Aggiornamento V1.21 del firmware di EOS R3

Aggiungi nuove funzioni e prestazioni aggiornate a EOS R3 e dai slancio alla tua creatività. Scarica gratuitamente l'aggiornamento del firmware V1.21 e installalo in pochi minuti. [download qui]

Scatto continuo senza perdere in risoluzione fino a 195 fps

Firmware V1.21 aggiunge la modalità di scatto ad alta velocità personalizzata, che consente di estendere la velocità di scatto continuo oltre i 30 fps, fino all'incredibile velocità di 195 fps. 1 Una velocità simile permette di svelare dettagli nascosti di oggetti in rapido movimento, che altrimenti sarebbero invisibili su un arco temporale tradizionale.

Il frame rate può essere impostato ad un valore incluso tra 30 fps e 195 fps e il numero di fotogrammi acquisiti in un singolo scatto continuo da due a 50, utilizzando il menu della fotocamera. In questo modo è possibile ottenere file JPEG, HEIF e RAW a risoluzione piena, offrendoti la flessibilità di cui hai bisogno, a prescindere da come decidi di lavorare.

EOS R3

Video Full HD a 240p

Oltre alle straordinarie opzioni 4K e 6K di EOS R3, Firmware V1.21 offre l'acquisizione Full HD a un frame rate super-veloce a 240p, ideale per effetti di slow motion fluidi che rivelano i dettagli precisi nei soggetti in rapido movimento.

240p Full HD video

Composizione profondità nella fotocamera

Quando la profondità di campo è bassa, EOS R3 può variare automaticamente la messa a fuoco da vicino e da lontano durante l'acquisizione di una sequenza di immagini. Quando questi fotogrammi vengono uniti, il risultato è una profondità di campo perfetta per la scena.

Con l'aggiornamento Firmware V1.21, questa sequenza di immagini può ora essere unita all'interno della fotocamera, creando un risultato perfetto in pochi secondi. La funzione può anche essere utilizzata sul posto come anteprima del risultato ottenibile successivamente in post-produzione, per avere la certezza che corrisponda a ciò di cui si ha bisogno.

La composizione della profondità è ideale per eseguire scatti ravvicinati o fotografia macro quando la profondità di campo è limitata. Questa funzione consente inoltre ai fotografi di ridurre il tempo dedicato alla post-elaborazione delle immagini da più fotogrammi e di ottenere rapidamente un risultato all'interno della fotocamera.

In-camera depth compositing

Elaborazione file RAW nel cloud

Per la massima qualità delle immagini, l'aggiornamento Firmware V1.21 consente di caricare file RAW sul cloud image.canon per l'elaborazione.

Qui possono essere trasformati in file HEIF o JPEG nel cloud, utilizzando algoritmi di demosaicizzazione e riduzione del rumore con un valore ISO elevato e tecnologia deep-learning. I risultati sono straordinari, con meno artefatti nelle aree dettagliate e meno rumore quando si esegue lo scatto a ISO elevati.

RAW file processing in the cloud

Registrazione video "time lapse" professionale

EOS R3 è un'ottima opzione per le sequenze time-lapse: imposta la fotocamera per scattare a intervalli da due secondi a 99 ore 59 min 59 sec per un massimo di 3.600 fotogrammi. Al termine della sequenza, le immagini vengono combinate per creare un filmato ad alta definizione senza la necessità di software aggiuntivo. La configurazione avviene in tutta sicurezza: in caso di interruzione dell'alimentazione o di esaurimento della batteria, la fotocamera continuerà da dove era stata interrotta una volta ripristinata l'alimentazione e senza la necessità di reimpostare le impostazioni di time lapse.

Avvicinati all'azione al semplice tocco di un pulsante

Dopo feedback da parte di professionisti che hanno scattato con EOS R3, abbiamo aggiunto l'opzione di un ritaglio digitale immediato 1,6x o formati 1:1, 4:3 e 16:9 che possono essere assegnati a uno dei comandi personalizzabili della fotocamera. Consente di ottenere ritagli più ravvicinati di soggetti distanti senza allontanare la fotocamera dall'occhio: ideale quando la pressione è attiva e si desidera che il risultato perfetto della fotocamera sia inviato rapidamente alla propria agenzia.

Get close at the touch of a button
  1. L'inseguimento AE e AF non è disponibile in modalità scatto continuo ad alta velocità. È possibile impostare un numero massimo di 50 fotogrammi acquisiti