Canon PIXMA TS3450: stampante entry-level compatta e di facile utilizzo per stampare, copiare e scansionare senza difficoltà

Milano, 2 dicembre 2020 – Canon presenta PIXMA TS3450, l'ultimo modello di stampante inkjet entry-level della gamma PIXMA TS. Questa multifunzione 3 in 1 offre un utilizzo intuitivo, inchiostri a tecnologia FINE, semplici da sostituire e la connettività wireless facilitata, che agevola la configurazione del dispositivo.

Tutti coloro che utilizzano la propria abitazione anche come spazio di lavoro possono trovare in questa nuova stampante un alleato essenziale. L'avanzata ‘Guida alla configurazione’ contiene immagini e video intuitivi che forniscono istruzioni dettagliate, mentre il pulsante di connessione wireless consente di collegare immediatamente la stampante a un dispositivo smart, un PC o un laptop tramite Wi-Fi.


L'utilizzo della stampante è altrettanto semplice grazie a un intuitivo schermo LCD monocromatico da 3,8 centimetri. Gli utenti possono accedere alle funzioni principali e alle opzioni di manutenzione, che comprendono il controllo dello stato di stampa e del formato carta. Mentre il risparmio energetico è garantito dalla modalità Auto Power, che avvia automaticamente la stampante dallo stato disattivato ed è accessibile da casa o da remoto.


Qualità elevata, costi contenuti


Canon PIXMA Serie TS3450 è perfetta sia per gli studenti che desiderano una soluzione economica sia per coloro che lavorano da casa e ricercano qualità di stampa. Compatibile con le cartucce FINE e FINE XL che garantiscono una resa più elevata, la nuova stampante richiede meno sostituzioni d'inchiostro, riducendo al minimo gli sprechi e le spese aggiuntive. Il sistema a inchiostro ibrido, che impiega contemporaneamente inchiostri a pigmenti e dye, consente di ottenere colori vivaci e testo nitido, ed è quindi perfetto per la stampa di materiali didattici. Inoltre, la stampante può stampare immagini in formato 10 x 15 cm in soli 65 secondi1 su carta fotografica Glossy di alta qualità. Infine può realizzare eccellenti foto senza bordi fino al formato 13 x 18 cm.


Per garantire che gli utenti non rimangano inaspettatamente senza inchiostro, una volta terminati gli inchiostri pieni inclusi nella confezione, PIXMA Serie TS3450 supporta Easy Ink Delivery Reminders, un servizio Canon che invia notifiche e-mail quando l'inchiostro sta per esaurirsi e ordina cartucce Canon originali, con consegna a domicilio.


Connettività avanzata


Quando si lavora in mobilità e da più dispositivi, come smartphone e laptop, è essenziale avere accesso a tutti i documenti importanti. PIXMA Serie TS3450 offre connettività avanzata a una serie di app e siti web, di modo che i file siano sempre disponibili, senza necessità di aprirli uno a uno.


Le app includono PIXMA Cloud Link, disponibile tramite l'app Canon Print, che consente agli utenti di stampare direttamente da Google Drive2 Dropbox ed Evernote utilizzando la connessione Wi-Fi. Mentre l'app compatibile Google Classroom è perfetta per la didattica a distanza. Disponibile su dispositivi iOS e Android, l'app Canon Print consente agli utenti di stampare documenti e foto direttamente nell'app, oltre che controllare la connettività e lo stato della stampante


PIXMA Serie TS3450 è dotata della funzione PIXMA Chat Print che consente agli utenti di inviare e stampare foto e documenti direttamente dall'app Facebook Messenger: la soluzione ideale per gli studenti che collaborano a nuovi progetti o per amici e familiari che desiderano tenersi in contatto condividendo immagini e ricordi.


Massima creatività


L'alimentatore carta posteriore della stampante PIXMA TS3450 è compatibile con un'ampia gamma di supporti, tra i quali carta fotografica magnetica e adesiva di Canon, per creare magneti personalizzati per il frigorifero o sticker con cui rallegrare la casa. Grazie a un percorso carta più scorrevole e a istruzioni di caricamento più chiare, è possibile ottenere sempre stampe perfette.


Canon PIXMA Serie TS3450 mette a disposizione una serie di strumenti, come per esempio Wi-Fi PictBridge, che consentono di collegare una fotocamera direttamente alla stampante. Questa funzione permette di stampare senza l'uso del PC ed è perfetta in quelle situazioni in cui servono stampe veloci e di elevata qualità.


La stampante supporta anche l'appEasy-PhotoPrint Editor (iOS/Android), utilizzabile per modificare e stampare fotografie direttamente dallo smartphone, oltre che per creare contenuti originali come calendari, poster o collage. Infine, si può trovare ispirazione sull'app gratuita Creative Park per colorare e creare bellissime costruzioni di carta per tutta la famiglia. Creative Park è disponibile online o tramite app per dispositivi mobili (iOS/Android) e computer.


Per ulteriori informazioni sulla stampante PIXMA Serie TS3450 Series, disponibile in colore nero e in bianco3, visitare:
  https://www.canon.it/printers/pixma-ts3450-series/


Caratteristiche principali PIXMA Serie TS3450:


  • Cartucce con inchiostro FINE, disponibili anche in versione XL
  • Connettività Wi-Fi
  • Compatibile con PIXMA Cloud Link
  • App Canon PRINT
  • Funzionalità di scansione e stampa cloud
  • Alimentatore carta posteriore
  • LCD monocromatico da 3,81 cm
  • Foto senza bordi fino a 13 x 18 cm
  • Disponibile a partire da Gennaio 2021