Alcuni punti di accesso (a volte denominati router o hub) includono un pulsante di connessione automatica "WPS", che è l'abbreviazione di Wi-Fi Protected Setup.

Ciò consente ai dispositivi autorizzati, ad esempio PIXMA PRO-10, di collegarsi alla rete senza la necessità di immettere una password e consente un metodo semplice e rapido di collegamento dei dispositivi.

Questo metodo è di gran lunga il più semplice per collegare PIXMA PRO-10, perciò se il punto di accesso dispone un pulsante WPS selezionare la scheda "Metodo di connessione WPS" di seguito per istruzioni sul collegamento utilizzando questo metodo.

Se il router non supporta la modalità WPS sono disponibili istruzioni alternative per collegare PIXMA PRO-10 selezionando la scheda "Metodo di connessione standard" di seguito.

Metodo di connessione WPS

Prima di cominciare, è necessario soddisfare le seguenti condizioni per utilizzare il metodo tramite pulsante WPS:

Passaggio 1

1. Verificare che il dispositivo sia acceso.

2. Tenere premuto il pulsante [Wi-Fi ] sulla parte anteriore della stampante per alcuni secondi.

Passaggio 2

1. Accertarsi che il pulsante inizi a lampeggiare in blu, quindi passare al punto di accesso e premere il pulsante [WPS] entro 2 minuti.
Per informazioni dettagliate sulla pressione del pulsante WPS, consultare il manuale del punto di accesso.

L'indicatore Wi-Fi (blu) sulla stampante continuerà a lampeggiare durante la ricerca o la connessione al punto di accesso. Quando la stampante stabilisce una connessione alla rete wireless, l'indicatore blu smetterà di lampeggiare e rimarrà acceso.

Conferma delle impostazioni di rete

Per confermare che la stampante sia correttamente collegata alla rete wireless, è possibile stampare le impostazioni di rete della stampante se si desidera:

1. Verificare che la stampante sia accesa.

2. Caricare un foglio di carta comune di formato A4 o Letter.

3. Tenere premuto il pulsante [Riprendi/Annulla ] finché l'indicatore di accensione non lampeggia 6 volte, quindi rilasciarlo. Verrà stampata la pagina delle informazioni di rete.

Quando si fa riferimento alla stampa, verificare che l'opzione "Connessione" indichi "Attiva" e che l'SSID - Service Set Identifier (il nome della rete wireless) indichi il nome corretto della rete wireless.


Questa operazione conclude la procedura di configurazione WPS.

Procedere con l'installazione del software per sfruttare al massimo la funzionalità di PIXMA PRO-10.

Se non si dispone del CD di installazione fornito con il prodotto, è possibile scaricare i manuali e il software selezionando il prodotto in uso dalla pagina della gamma di prodotti PIXMA.

Se la configurazione wireless ancora non riesce dopo aver seguito questa procedura, contattare il supporto tecnico per ulteriore assistenza.


Metodo di connessione USB standard

Passo 1

1. Inserire il CD fornito con la stampante ed eseguire la configurazione.

Utenti di Windows: se il "CD-ROM di configurazione" non si avvia automaticamente, inserire nuovamente il CD-ROM nel computer, fare clic su [Risorse del computer], selezionare il CD-ROM e fare doppio clic su [MSETUP4.EXE].
Utenti Windows 8: fare doppio clic su [Canon_IJ]. Quando viene visualizzata la finestra di selezione, fare doppio clic su [MSETUP4.EXE].

Utenti Mac: fare doppio clic sull'icona [Canon_IJ] sul desktop. Quando si apre la finestra di selezione, fare clic su [CONFIGURA] per avviare il collegamento del download del software.

Se non si dispone del CD di installazione fornito con il prodotto, è possibile scaricare i manuali e il software selezionando il prodotto in uso dalla pagina della gamma di prodotti PIXMA.

2. Quando viene visualizzata la schermata iniziale, fare clic su [Avanti].

Nota: alcuni modelli dotati anche di una connessione di rete cablata potrebbero visualizzare un'ulteriore schermata che chiede di scegliere tra una connessione USB o di rete. Se viene visualizzata questa schermata, selezionare [Connessione di rete].


3. Selezionare [Connessione wireless] come metodo di connessione.


4. Accertarsi che la stampante sia accesa, verificare che la spia di alimentazione sia accesa e fare clic su [Avanti].

Passaggio 2

1. Fare clic su [Connessione alla rete].


2. Quando viene visualizzata la finestra riportata di seguito, fare clic su [Configurazione wireless tramite il cavo USB].


3. Quando viene visualizzata la schermata successiva, selezionare la propria regione, quindi fare clic su [Avanti].


4. Quando viene visualizzata la schermata successiva, selezionare la lingua, quindi fare clic su [Avanti].


5. Quando viene visualizzata la schermata successiva, selezionare il software che si desidera installare, quindi fare clic su [Avanti]. Se non si è certi del software da installare in questa fase è sempre possibile disinstallarlo in un secondo momento.


6. Quando viene visualizzata la finestra riportata di seguito, fare clic su [Sì] per accettare il contratto di licenza per l'utente finale.

<Solo utenti Windows>

Quando viene visualizzata la schermata seguente, fare clic su [Avanti].


7. Quando viene visualizzata la schermata seguente, fare clic su [Avanti].

Utenti Windows Utenti Mac


Passaggio 3

1. Quando viene visualizzata la schermata riportata di seguito, collegare la stampante al computer utilizzando il cavo USB in dotazione. Questo è il cavo con il simbolo sul connettore.

Windows


Mac

(per gli utenti Mac, fare clic su [Avanti]).

2. Una volta che la stampante è stata rilevata, viene visualizzata la seguente schermata. Viene visualizzato il nome del punto di accesso a cui è connesso il computer (dove viene visualizzato "xxxxxxxxxxxxx"). Se questa è la rete wireless a cui la stampante deve connettersi, fare clic su [Sì].

Windows


Mac

Solo utenti Mac

Quando viene visualizzata la schermata successiva, fare clic su [Consenti].


3. Quando viene visualizzata la schermata riportata di seguito, scollegare la stampante dal computer e fare clic su [Avanti].

Windows


Mac

4. La schermata riportata di seguito indica il modello della stampante e il nome (o SSID) della rete wireless.

Windows Mac

Fare clic su [Completato]. Fare clic su [OK].

La configurazione per Windows è completata.

<Solo utenti Mac>

Quando viene visualizzata la schermata successiva, fare clic su [Aggiungi stampante].

Nella schermata successiva, selezionare la versione del driver della rete Canon IJ e fare clic su [Aggiungi].

La configurazione per Mac è completata.

Se la configurazione wireless ancora non riesce dopo aver seguito questa procedura, contattare il supporto tecnico per ulteriore assistenza.

Back to top