La stampante imagePROGRAF, più veloce che mai, potenzia la stampa su grande formato nel mercato CAD

Milano, 25 febbraio 2021 – Ideale per le aziende con ritmi di lavoro frenetici e scadenze stringenti, la nuova serie imagePROGRAF TZ-30000 coniuga l'elevata velocità di stampa con una vasta serie di funzioni per mantenere la produttività e l'efficienza inalterate nel tempo. Grazie all'eccellente gestione dei supporti e alla capacità di produrre applicazioni di alta qualità, tra le quali disegni CAD/GIS, rendering, mappe e poster, questa solida stampante è la scelta ideale per i clienti che operano nei settori architettura, ingegneria, edilizia e manifattura, oltre che per i fornitori di servizi di stampa e le copisterie. Per un flusso di lavoro ancora più efficiente, la stampante multifunzione imagePROGRAF TZ-30000 MFP Z36 integra uno scanner di alta precisione.

Massimo rendimento, tempi minimi di inattività


Con una velocità di quattro pagine CAD A1 al minuto, questo nuovo modello è il più veloce della serie imagePROGRAF. I serbatoi di inchiostro ad alta capacità da 700 ml e l'alimentazione con doppio rotolo massimizzano la produzione e riducono al minimo i tempi di inattività, consentendo di gestire tranquillamente volumi di produzione compresi tra 300 e 500 metri quadrati al mese, grazie anche al software di gestione del flusso di lavoro Direct Print Plus e all'unità di impilamento ad alta capacità da 100 fogli A0.


Questa nuova serie, progettata per garantire la massima produttività, è dotata di inchiostri e rotoli di carta sostituibili durante il funzionamento ed è, pertanto, il primo sistema nella sua categoria a consentire agli utenti di rifornire i supporti e l'inchiostro mentre è in corso la stampa. La gestione intelligente dei rotoli di carta elimina ogni approssimazione dal processo di caricamento dei supporti: è sufficiente inserire il rotolo nell'alimentatore e la stampante farà tutto il resto. La prima stampa CAD A1 è pronta entro 19 secondi dalla pressione del pulsante di stampa.


Il driver di stampa CPP e gli strumenti di inoltro del lavoro CPP Publisher Select contribuiscono a incrementare l'efficienza e a ridurre gli errori di stampa monitorando l'ampiezza del supporto e la quantità di carta rimanente prima di avviare il lavoro.


Eccezionale qualità di stampa Canon


La nuova stampante utilizza l'eccellente tecnologia dell'inchiostro LUCIA TD per produrre stampe di elevata qualità di disegni CAD, mappe e poster, su un'ampia gamma di supporti patinati e non patinati. Testo e linee nere fini possono essere riprodotti con la massima precisione e nitidezza, anche su supporti non patinati. Inoltre, grazie agli inchiostri resistenti agli agenti atmosferici, i colori vivaci non sbiadiscono, anche quando si utilizza la carta comune più economica.



Design e sicurezza migliorati


Il design ergonomico e salvaspazio consente di eseguire operazioni come la sostituzione dei rotoli di carta e del serbatoio d'inchiostro dal pannello frontale di imagePROGRAF TZ-30000, mentre le stampe possono essere rimosse dalla parte superiore del dispositivo.


Il modello MFP Z36 racchiude ancora più funzioni in un design compatto, grazie all'integrazione di uno scanner multifunzione di alta qualità con doppio sistema di illuminazione LED. Questo modello MFP è facile da installare ed è particolarmente adatto per gli uffici più piccoli. È dotato di un ampio schermo touch orientabile con intuitive funzioni di anteprima e ricche funzionalità di editing. 


Per la massima sicurezza, è possibile cancellare i dati dal disco fisso al termine di ogni lavoro di stampa, mentre l'interfaccia e il codice PIN opzionali impediscono l'accesso a utenti non autorizzati. 


Parlando del lancio della nuova serie imagePROGRAF TZ-30000, Junichi Wachi, Direttore di LFP EMEA in Canon Europe, ha dichiarato: "Nel progettare la nuova serie imagePROGRAF TZ-30000, abbiamo cercato di risolvere tutti quei problemi che normalmente affliggono gli utenti dei plotter LED di fascia bassa. Questa stampante di produzione dotata di una ricca gamma di funzioni bilancia produttività ed efficienza, abbattendo i tempi di stampa e di finitura per il grande formato, aiutando così i clienti a rispettare le scadenze più stringenti. Sono sicuro che quest'ultima aggiunta alla famiglia imagePROGRAF soddisferà le crescenti esigenze delle aziende che richiedono una produzione di grande formato ottimizzata e senza problemi."


Le nuove imagePROGRAF TZ-30000 e imagePROGRAF TZ-30000 MFP Z36 saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati Canon a partire da Maggio 2021.