Le telecamere Canon CR-N500 e CR-X500 sono rivolte ai professionisti più navigati, che richiedono la migliore qualità d'immagine. Sono ideali per la produzione e la trasmissione dal vivo, nonché per altre applicazioni, dai matrimoni fino ai concerti.
Entrambe le telecamere sono dotate di un sensore da 1 pollice, dimensione utilizzata in molte delle videocamere professionali Canon, che cattura video in 4K UHD attraverso un obiettivo zoom 15x. L'efficace sistema Dual Pixel CMOS AF di Canon garantisce che il soggetto sia sempre a fuoco e il modello CR-N500 trasmette video in FHD a 60p (4:2:2 a 10 bit) tramite SDI, video in 4K UHD a 30p (4:2:2 a 10 bit) tramite HDMI o video in 4K UHD a 30p (4:2:0 a 8 bit) tramite IP, oltre all'audio XLR.
La telecamera CR-X500 è progettata specificamente per l'uso all'aperto da parte dei professionisti del broadcasting, che richiedono immagini di alta qualità in ambienti esterni. Protetta dalla polvere e dall'acqua secondo la certificazione IP55, è progettata per garantire prestazioni elevate nelle condizioni più difficili. Inoltre, è resistente al sale e alle vibrazioni, il che la rende ideale per sport ed eventi dal vivo, applicazioni broadcast come i reality show, nonché per soluzioni di sicurezza e monitoraggio.
La telecamera CR-X500 supporta lo standard 12G-SDI, in grado di trasmettere in 4K UHD a 4:2:2 e 10 bit, un metodo di connessione popolare nel settore broadcast che garantisce un segnale video affidabile e di alta qualità.
La telecamera CR-N500 è ideale per lo streaming live e la produzione in ambienti interni, con il supporto per RTMPS, il protocollo utilizzato da YouTube, e per i protocolli di streaming RTP, RTSP e NDI|HX2. Di fronte al progressivo aumento della domanda di streaming live, si tratta di una funzionalità importante e utile, che rende CR-N500 una telecamera incredibilmente versatile.
Le telecamere CR-N500 e CR-X500 introducono un'ulteriore caratteristica chiave nel mercato PTZ: i movimenti di panoramica, inclinazione, zoom ad alta precisione. La telecamera CR-N500 può eseguire movimenti panoramici a velocità graduali, come 0,1 gradi al secondo, o rapide, come 100 gradi al secondo, per soddisfare quasi tutte le esigenze di produzione. Inoltre, sono dotate di una stabilizzazione integrata dell'immagine, che contrasta efficacemente le vibrazioni causate dai fattori ambientali, come un forte vento o una collocazione instabile.