Garanzia Canon European Remote PTZ System Warranty

Scopri tutto quello che devi sapere sulla garanzia Canon European Remote PTZ System Warranty.

Garanzia Canon European Remote PTZ System Warranty

Questa è una garanzia commerciale offerta da Canon Europa N.V., Bovernkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi ("Canon") ai clienti che acquistano telecamere o telecomandi Canon Remote PTZ per uso personale, ma che non agiscono da consumatori in base alle normative locali del Paese in cui vengono acquistati telecamere o telecomandi Remote PTZ. I consumatori non sono autorizzati a usufruire di questa garanzia, tuttavia si applicano i diritti legali del consumatore in base alla legislazione nazionale in vigore. I presenti Termini e Condizioni e l'offerta presentata sono regolati dalle normative di Inghilterra e Galles e sono soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di questi Paesi.


L'offerta di servizi è indicata di seguito:


Garanzia Return To Base


Telecamere o telecomandi Remote PTZ destinati alla vendita e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE", vale a dire UE, Islanda, Lichtenstein e Norvegia), più la Svizzera e Regno Unito - "Territorio", sono coperti dalla garanzia Canon European Remote PTZ System Warranty. Canon assicura che, qualora i nuovi prodotti Remote PTZ risultino difettosi o non funzionanti durante il periodo di validità della garanzia, il difetto o guasto verrà risolto o riparato gratuitamente (si applicano i seguenti Termini e condizioni).


Per qualsiasi prodotto al di fuori dei termini di garanzia applicabili o del periodo di validità della garanzia e per danni o riparazioni non coperti dalla garanzia, è disponibile un servizio di riparazione a pagamento, che può essere richiesto restituendo la fotocamera o il telecomando Remote PTZ a qualsiasi centro assistenza autorizzato da Canon.

Questa garanzia costituisce l'unico rimedio e né Canon né le società affiliate o altri membri della European Remote PTZ System Warranty saranno ritenuti responsabili di eventuali danni accidentali o consequenziali derivanti dalla violazione della garanzia espressa o implicita di questo prodotto.

Termini e condizioni

Canon garantisce il funzionamento corretto dell'hardware della telecamera o del telecomando Remote PTZ durante il periodo di garanzia. Nel caso in cui l'hardware presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, la riparazione Return to Base verrà fornita gratuitamente presso i centri di assistenza autorizzati Canon dei Paesi membri.


La garanzia Return to Base applica ai prodotti Canon, progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) più la Svizzera e il Regno Unito.


L'assistenza gratuita viene fornita a seguito della presentazione della ricevuta/scontrino originale emesso al cliente da parte del rivenditore.


Canon inoltre si riserva il diritto di sostituire la telecamera o il telecomando Remote PTZ difettoso con un altro telecomando o un'altra telecamera Remote PTZ simile, della stessa qualità o superiore rispetto al prodotto difettoso, anziché riparare il prodotto difettoso.

  • La garanzia è valida per 3 anni per le telecamere PTZ e per 1 anno per i telecomandi (RC-IP100 e RC-IP1000) a partire dalla data di acquisto, come evidenziato dalla prova d'acquisto.

  • L'assistenza in garanzia è disponibili soltanto presso i centri di assistenza autorizzati Canon.

    I costi associati al trasporto sicuro della telecamera o del telecomando Remote PTZ da e verso il centro di assistenza autorizzato Canon sono interamente a carico del cliente. In caso di spostamento della telecamera o del telecomando Remote PTZ in un Paese non membro della Canon European Remote PTZ System Warranty, sarà necessario spedire la telecamera o il telecomando Remote PTZ per la riparazione nel Paese in cui è stato effettuato l'acquisto affinché sia possibile usufruire di questa garanzia.

  • I membri della Canon European Remote PTZ System Warranty sono i Paesi in cui è possibile richiedere il servizio di garanzia Return To Base.

    Contattare il membro della Remote PTZ System Warranty per richiedere ulteriori informazioni in merito a questa garanzia.

  • Il servizio di riparazione potrebbe subire dei ritardi se eseguito in un Paese diverso da quello di acquisto, in cui il prodotto non è ancora in vendita o viene venduto secondo il design specifico di quel Paese. Di conseguenza, alcune parti di ricambio della telecamera o del telecomando Remote PTZ potrebbero non essere nell'immediata disponibilità del Paese di riparazione.

    Canon declina ogni responsabilità circa eventuali richieste di risarcimento o danno, comprendenti, ma non limitatamente, la perdita di supporti di registrazione e la perdita di dati, ecc., non specificatamente indicati nella presente garanzia.

    Prima di spedire la telecamera o il telecomando Remote PTZ per la riparazione, imballare l'oggetto attentamente, assicurarlo, accludere la fattura di vendita e la descrizione del guasto.

  • Questa garanzia non copre quanto segue:

    • Materiali di consumo (batteria); 
    • I software correlati; 
    • Parti soggette a usura e accessori (ad esempio batterie, telecomando, staffe, ecc.) utilizzati con questo prodotto.
    • Difetti causati da modifiche effettuati senza l'approvazione di Canon oppure riparazioni/modifiche/pulizie eseguite da un centro di riparazione non autorizzato da Canon; 
    • Costi sostenuti dai centri di assistenza autorizzati da Canon nell'effettuare adattamenti o modifiche a una telecamera o a un telecomando Remote PTZ necessari per standard di sicurezza o specifiche tecniche o speciali del paese di utilizzo o altri eventuali costi per la regolazione o aggiustamento della telecamera o del telecomando come conseguenza di specifiche che sono state modificate successivamente alla consegna del prodotto; 
    • Danni derivanti dalla mancata conformità di una telecamera o di un telecomando Remote PTZ con gli standard, le normative o le specifiche di un paese diverso da quello in cui il prodotto è stato acquistato.
    Il servizio di assistenza in garanzia viene escluso se il danno o il difetto è causato da:
    • Uso improprio, ad esempio manipolazione del prodotto non in linea con il manuale d'uso o operativo, abuso (per informazioni dettagliate, consultare il manuale d'uso), inclusi, a titolo esemplificativo, stoccaggio non corretto, cadute, urti eccessivi, corrosione, sporcizia, acqua o danni provocati dalla sabbia; 
    • Danno causato direttamente dall'uso di parti di ricambio, software o prodotti di consumo non compatibili con il prodotto. La compatibilità con la telecamera o il telecomando Canon Remote PTZ specifico è evidenziata sulla confezione ma è assicurata con l'uso di parti di ricambio, software o prodotti di consumo originali Canon, poiché questi sono stati testati. Verificare la compatibilità prima dell'uso; 
    • Collegamento della telecamera o del telecomando Remote PTZ ad apparecchiature non approvate per la connessione o il collegamento da parte di Canon; 
    • Imballaggio della telecamera o del telecomando Remote PTZ inadeguato per il trasporto durante la restituzione al centro di assistenza autorizzato Canon; 
    • Incidenti o disastri o calamità o qualsiasi altra causa fuori dal controllo di Canon, inclusi, ma non limitatamente, fulmini, inondazioni, incendi, fulminazione, turbamenti di ordine pubblico e una ventilazione non corretta.

    Le riparazioni in garanzia non includono i check-up periodici o altri servizi di manutenzione standard della telecamera o del telecomando Remote PTZ.

Ultimo aggiornamento: 1° marzo 2024

Domande frequenti sulla garanzia PTZ System Warranty

  • In generale, Canon offre la garanzia European Remote PTZ System Warranty per i prodotti acquistati in:

    Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito. Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia.

  • Per i Paesi europei in cui si applica la garanzia Remote PTZ System Warranty, ciascuno di essi conterrà all'interno della confezione una scheda European Remote PTZ System Warranty. Questa scheda è simile al seguente esempio:

  • Non è necessario restituire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Remote PTZ System Warranty. Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European Remote PTZ System Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il prodotto in questione.

  • Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in conformità con la garanzia European Remote PTZ System Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il prodotto Remote PTZ in questione.

  • Il periodo di garanzia per le telecamere Canon PTZ è di 3 anni e per i telecomandi è di 1 anno.

  • In generale, i prodotti sono coperti da una garanzia che si applica alle regioni di vendita specifiche ed è necessario che i clienti restituiscano i prodotti nella regione applicabile per richiedere una riparazione coperta da garanzia. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici.

Contatti

La tabella riportata di seguito elenca i paesi che offrono la Canon European PTZ System Warranty; per ulteriori informazioni, consultare i Termini e condizioni completi della Canon European PTZ System Warranty.


Di seguito sono disponibili le informazioni di contatto per ogni paese.


Paese Dettagli di contatto Helpdesk
Austria Canon Austria
Belgio Canon Belgio (olandese)
Canon Belgio (francese)
Bulgaria Canon Bulgaria
Cipro Canon Cipro
Repubblica Ceca Canon Repubblica Ceca
Danimarca Canon Danimarca
Estonia Canon Estonia
Finlandia Canon Finlandia
Francia Canon Francia
Germania Canon Germania
Grecia Canon Greece
Ungheria Canon Ungheria
Islanda +354 533 34 11

Beco
Irlanda Canon Ireland
Italia Canon Italia
Lettonia Canon Lettonia
Lituania Canon Lituania
Lussemburgo Canon Lussemburgo
Malta Canon Malta
Norvegia Canon Norvegia
Polonia Canon Polonia
Portogallo Canon Portogallo
Romania Canon Romania
Slovacchia Canon Slovacchia
Slovenia Canon Slovenia
Spagna Canon Spagna
Svezia Canon Svezia
Svizzera Canon Svizzera (francese)
Canon Svizzera (Germania)
Paesi Bassi Canon Paesi Bassi
Regno Unito Canon UK

Potrebbero anche interessarti...

Contattaci

Contattaci per ricevere assistenza tramite telefono o e-mail

Assistenza e riparazione

Prenota un servizio, invia un prodotto per la riparazione o scopri di più sul nostro processo di assistenza e riparazione

Riciclaggio

Ulteriori informazioni sul programma di riciclaggio delle cartucce Canon

Account Canon

Registra il tuo prodotto e gestisci l'account Canon