Warranty_Page_Image

Canon European WG series Warranty

Questa è una garanzia commerciale offerta da Canon Europa N.V., Bovernkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi ("Canon") ai clienti che acquistano prodotti della serie Canon WG per uso personale, ma che non agiscono da consumatori in base alle normative locali del Paese in cui vengono acquistati i prodotti della serie WG.
I consumatori non sono autorizzati a usufruire di questa garanzia, tuttavia si applicano i diritti legali del consumatore in base alla legislazione nazionale in vigore.
I presenti Termini e Condizioni e l'offerta presentata sono regolati dalle normative di Inghilterra e Galles e sono soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di questi Paesi. 


L'offerta di servizi è indicata di seguito: 

• Garanzia On-Site

Tutti i prodotti della serie Canon WG destinati alla vendita e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE", vale a dire UE, Islanda, Lichtenstein e Norvegia), più Svizzera e Gran Bretagna, sono coperti dalla garanzia Canon EWS per la serie WG. Canon assicura che, qualora il nuovo prodotto della serie WG risulti difettoso o non funzionante durante il periodo di validità della garanzia, il difetto o guasto verrà risolto o riparato gratuitamente (si applicano i seguenti Termini e condizioni).
Per qualsiasi prodotto al di fuori dei termini di garanzia applicabili o del periodo di validità della garanzia e per danni o riparazioni non coperti dalla garanzia, è disponibile un servizio di riparazione a pagamento.
Questa garanzia costituisce l'unico rimedio e né Canon né le società affiliate o altri membri della European WG Series Warranty saranno ritenuti responsabili di eventuali danni accidentali o consequenziali derivanti dalla violazione della garanzia espressa o implicita di questo prodotto.


Termini e condizioni



Garanzia On-Site


Canon garantisce il funzionamento corretto dell'hardware di questo prodotto della serie WG durante il periodo di garanzia. Nel caso in cui l'hardware presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, la riparazione On-Site verrà fornita gratuitamente all'interno dei Paesi membri.
La garanzia On-Site si applica ai prodotti della serie Canon WG, progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) più Svizzera e Gran Bretagna.
L'assistenza gratuita viene fornita a seguito della presentazione della ricevuta/scontrino originale emesso al cliente da parte del rivenditore.
Canon inoltre si riserva il diritto di sostituire il prodotto difettoso con un altro prodotto simile, della stessa qualità o superiore rispetto al prodotto difettoso, anziché riparare il prodotto difettoso. 


1. Periodo di garanzia

La garanzia On-Site è valida per 1 anno a partire dalla data di acquisto del nuovo prodotto Canon Serie WG a fronte della prova di acquisto o dopo 300.000 stampe, a seconda dell'evento che si verifica per primo. 


2. Per ottenere assistenza in garanzia 

Il servizio di riparazione in garanzia On-Site è disponibile contattando l'assistenza tramite telefono di Canon (Dettagli di contatto della garanzia On-Site).
Il servizio di assistenza On-Site verrà fornito in uno dei seguenti modi: 

• Riparazione sul posto (tramite tecnico)*, che copre tutti i costi di manodopera (inclusi la chiamata, il viaggio e il tempo di riparazione) e il costo di tutte le parti di ricambio 

• Consegna delle parti di ricambio sostituibili dall'utente (tramite corriere), che copre il costo delle parti di ricambio applicabili e i costi di spedizione associati.

*I servizi in base alla presente garanzia On-Site possono essere forniti da una terza parte per conto di Canon con ragionevole competenza e attenzione. 

Questo servizio copre tutti i costi di manodopera (inclusi la chiamata, il viaggio e il tempo di riparazione) e il costo di tutte le parti di ricambio. 


3. Membri della Canon WG Series Warranty

I membri della Canon WG Series Warranty sono i Paesi in cui è possibile richiedere il servizio di garanzia On-Site. 

Contattare il membro della Canon WG Series Warranty per richiedere ulteriori informazioni in merito a questa garanzia. 


4. Limitazioni

Questa garanzia non copre quanto segue: 

- Prodotti di consumo;
- Qualsiasi software;
- Componenti soggetti a usura (es., panello, coperchio esterno) e materiali di consumo e accessori (es., cassetti della carta aggiuntivi, base in piano ecc.) utilizzati con questo prodotto;
- Difetti causati da modifiche effettuate senza il consenso di Canon
- Costi sostenuti dai fornitori dei servizi di assistenza Canon nell'effettuare adattamenti o modifiche a un prodotto della serie WG necessari per standard di sicurezza o specifiche tecniche o speciali del paese di utilizzo o altri eventuali costi per la regolazione o aggiustamento del prodotto della serie WG come conseguenza di specifiche che sono state modificate successivamente alla consegna del prodotto;
- Danni derivanti dal fatto che un prodotto della serie WG non è conforme con gli standard, le normative o le specifiche di un paese diverso da quello in cui il prodotto è stato acquistato. Il servizio di assistenza in garanzia On-Site viene escluso se il danno o il difetto è causato da:
- Uso improprio o non corretto del prodotto della serie WG rispetto a quanto previsto e indicato nei manuali utente o dell'operatore e/o in altri documenti per l'utente, comprendente, ma non limitatamente, una conservazione non corretta del prodotto, cadute, urti e vibrazioni eccessive, corrosione, sporcizia, fuoriuscita di liquidi e acqua o accumulo di sabbia;
- I danni causati dall’utilizzo di parti di ricambio, software o consumabili (quali per esempio: Serbatoi d'inchiostro o manutenzione delle cartucce), che non siano compatibili con il prodotto. La compatibilità con prodotto della serie Canon WG specifico, dovrebbe essere indicata nella confezione della parte o del consumabile ma è garantita solo in caso di uso di parti di ricambio, software o consumabile originale Canon in quanto su tali parti Canon ha effettuato i relativi test di laboratorio. E’ pertanto consigliato all’utente di verificare le indicazioni fornite dal produttore per quella parte o software o consumabile. In caso di non evidenza di nesso di causa - effetto, tra l’utilizzo di parti di ricambio software o consumabile non compatibile ed il danno occorso, Canon fornirà comunque il servizio di riparazione in garanzia, secondo i termini e le condizioni qui previste.;
- Collegamento del prodotto serie WG ad apparecchiature non approvate per la connessione o il collegamento da parte di Canon;
- Incidenti o disastri o calamità o qualsiasi altra causa fuori dal controllo di Canon, inclusi, ma non limitatamente, fulmini, inondazioni, incendi, fulminazione, turbamenti di ordine pubblico e una ventilazione non corretta.
- Controlli periodici o altre attività di manutenzione standard sui prodotti della serie WG; In aggiunta a quanto indicato sopra la garanzia On-Site non include:
- I servizi e le parti di ricambio necessarie in caso di installazione non riuscita o di connessione di rete del prodotto se l'installazione e la connessione di rete del prodotto non è stata fornita da Canon;
- Lavori necessari a causa di una disconnessione e riconnessione del prodotto serie WG, ivi incluse le attività preparatorie per un trasporto sicuro, salvo nel caso in cui questo venga fornito da Canon o per suo conto;
- Lavori al di fuori delle ore di servizio standard (dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi). 


Per la fornitura del servizio di garanzia On-Site, è un prerequisito che il prodotto della serie WG sia ubicato in un paese membro della Canon WG Series Warranty. Il servizio di garanzia On-Site può essere fornito solo a condizione che l'utente conceda l'accesso al Prodotto al tecnico dell'assistenza e il ragionevole supporto richiesto a questo scopo.
Se il prodotto viene trasferito in un altro Paese, verificare che tale Paese sia membro della Canon WG Series Warranty per accertarsi che Canon offra la garanzia On-site in tale Paese. 


5. Altro 

Il servizio di riparazione potrebbe subire dei ritardi se eseguito in un Paese diverso da quello di acquisto, in cui il prodotto della serie WG non è ancora in vendita o viene venduto secondo il design specifico di quel Paese. Di conseguenza, alcune parti di ricambio del prodotto della serie WG potrebbero non essere nell'immediata disponibilità del Paese di riparazione. Canon declina ogni responsabilità circa eventuali richieste di risarcimento o danno, comprendenti, ma non limitatamente, la perdita di supporti di registrazione e la perdita di dati, ecc., non specificatamente indicati nella presente garanzia. 

Potrebbero anche interessarti…

Feedback