Canon Camera

APP PER FOTOCAMERE & STAMPANTI CANON

CANON
APP CAMERA CONNECT

Collega la fotocamera al tuo smartphone tramite Wi-Fi o Bluetooth e sprigiona tutto il suo potenziale.

CANON
APP CAMERA CONNECT

Ottieni di più dalla tua fotocamera con l'app Canon Camera Connect

Connetti e controlla la fotocamera in modo creativo e dinamico da uno smartphone o tablet compatibile, resta sempre aggiornato e scarica1 la versione più recente del firmware, il tutto da un'unica app Canon.

I vantaggi

Connetti la fotocamera Canon al tuo smartphone o tablet e utilizza nuove funzioni comode e veloci.

  • CONTROLLO DELLA FOTOCAMERA A DISTANZA

    Regolazione precisa

    Inquadra l'immagine e apporta le modifiche alle impostazioni della fotocamera e ai valori di esposizione comodamente dal tuo telefono.

  • DOWNLOAD

    Scarica e condividi in qualunque momento

    Collegati al tuo dispositivo smart e seleziona le immagini o i video da trasferire dalla fotocamera. Condividi senza fatica il tuo lavoro con i tuoi clienti tramite i social network.

  • FIRMWARE

    Gioca d'anticipo e non farti sfuggire neanche un aggiornamento firmware1

    Mantieni la fotocamera e gli obiettivi perfettamente funzionanti con le versioni firmware più recenti che spesso sbloccano nuove funzionalità. Aggiorna il firmware tramite smartphone o in remoto senza bisogno di un PC.

  • TELECOMANDO BLUETOOTH

    Scatta e registra in remoto

    Non rischiare di entrare nell'inquadratura, la funzione scatto in remoto tramite Bluetooth è pratica e semplice da usare.

  • INFORMAZIONI SULLA POSIZIONE

    Geolocalizza i tuoi scatti

    Se la fotocamera non dispone di GPS integrato, utilizza i dati di posizionamento del telefono e aggiungi le informazioni sulla posizione alle immagini e un'eventuale didascalia in un secondo momento.

  • REVISIONE E TAG

    Controlla i tuoi scatti in qualunque momento

    Lascia la fotocamera nella borsa, collegati e riesamina le immagini direttamente dal tuo telefono. Tagga le immagini migliori dal tuo telefono o elimina quelle che non ti convincono e rendi più veloce il download e l'editing.

Grandi vantaggi a portata di app

Canon Camera

CONTROLLO DELLA FOTOCAMERA A DISTANZA

Scatta e registra in remoto

Ideale per i soggetti animali più schivi, i paesaggi con esposizione prolungata, i selfie o perfino i vlog, la funzione controllo remoto aggiunge opzioni creative a foto e video. Guarda la Live View in tempo reale sul tuo dispositivo e regola le impostazioni della fotocamera anche a distanza. Se ti trovi in studio puoi controllare i flash in remoto utilizzando il trasmettitore Speedlite ST-E10. In caso di esposizioni ancora più prolungate puoi utilizzare la modalità Bulb, ed evitare il rischio di vibrazioni facendo scattare l'otturatore tramite l'app.

DOWNLOAD

Scarica, valuta e condividi

Collega il tuo dispositivo smart e seleziona le immagini o trasferiscile automaticamente. È possibile scegliere di aprire le immagini in altre app Canon, come Digital Photo Professional Express per l'editing o l'app Canon Print per la stampa. Non c'è niente di più semplice che inviare video dalla fotocamera per semplificare il flusso di lavoro. I film vengono ridimensionati per una condivisione più semplice. Una volta associata allo smartphone, puoi controllare le immagini della fotocamera sullo schermo dello smartphone, anche se la fotocamera è spenta. Le immagini possono essere trasferite sul tuo smartphone nelle dimensioni originali o ridimensionate, in modo da poterle condividere immediatamente sui tuoi canali social.

Canon Camera
Canon Camera

GEOTAG

Informazioni accurate sulla posizione

Collegando lo smartphone all'app Canon Camera Connect, si sblocca la funzione GPS del telefono in modo che, se la fotocamera Canon non dispone di GPS integrato, sia possibile mappare e registrare il proprio viaggio, ovunque ci si trovi. Puoi anche impostare facilmente l'orologio della fotocamera quando viaggi in fusi orari diversi!

AGGIORNAMENTI FIRMWARE

Tieni aggiornata la tua fotocamera

Assicurati di disporre del firmware più recente per la fotocamera e gli obiettivi grazie alle notifiche dei nuovi aggiornamenti direttamente sull'app. Scarica e installa il nuovo firmware della fotocamera direttamente dal telefono senza bisogno di un computer o di rimuovere le schede. In questo modo, la tua fotocamera sarà sempre aggiornata con il firmware più recente ovunque ti trovi, con la certezza di disporre di tutte le funzionalità più recenti.1

Canon Camera

Scarica l'app Canon Camera Connect

L'app Camera Connect può essere scaricata gratuitamente sul tuo dispositivo. Visita l'App Store o Google Play e cerca "Canon Camera Connect". Per la completa compatibilità, consulta la relativa pagina dell'app.

Informazioni sulla compatibilità

1tramite l'app Canon Camera Connect, gli utenti possono aggiornare il firmware delle loro fotocamere Canon. Questa funzione è solo per gli aggiornamenti del firmware di EOS R3, PowerShot Zoom e i prodotti annunciati a partire dal 2022.

Articoli correlati