Informazioni su Canon European Warranty System

Nel caso in cui si verifichi un problema relativo a un prodotto Canon, i nostri clienti sono coperti dalla Canon European Warranty System (EWS), che garantisce la risoluzione gratuita del problema per un periodo di tempo limitato dopo l'acquisto (termini e condizioni applicabili).

Canon European Warranty System

EWS include due diverse offerte di assistenza. L'offerta applicabile dipende dalla posizione geografica dell'utente e dal prodotto acquistato. Per la maggior parte dei prodotti consumer di Canon, viene offerto un servizio di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato. Se si verifica un problema relativo alla fabbricazione di un prodotto durante il periodo di garanzia, tale prodotto deve essere restituito a un centro di riparazione autorizzato Canon in cui verrà riparato gratuitamente dai tecnici autorizzati Canon. Il prodotto verrà restituito all'utente una volta riparato.


Per i prodotti laser e a getto d'inchiostro idonei (solo nei Paesi selezionati), viene offerto un servizio on-site. Fare riferimento ai termini e alle condizioni del servizio on-site riportate di seguito per visualizzare l'elenco dei prodotti idonei.

Se in un prodotto valido emerge un difetto di fabbrica nel corso del periodo di garanzia, viene fornita assistenza in loco in una delle seguenti modalità:

  • Riparazione On-Site (da parte di un tecnico qualificato)

  • Sostituzione On-Site (a mezzo corriere)

Se i termini e le condizioni del servizio on-site non vengono riportate di seguito, tale servizio non è disponibile nel Paese di residenza dell'utente. In tal caso, verrà fornito esclusivamente il servizio di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato in garanzia.

Termini e condizioni

Per i termini e le condizioni complete di tutti i tipi di garanzia, fare clic sull'offerta di garanzia pertinente riportata di seguito.

Riparazione presso un centro di assistenza autorizzato EWS

Prodotti di imaging European Warranty System (EWS)


Canon e i membri EWS garantiscono il funzionamento corretto dell'hardware di questo prodotto durante il periodo di garanzia. Nel caso in cui l'hardware presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, la riparazione dell'hardware verrà fornita gratuitamente presso i centri di assistenza autorizzati Canon dei Paesi membri EWS.

La garanzia Return to Base si applica ai prodotti Canon, progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) più la Svizzera e il Regno Unito.

È possibile ottenere il servizio gratuito EWS a seguito della presentazione di questa scheda di garanzia assieme alla ricevuta o scontrino originale emessi al cliente da parte del rivenditore e solo se nella scheda di garanzia sono indicati (a) il nome dell'acquirente, (b) il nome e l'indirizzo del rivenditore, (c) il modello e il numero di serie, se previsti, del prodotto acquistato e (d) la data di acquisto del prodotto. Canon si riserva il diritto di rifiutare il servizio di garanzia se tali informazioni non sono complete o sono state rimosse o modificate da rivenditore dopo l'acquisto del prodotto da parte del consumatore.

Canon e i membri EWS garantiscono il funzionamento corretto dell'hardware di questo prodotto durante il periodo di garanzia. Nel caso in cui l'hardware presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, la riparazione dell'hardware verrà fornita gratuitamente presso i centri di assistenza autorizzati Canon dei Paesi membri EWS.


La garanzia di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato EWS si applica ai prodotti Canon, progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), più Svizzera e Gran Bretagna. 


È possibile ottenere il servizio gratuito EWS a seguito della presentazione di questa scheda di garanzia assieme alla ricevuta o scontrino originale emessi al cliente da parte del rivenditore e solo se nella scheda di garanzia sono indicati (a) il nome dell'acquirente, (b) il nome e l'indirizzo del rivenditore, (c) il modello e il numero di serie, se previsti, del prodotto acquistato e (d) la data di acquisto del prodotto. Canon si riserva il diritto di rifiutare il servizio di garanzia se tali informazioni non sono complete o sono state rimosse o modificate da rivenditore dopo l'acquisto del prodotto da parte del consumatore.


Canon può riparare o sostituire i prodotti Canon con parti o prodotti nuovi o ricondizionati in grado di fornire prestazioni e affidabilità equivalenti a quelle di un prodotto nuovo. Canon può sostituire i prodotti con modelli equivalenti nel caso in cui il prodotto originale non sia più disponibile. Parti o prodotti ricondizionati vengono utilizzati solo se consentito dalle disposizioni legislative e normative vigenti nel paese in cui la garanzia si applica.

  • Questa garanzia è valida per due anni* dalla data di acquisto da parte del consumatore, come indicato nei documenti sopra menzionati.

    PIXMA serie G: due anni o 30.000 stampe, secondo l'opzione di durata inferiore.

    PIXMA G550/650: due anni o 10.000 stampe, secondo l'opzione di durata inferiore.

  • L'assistenza in garanzia è disponibile presso i centri di assistenza autorizzati Canon.

    I costi associati al trasporto sicuro del prodotto da e verso il centro di assistenza Canon sono interamente a carico del cliente. Se il prodotto è stato acquistato presso un Paese non membro EWS e che non accetta la scheda di garanzia, è necessario restituire il prodotto nel Paese in cui è stato acquistato per poter usufruire della garanzia.

  • Per ulteriori dettagli sulla garanzia offerta in un determinato Paese, contattare il membro EWS in questione.

  • Canon e i membri EWS non offrono alcuna garanzia per quanto segue:

    • Controlli periodici, manutenzione e riparazione o sostituzione di parti per la normale usura.
    • Prodotti di consumo.
    • Qualsiasi software o applicazione.
    • Componenti (es., testine video, parti ottiche del proiettore, tamponi dell'inchiostro di scarto e rulli di guida), forniture e accessori (es., batterie e supporti di registrazione) inclusi, ma non limitatamente, nastri, DVD, schede di memoria e HDD esterni utilizzati con il prodotto e non coperti da questa garanzia.
    • Difetti causati da modifiche effettuate senza il consenso di Canon.
    • Costi sostenuti dai fornitori dei servizi di assistenza Canon nell'effettuare adattamenti o modifiche a un prodotto necessari per standard di sicurezza o specifiche tecniche o speciali del paese di utilizzo o altri eventuali costi per la regolazione o aggiustamento del prodotto come conseguenza di specifiche che sono state modificate successivamente alla consegna del prodotto.
    • Danni derivanti dal fatto che un prodotto non è conforme con gli standard, le normative o le specifiche di un paese diverso da quello in cui il prodotto è stato acquistato.

    Il servizio di assistenza in garanzia viene escluso se il danno o il difetto è causato da:

    • Uso improprio o non corretto o gestione, utilizzo o funzionamento eccessivo del prodotto rispetto a quanto previsto e indicato nei manuali utente o dell'operatore e/o in altri documenti per l'utente, comprendente, ma non limitatamente, una conservazione non corretta del prodotto, cadute, urti e vibrazioni eccessive, corrosione, sporcizia, fuoriuscita di liquidi e acqua o accumulo di sabbia.
    • Riparazioni, modifiche o interventi di pulizia eseguiti presso un centro assistenza non autorizzato da Canon.
    • I danni causati dall’utilizzo di parti di ricambio, software o consumabili (quali per esempio: inchiostri, carta, toner o batterie), che non siano compatibili con il prodotto. La compatibilità con il prodotto Canon specifico, dovrebbe essere indicata nella confezione della parte o del consumabile ma è garantita solo in caso di uso di parti di ricambio, software o consumabile originale Canon in quanto su tali parti Canon ha effettuato i relativi test di laboratorio. E’ pertanto consigliato all’utente di verificare le indicazioni fornite dal produttore per quella parte o software o consumabile. In caso di non evidenza di nesso di causa - effetto, tra l’utilizzo di parti di ricambio software o consumabile non compatibile ed il danno occorso, Canon fornirà comunque il servizio di riparazione in garanzia, secondo i termini e le condizioni qui previste.
    • Collegamento del prodotto ad apparecchiature non approvate per la connessione o il collegamento da parte di Canon.
    • Imballaggio del prodotto inadeguato per il trasporto durante la restituzione al centro di assistenza autorizzato Canon.
    • Incidenti o disastri o calamità o qualsiasi altra causa fuori dal controllo di Canon, inclusi, ma non limitatamente, fulmini, inondazioni, incendi, fulminazione, turbamenti di ordine pubblico e una ventilazione non corretta.

  • Il servizio di riparazione potrebbe subire dei ritardi se eseguito in un Paese diverso da quello di acquisto, in cui il prodotto non è ancora in vendita o viene venduto secondo il design specifico di quel Paese. Di conseguenza, alcune parti di ricambio del proiettore potrebbero non essere nell'immediata disponibilità del Paese di riparazione.

    È esclusiva responsabilità del cliente o utente eseguire il backup di e salvare i file, programmi software contenuti nel dispositivo prima che venga effettuata la riparazione, nonché ripristinare gli stessi file e programmi al termine della riparazione.

    Canon declina ogni responsabilità circa eventuali richieste di risarcimento o danno, comprendenti, ma non limitatamente, la perdita di supporti di registrazione e la perdita di dati, ecc., non specificatamente indicati nella presente garanzia. Al momento della restituzione del prodotto per l'assistenza in garanzia, l'utente è tenuto a imballare il prodotto con la massima cura e attenzione, a dotarlo di una copertura assicurativa per il trasporto, ed è altresì tenuto a includere la relativa ricevuta d'acquisto, le istruzioni per la riparazione e (laddove applicabile) un campione dei supporti di registrazione su cui sono conservate o salvate le immagini acquisite dal prodotto. La presente garanzia non pregiudica i diritti previsti dalla legge per i consumatori ai sensi delle disposizioni legislative e normative nazionali in vigore, né i diritti del consumatore nei confronti del rivenditore al dettaglio derivanti dal contratto di vendita/acquisto. In assenza di leggi o normative nazionali applicabili che conferiscano diritti aggiuntivi per il consumatore, questa garanzia costituisce l'unico rimedio e Canon, società affiliate e altri membri EWS non sono considerati penalmente responsabili per danni incidentali o consequenziali dovuti alla violazione di qualsiasi garanzia espressa o implicita di questo prodotto.

EWS on-site

Programma di assistenza in garanzia on-site (prodotti laser e inkjet)


Visualizzare tutti i modelli applicabili.



Grazie per aver acquistato questo prodotto per ufficio Canon. In caso di utilizzo della Garanzia On-Site offerta da Canon con questo prodotto, si applicano i seguenti termini e condizioni. La Garanzia on-site è valida per 2 anno a partire dalla data di acquisto originale del nuovo prodotto per ufficio Canon.


In base alla presente garanzia, l'utente ha diritto a ricevere assistenza da Canon nelle modalità di seguito descritte. Si ricorda che tutti i servizi forniti ai sensi della Garanzia on-site sono soggetti ai termini e alle condizioni sanciti nel presente documento. Si ricorda che la presente Garanzia on-site si applica in aggiunta a qualsiasi altra garanzia Canon eventualmente acquisita con il prodotto in oggetto e a qualsiasi altro diritto legale del consumatore previsto dalle leggi locali applicabili. La presente Garanzia On-Site è valida per determinati prodotti per ufficio Canon, destinati ed acquistati all'interno della Comunità Economica Europea ("CEE"), più Svizzera e Gran Bretagna.


Canon garantisce il corretto funzionamento dei componenti hardware di questo prodotto per il periodo di garanzia. Nel caso in cui il prodotto (hardware) si rivelasse difettoso entro il periodo di garanzia, verrà fornito un servizio di intervento On-Site gratuito presso la sede indicata dall'utente all'interno del Territorio (così come definito di seguito).


La Garanzia On-Site gratuita può essere ottenuta solo dietro presentazione del documento di acquisto originale riportante la data in cui il prodotto è stato acquistato. Canon si riserva, inoltre, il diritto di sostituire, anziché riparare, il prodotto difettoso con un altro prodotto equivalente di simile o uguale qualità.

  • La Garanzia on-site è valida per 2 anno a partire dalla data di acquisto del nuovo prodotto per ufficio Canon, indicata sulla relativa prova di acquisto.

  • Per ottenere il servizio di Garanzia on-site, contattare contattando l'helpdesk di Canon.

    Il servizio di assistenza On-Site sarà fornito in una delle seguenti modalità:

    • Riparazione On-Site (da parte di un tecnico qualificato)*, che copre tutti i costi di manodopera associati (inclusi la richiesta di intervento, la trasferta e il tempo di riparazione) ed i costi di tutte le parti di ricambio.
    • Sostituzione On-Site (a mezzo corriere), che copre tutti i costi di sostituzione e di spedizione del prodotto.

    La tipologia di servizio è determinata dal modello e il cliente verrà informato di come procedere quando contatterà l'Help Desk di Canon.

    *È possibile che i servizi coperti dalla presente Garanzia on-site vengano erogati da terzi, per conto di Canon, con la dovuta competenza e attenzione.

  • La garanzia offerta da Canon non copre quanto segue:

    • Controlli periodici, interventi di manutenzione e riparazioni o sostituzioni di componenti, resisi necessari per normale usura.
    • Materiali di consumo e accessori incluso l'adattatore CA.
    • Qualsiasi tipo di software.
    • Parti soggette a usura, nonché ricariche e accessori.
    • Difetti dovuti a modifiche apportate senza l'autorizzazione di Canon.
    • Costi sostenuti da Canon per adattare o modificare un prodotto al fine di renderlo conforme alle specifiche o agli standard tecnici e di sicurezza specifici di un Paese, o qualsiasi altro costo sostenuto per adattare il prodotto a specifiche diverse da quelle in vigore al momento della consegna dello stesso.
    • Danni dovuti alla mancata conformità del prodotto alle specifiche e agli standard di un Paese, diverso da quello di acquisto.

    Il servizio non è coperto da garanzia qualora i danni o i difetti siano causati da:

    • Uso, trattamento o funzionamento improprio del prodotto rispetto a quanto stabilito nei manuali dell'utente o dell'operatore e/o nell'apposita documentazione, inclusi, tra l'altro, scorretta conservazione, cadute, urti violenti, corrosioni e danni dovuti a sporcizia, infiltrazioni di acqua o sabbia;
    • Interventi di riparazione, modifica o pulizia eseguiti da un centro di assistenza non autorizzato da Canon;
    • I danni causati dall’utilizzo di parti di ricambio, software o consumabili (ad esempio, inchiostro, carta, toner o batterie, testine di stampa) , che non siano compatibili con il prodotto. La compatibilità con il prodotto Canon specifico, dovrebbe essere indicata nella confezione della parte o del consumabile ma è garantita solo in caso di uso di parti di ricambio, software o consumabile originale Canon in quanto su tali parti Canon ha effettuato i relativi test di laboratorio. E’ pertanto consigliato all’utente di verificare le indicazioni fornite dal produttore per quella parte o software o consumabile. In caso di non evidenza di nesso di causa - effetto, tra l’utilizzo di parti di ricambio software o consumabile non compatibile ed il danno occorso, Canon fornirà comunque il servizio di riparazione in garanzia, secondo i termini e le condizioni qui previste.
    • Collegamento del prodotto ad apparecchiature non approvate da Canon.
    • Incidenti, disastri o qualsiasi causa al di fuori del controllo di Canon, inclusi, tra l'altro, fulmini, acqua, incendi, azioni di disturbo dell'ordine pubblico e ventilazione scorretta.

    Oltre a quanto descritto finora, la Garanzia on-site non copre:

    • Gli interventi necessari a seguito di scollegamenti o collegamenti del prodotto, incluso qualsiasi confezionamento per il trasporto sicuro dello stesso diverso da quello fornito da Canon o per suo conto;
    • Gli interventi effettuati al di fuori dei normali orari di assistenza di Canon (dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi), fatte salve le eventuali variazioni previste dal Programma di assistenza in garanzia on-site;
    • Interventi di assistenza e istallazioni difettose oppure collegamenti su reti non effettuate da Canon.

    Si ricorda che i tecnici addetti all'assistenza On-Site/Corrieri eseguono interventi solo nel caso in cui il prodotto si trovi nel "Territorio". Inoltre, il servizio On-Site può essere reso alla sola condizione che l'utente fornisca al tecnico l'accesso al prodotto ed il necessario supporto richiesto a tale scopo.

    Se l'utente intende trasferire il prodotto da un indirizzo a un altro nel corso del periodo di validità della Garanzia on-site, deve fornire a Canon i nuovi dettagli di recapito, inviando un'e-mail all'Indirizzo e-mail di contatto per i territori, come indicato qui. Se il prodotto viene trasferito in un altro Paese, verificare che quest'ultimo sia compreso nell'elenco riportato qui per essere certi che Canon offra la Garanzia on-site anche in tale Paese.

  • Il servizio di riparazione/sostituzione può subire dei ritardi quando questo è eseguito al di fuori del Paese di acquisto originario, qualora il prodotto non sia ancora commercializzato in quel Paese o venga commercializzato in un formato specifico del Paese. Di conseguenza, è possibile che alcune parti di ricambio del prodotto non siano ancora presenti in magazzino nel Paese in cui deve essere effettuata la riparazione. È responsabilità del cliente eseguire il backup e salvare tutti i file e programmi software prima della riparazione/sostituzione e di ripristinarli dopo il completamento della riparazione/sostituzione. Canon declina ogni responsabilità per qualsiasi altra lamentela compresa, a titolo esemplificativo, la perdita di dati e di supporti di registrazione, che non sia specificamente prevista nella presente garanzia. La presente garanzia non ha effetto sui diritti legali del cliente in base alla legislazione nazionale vigente, né sui diritti del cliente nei confronti del rivenditore derivanti dal contratto di vendita/acquisto. In assenza di leggi nazionali applicabili, la presente garanzia costituisce l'unica ed esclusiva base normativa per il cliente, e né Canon né le relative affiliate potranno essere ritenute responsabili per gli eventuali incidenti o danni consequenziali causati dalla violazione implicita o esplicita della garanzia del presente prodotto. Per tutti i dettagli sulla garanzia offerta nei singoli Paesi, contattare il servizio di assistenza Canon.

    Fermo restando quanto sopra esposto, Canon non sarà ritenuta responsabile di eventuali interventi aggiuntivi necessari o perdite, costi o danni emersi nelle seguenti situazioni:

    1. L'utente non ha utilizzato, conservato o maneggiato il prodotto in modo corretto (inclusa la mancata creazione delle corrette condizioni ambientali), o non si è attenuto alle istruzioni o alle raccomandazioni relative al prodotto fornite da Canon o riportate nell'eventuale manuale d'uso, o a qualsiasi altra clausola della Garanzia on-site;
    2. L'utente non ha installato o aggiornato le eventuali procedure di correzione degli errori, gli ultimi aggiornamenti del software o le nuove versioni fornite o rese comunemente disponibili da Canon o da altri fornitori terzi autorizzati;
    3. L'attacco di un virus (o simili) nel sistema dell'utente o l'insorgere di un qualsiasi malfunzionamento o la presenza di un qualsiasi requisito di un prodotto collegato dall'utente al prodotto acquistato o che comunque ha un impatto negativo sul funzionamento dello stesso;
    4. L'utente o chi per lui ha danneggiato o apportato modifiche al prodotto, oppure collegato o incorporato qualsiasi altro componente allo stesso, o comunque utilizzato sistemi associati che hanno influito negativamente sul funzionamento dello stesso;

    La Garanzia on-site è disciplinata e interpretata in base alle leggi applicabili vigenti nel Paese in cui il prodotto viene utilizzato e in cui vengono forniti i servizi di assistenza. Le eventuali controversie collegate alla Garanzia on-site sono soggette esclusivamente alla giurisdizione del foro competente.

Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2022

Domande frequenti sulla panoramica della garanzia EWS

  • In generale, Canon offre l'European Warranty System (EWS) per i prodotti acquistati in:

    Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

    Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia.

  • n generale, non esiste un requisito legale che prevede che i clienti registrino un prodotto a Canon per essere coperti dalla garanzia EWS. La registrazione di un prodotto a Canon tramite Canon iD consentirà a Canon di inviare ai clienti aggiornamenti e materiali promozionali specifici per i prodotti in uso. Alcune garanzie promozionali occasionali possono richiedere la registrazione a Canon, ma i termini e le condizioni specifici della promozione indicheranno se ciò è applicabile.

  • Per i Paesi ai quali è applicabile l'European Warranty System (EWS), tutte le confezioni dei prodotti contengono una scheda della garanzia EWS. Questa scheda è simile ai seguenti esempi: 

  • Non è necessario restituire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Warranty System (EWS). Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System (EWS), è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare riferimento al Paese in questione per i requisiti specifici.

  • Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System, è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare riferimento al Paese in questione per i requisiti specifici. Le offerte di garanzia promozionali possono anche specificare ulteriori requisiti, pertanto, è consigliabile fare riferimento ai Termini e condizioni di qualsiasi offerta promozionale (se applicabile).

  • In generale, non esiste un requisito legale che prevede che i clienti registrino un prodotto a Canon per essere coperti dalla garanzia EWS. Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System, è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Questa prova di acquisto (inclusa la data di acquisto originale) è anche applicabile a prodotti ricevuti in regalo.

  • In generale, i prodotti Canon vengono offerti con garanzia European Warranty System di 24 mesi. Esistono alcune eccezioni come nel caso di rivenditori che offrono le proprie promozioni con estensioni della garanzia. In caso di dubbi, consultare la sezione sulla garanzia del sito Web di assistenza Canon applicabile del proprio Paese o al rivenditore (in caso di estensioni della garanzia offerte dal rivenditore stesso).

  • I dettagli sulla garanzia specifica offerta per il prodotto è solitamente contenuta nella confezione del prodotto stesso. In generale, i prodotti sono coperti da una garanzia che si applica alle regioni di vendita specifiche ed è necessario che i clienti restituiscano i prodotti nella regione applicabile per richiedere una riparazione coperta da garanzia. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici.

  • Sì, i prodotti Canon sono coperti dall'European Warranty System (EWS) indipendentemente da chi sia il proprietario effettivo del prodotto. Tuttavia, la data di inizio e di fine della garanzia viene applicata alla data di acquisto originale e non alla data della successiva vendita. Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System (EWS), è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare richiesta al Paese in questione per i requisiti specifici.

  • Tecnicamente, le garanzie Canon sono applicabili solo nella regione in cui il prodotto è stato venduto e per cui sono stati inclusi i dettagli specifici della garanzia nella confezione del prodotto. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici. Si consiglia ai clienti Canon di contattare i rappresentanti Canon locali per verificare il tipo di assistenza disponibile. In alcuni casi potrebbe essere necessario pagare per eventuali riparazioni applicabili e provare successivamente a richiedere un rimborso a Canon (ciò è possibile solo se la riparazione è coperta dai termini dell'EWS; ad esempio l'uso improprio da parte del cliente è escluso) quando si torna nella regione coperta dall'European Warranty System. Per supportare la richiesta, si consiglia di conservare sempre tutta la documentazione relativa a spese sostenute/riparazioni.

Dettagli di contatto EWS

La tabella riportata di seguito contiene i paesi che offrono Canon European Warranty System, per ulteriori informazioni visualizzare i Termini e le condizioni complete di Canon EWS. È possibile trovare le informazioni di contatto per ciascun paese e il livello di servizio disponibile.


Tenere presente che, se disponibile, il servizio in loco è fornito solo per i prodotti idonei.


Paese Dettagli di contatto Helpdesk
Austria Canon Austria
Belgio Canon Belgio (olandese)
Canon Belgio (francese)
Bulgaria Canon Bulgaria
Cipro Canon Cipro
Repubblica Ceca Canon Repubblica Ceca
Danimarca Canon Danimarca
Estonia Canon Estonia
Finlandia Canon Finlandia
Francia Canon Francia
Germania Canon Germania
Grecia Canon Greece
Ungheria Canon Ungheria
Islanda +354 533 34 11

Beco
Irlanda Canon Ireland
Italia Canon Italia
Lettonia Canon Lettonia
Lituania Canon Lituania
Lussemburgo Canon Lussemburgo
Malta Canon Malta
Norvegia Canon Norvegia
Polonia Canon Polonia
Portogallo Canon Portogallo
Romania Canon Romania
Slovacchia Canon Slovacchia
Slovenia Canon Slovenia
Spagna Canon Spagna
Svezia Canon Svezia
Svizzera Canon Svizzera (francese)
Canon Svizzera (Germania)
Paesi Bassi Canon Paesi Bassi
Regno Unito Canon UK

Modelli applicabili alla garanzia On-Site di Canon

Il prodotto non è idoneo alla garanzia On-Site ma solo alla riparazione Presso il laboratorio se non è incluso nell'elenco sotto riportato.


Paesi membri EWS (European Warranty System) che offrono la garanzia ON-Site Canon:


Austria Belgio Repubblica Ceca Danimarca Finlandia
Francia Germania Ungheria Irlanda Italia
Lussemburgo Paesi Bassi Norvegia Polonia Portogallo
Svizzera Slovacchia Spagna Svezia Regno Unito

 

Selezionare di seguito una gamma di prodotti per passare ai modelli compatibili


MAXIFY
Stampante a funzione singola i-SENSYS
Stampante multifunzione i-SENSYS
i-SENSYS Fax
imageRUNNER
imagePROGRAF PIXMA  


On-Site Exchange

Stampante MAXIFY  
MAXIFY iB4050 MAXIFY iB4150
MAXIFY MB5050 MAXIFY MB5150
MAXIFY MB5155 MAXIFY MB5350
MAXIFY MB5450 MAXIFY MB5455


Riparazione in loco


PIXMA  
PIXMA Pro 1  

imagePROGRAF  
imagePROGRAF PRO-1000  

i-SENSYS Fax  
FAX-L100 FAX-L1000
FAX-L120 FAX-L2000
FAX-L2000IP FAX-L220
FAX-L295 i-SENSYS FAX-L3000
i-SENSYS FAX-L3000IP FAX-L380
FAX-L400  

Stampante a funzione singola i-SENSYS  
i-SENSYS LBP151dw i-SENSYS LBP212dw
i-SENSYS LBP214dw i-SENSYS LBP215dw
i-SENSYS LBP223dw i-SENSYS LBP226dw
i-SENSYS LBP251dw i-SENSYS LBP252dw
i-SENSYS LBP228x i-SENSYS LBP253x
i-SENSYS LBP233dw i-SENSYS LBP236dw
I-SENSYS LBP312x i-SENSYS LBP325x
i-SENSYS LBP351x i-SENSYS LBP352x
i-SENSYS LBP613Cdw i-SENSYS LBP621Cw
i-SENSYS LBP623Cdw i-SENSYS LBP653Cdw
i-SENSYS LBP663Cdw i-SENSYS LBP654Cx
i-SENSYS LBP664Cx i-SENSYS LBP673Cdw
i-SENSYS LBP710Cx i-SENSYS LBP712Cx
i-SENSYS LBP722Cdw i-SENSYS LBP852Cx
i-SENSYS LBP3200 i-SENSYS LBP3360
i-SENSYS LBP3370 i-SENSYS LBP3460
i-SENSYS LBP5000 i-SENSYS LBP5100
i-SENSYS LBP5200 i-SENSYS LBP5300
i-SENSYS LBP5360 i-SENSYS LBP6650dn
i-SENSYS LBP6670dn i-SENSYS LBP6680x
i-SENSYS LBP6750dn i-SENSYS LBP6780x
i-SENSYS LBP7200Cdn i-SENSYS LBP7210Cdn
i-SENSYS LBP7660Cdn i-SENSYS LBP7680Cx
i-SENSYS LBP7750Cdn i-SENSYS LBP7780Cx

Stampante multifunzione i-SENSYS  
i-SENSYS MF411dw i-SENSYS MF416DW
i-SENSYS MF418x i-SENSYS MF419x
i-SENSYS MF421dw i-SENSYS MF426dw
i-SENSYS MF443dw i-SENSYS MF445dw
i-SENSYS MF428x i-SENSYS MF429x
i-SENSYS MF446x i-SENSYS MF449x
i-SENSYS MF453dw i-SENSYS MF455dw
i-SENSYS MF512x i-SENSYS MF515x
i-SENSYS MF522x i-SENSYS MF525x
i-SENSYS MF542x i-SENSYS MF543x
i-SENSYS MF552dw i-SENSYS MF553dw
i-SENSYS MF623Cn i-SENSYS MF628Cw
i-SENSYS MF631Cn i-SENSYS MF633Cdw
i-SENSYS MF635Cx i-SENSYS MF641Cw
i-SENSYS MF643Cdw i-SENSYS MF645Cx
i-SENSYS MF724Cdw i-SENSYS MF728Cdw
i-SENSYS MF729Cx i-SENSYS MF732Cdw
i-SENSYS MF734Cdw i-SENSYS MF735Cx
i-SENSYS MF742Cdw i-SENSYS MF744Cdw
i-SENSYS MF746Cx i-SENSYS MF752Cdw
i-SENSYS MF754Cdw i-SENSYS MF832Cdw
i-SENSYS MF3220 i-SENSYS MF4120
i-SENSYS MF4140 i-SENSYS MF4660PL
i-SENSYS MF4690PL i-SENSYS MF5840dn
i-SENSYS MF5880dn i-SENSYS MF5940dn
i-SENSYS MF5980dw i-SENSYS MF6140dn
i-SENSYS MF6180dw i-SENSYS MF6680dn
i-SENSYS MF8030Cn i-SENSYS MF8040Cn
i-SENSYS MF8050Cn i-SENSYS MF8080Cw
i-SENSYS MF8180C i-SENSYS MF8230Cn
i-SENSYS MF8280Cw i-SENSYS MF8330Cdn
i-SENSYS MF8340Cdn i-SENSYS MF8350Cdn
i-SENSYS MF8360Cdn i-SENSYS MF8380Cdw
i-SENSYS MF8450 i-SENSYS MF8540Cdn
i-SENSYS MF8550Cdn i-SENSYS MF8580Cdw
i-SENSYS MF9130 i-SENSYS MF9170
i-SENSYS MF9220Cdn i-SENSYS MF9280Cdn

imageRUNNER  
imageRUNNER C1225iF  

Si consiglia di verificare le esatte condizioni della garanzia per il modello in uso con i contatti locali poiché potrebbero applicarsi limitazioni a livello locale.

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