Alcuni Access Point (spesso indicati come router o hub) includono un pulsante di connessione automatica denominato "WPS" (Wi-Fi Protected Setup), che consente ai dispositivi autorizzati di connettersi alla rete senza la necessità di immettere una password. Questo metodo è il più semplice per collegare la stampante PIXMA, quindi se il punto di accesso dispone un pulsante WPS, selezionare "Metodo di connessione WPS" di seguito per istruzioni sul collegamento utilizzando questo metodo.
Se il punto di accesso non supporta la modalità WPS, selezionare "Metodo di connessione standard" di seguito.
Prima di cominciare, è necessario soddisfare le seguenti condizioni per utilizzare il metodo tramite pulsante WPS:
L'indicatore Wi-Fi blu sulla stampante continuerà a lampeggiare durante la ricerca o la connessione al punto di accesso. Durante la configurazione anche la spia di accensione bianca inizia a lampeggiare. Quando la stampante stabilisce una connessione alla rete wireless, la spia blu e la spia bianca smetteranno di lampeggiare e rimarranno fisse.
Per confermare che la stampante sia correttamente collegata alla rete wireless, è possibile stampare le impostazioni di rete della stampante se si desidera:
Quando si fa riferimento alla stampa, verificare che l'opzione [Connection/Connessione] indichi [Active/Attiva] e che l'SSID - Service Set Identifier (il nome della rete wireless) indichi il nome corretto della rete wireless.
Questa operazione conclude la procedura di configurazione WPS.
Procedere con l'installazione del software per sfruttare al massimo la funzionalità di PIXMA iP110.
Se non si dispone del CD di installazione fornito con il prodotto, scaricare i manuali e il software.
Se la configurazione wireless ancora non riesce dopo aver seguito questa procedura, contattare il supporto tecnico per ulteriore assistenza.
La configurazione per Windows è completata
Se la configurazione wireless ancora non riesce dopo aver seguito questa procedura, contattare il supporto tecnico per ulteriore assistenza.
Prima di iniziare, scaricare il software di installazione.
La configurazione per Mac è completata
Se la configurazione wireless ancora non riesce dopo aver seguito questa procedura, contattare il supporto tecnico per ulteriore assistenza.
Se è necessario ripristinare le impostazioni di rete ai valori predefiniti di fabbrica, ad esempio se si modifica il punto di accesso, è possibile effettuare tale operazione seguendo le istruzioni riportate di seguito:
Tenere presente che l'inizializzazione cancella tutte le impostazioni di rete sulla macchina. Pertanto, la stampa o un'acquisizione da un computer in rete diventerà impossibile fino a quando la stampante non viene riconfigurata con nuove impostazioni di rete.
Le impostazioni di rete sono state ripristinate ai valori predefiniti.
Se la procedura fallisce anche dopo aver seguito questa guida, contattare il supporto tecnico per ulteriore assistenza.