imaging-for-empowerment

Imaging for Good

Equipaggiamo le persone per permettere loro di innescare cambiamenti positivi grazie alla potenza delle loro storie

Raccontare storie per
una nuova generazione

Come azienda di imaging globale, abbiamo la responsabilità di mettere le nuove generazioni nelle condizioni di poter sviluppare le proprie competenze, alimentando la passione per l'imaging e ispirandole attraverso il potere della narrazione visiva.


Forniamo loro le competenze, gli strumenti e le piattaforme di cui hanno bisogno per condividere le loro storie con il mondo e creare nuove opportunità sia per sé stessi che per gli altri membri della loro comunità.

Articoli più recenti

Dare opportunità ai giovani

Le immagini possono essere incredibilmente potenti. Ti permettono di entrare in contatto con un pubblico e di portare le persone nel tuo mondo. Guarda i seguenti video per conoscere lo Young People Programme, che dà ai giovani una voce visiva per parlare degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG), e Miraisha, che sostiene la creazione di posti di lavoro nella fotografia professionale e nel settore della stampa attraverso la formazione dei giovani adulti in Africa.

young-people-programme

Galleria fotografica Imaging for Good

Guarda alcune delle immagini di forte effetto realizzate attraverso i workshop internazionali di Canon.

Visualizza le immagini

Calendario eventi



Gli eventi Canon consentono alle persone di tutto il mondo di creare e condividere storie che possono contribuire a migliorare la loro vita e quella delle loro comunità.

Siamo partner di programmi di fotogiornalismo leader a livello mondiale, dove si riuniscono e si celebrano storie importanti e le persone che le raccontano: il nostro obiettivo è quello di plasmare e ispirare i fotogiornalisti di domani.

canon-pro-visa

Visa pour l'Image

Canon sostiene Visa pour l'image, uno dei principali festival di fotogiornalismo al mondo, da oltre 30 anni. Offriamo corsi di formazione di una settimana per studenti di media in tutta Europa, per aiutarli a raccontare storie che coprono tutto, dai conflitti alla natura, passando per le persone e l'ambiente.

Ulteriori informazioni

opening-world-press-photo

World Press Photo

Canon supporta World Press Photo da 26 anni. Durante questo periodo, ben 25 anni li abbiamo dedicati alla sponsorizzazione del Joop Swart Masterclass per identificare storyteller di talento. Offriamo anche l'opportunità di diventare ambasciatori per un anno a coloro che possono raccontare le storie più forti che hanno la capacità di cambiare le cose.

Ulteriori informazioni