione MS (MS16-087). |
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