A close-up of a Canon EOS 7D body showing the sensor inside

Canon Professional Service Center

Prossima transizione del sistema

Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio migliore ed efficace in caso di richieste di riparazione e assistenza. Per questo abbiamo recentemente avviato un programma per modernizzare e introdurre nuovi sistemi di alto livello nei nostri centri di assistenza professionali/di fabbrica Canon.


Attualmente stiamo eseguendo la transizione al nuovo sistema e le richieste potrebbero richiedere un po' più di tempo. Se la richiesta non è urgente, si consiglia di posticipare l'invio del prodotto durante questo periodo di transizione. 


Ci impegniamo a completare il prima possibile le richieste di assistenza e riparazione e apprezziamo molto la fedeltà e la pazienza dimostrate nel corso di questa transizione. 

Per ulteriori informazioni, torna a visitare questa pagina. Apprezziamo sinceramente la comprensione e la collaborazione dimostrate durante questo periodo di transizione e faremo tutto il possibile per rendere questo processo il più agevole possibile.

In caso di assistenza urgente o di singoli problemi, il nostro team di supporto è sempre disponibile e ti invitiamo a contattarci.

Perché utilizzare i centri di assistenza professionali Canon?

I Canon Professional Service Centers (PSC) sono strutture di assistenza di proprietà di Canon. In qualità di produttore dei prodotti Canon, riteniamo che i nostri clienti meritino il miglior servizio e supporto clienti.

Ogni Canon PSC dispone di tecnici altamente qualificati, degli strumenti e delle apparecchiature più recenti ed è una struttura all'avanguardia, configurata per fornire un'ampia gamma di servizi per tutta la gamma di prodotti Canon.

Riparazione

È possibile programmare una riparazione del prodotto come indicato di seguito in base al tipo di utente, se azienda o consumatore:

Per le aziende:
  • Per poter inviare una richiesta di assistenza o riparazione a Canon è necessario disporre di un account aziendale attivo.
  • È possibile registrare un account aziendale o, in alternativa, accedere se si dispone già di un account aziendale.
  • Una volta effettuato l'accesso all'account aziendale, sarà possibile avviare la richiesta di assistenza o riparazione.

Per i consumatori:

Nel caso in cui il periodo di validità della garanzia commerciale Canon sia scaduto o la natura del guasto non sia coperta, offriamo una gamma di opzioni di riparazione a pagamento (riparazione a prezzo fisso, limite di riparazione o preventivo su tempi e costi) a seconda del prodotto o dei prodotti in uso.

  • Riparazione a prezzo fisso: verrà fornito un prezzo fisso, prima di inviare i prodotti a un centro di assistenza professionale Canon. Questo prezzo fisso includerà il costo di tutti i ricambi necessari, della manodopera e della spedizione di reso.
  • Limite di riparazione: è possibile impostare un limite di riparazione (ad esempio, il costo massimo di riparazione) prima di inviare i prodotti a un centro di assistenza professionale Canon, tuttavia è previsto un valore minimo. Questo funge da autorizzazione per procedere con la riparazione e non verrà fornito alcun preventivo. Se la riparazione può essere completata a un costo inferiore al limite di riparazione specificato, verrà addebitato solo l'importo inferiore. La fornitura di un limite di riparazione può comportare tempi di riparazione più rapidi e la riparazione non sarà soggetta a una tariffa di rifiuto (applicabile se si richiede un preventivo su tempi e costi)
  • Preventivo per tempi e costi: è possibile richiedere un preventivo per tempi e costi, nel caso in cui, dopo l'arrivo presso un centro di assistenza professionale Canon, venga eseguita una diagnosi tecnica. Vi forniremo quindi un preventivo dettagliato dei costi previsti per la riparazione dei vostri prodotti, che avrete la possibilità di accettare o rifiutare prima di iniziare qualsiasi intervento di riparazione. In caso di rifiuto del preventivo, potrebbe essere applicata una commissione per il rifiuto a copertura del costo dell'ispezione.

Tutte le nostre opzioni di riparazione a pagamento sono soggette ai nostri Termini di servizio e riparazione.

Servizi offerti

Prodotti inclusi

I Centri di assistenza professionali Canon gestiscono un'ampia gamma di prodotti Canon, quali:

  • Fotocamere e obiettivi (EOS, IXUS, PowerShot)
  • Videocamere e obiettivi (Cinema EOS, LEGRIA, serie XA/XF/ME)
  • Remote PTZ
  • Binocoli
  • Proiettori
  • Stampanti domestiche e fotografiche (PIXMA, SELPHY, MAXIFY)
  • Stampanti professionali (i-SENSYS, imagePROGRAF)
  • Altri prodotti (Zoemini, calcolatori, presentatori, ecc.)

Tenere presente che potremmo non offrire alcuni servizi per alcuni prodotti, ad esempio se non sono più disponibili parti di ricambio.

Contatti

Il nostro indirizzo:

Via Mecenate, 90
20138, Milano
Numero di telefono: 02-3859-2000

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Canon Professional Services
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Orari di apertura e collegamenti di trasporto

Orari di apertura: da Lunedì a Venerdi, dalle 8.30 alle 12.30 – dalle 14.00 alle 17.00
Parcheggio interno riservato ai Clienti, citofonare per alzare la sbarra.

I seguenti mezzi transitano vicino alla nostra sede
Bus: 45, 66, 73, 88,
Metro: M3
Tram: 27

Condizioni di assistenza e riparazione

Prima di inviare il prodotto a un centro di assistenza Canon Professional, leggere le Condizioni di servizio e riparazione.

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