L’offerta Cinema e Broadcast Canon a MicroSalon 2022 di Roma

Milano, 24 ottobre 2022 – Torna la nuova edizione di una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate alle nuove tecnologie per il mondo cineaudio e video, con le proposte più innovative per la produzione cinematografica e televisiva: MicroSalon Italia nella storica location di Cinecittà Studios a Roma dal 28 al 29 ottobre 2022 (via Tuscolana 1055). Canon sarà presente alla manifestazione e all’interno dello spazio espositivo, stand 3-4, è possibile scoprire gli ultimi progressi tecnologici del brand e sperimentare le nuove soluzioni Canon studiate per le esigenze del mondo cinema e broadcast.

L’offerta Cinema e Broadcast Canon a MicroSalon 2022 di Roma

Dall’input all’output, le soluzioni di imaging Canon garantiscono la più elevata qualità cinematografica

Per quanto riguarda l’ecosistema Canon dedicato al mondo del cinema, saranno disponibili i nuovi obiettivi cinematografici full frame Flex Zoom CN-E20-50mm e CN-E45-135mm progettati per offrire prestazioni ottiche eccezionali che garantiscono meravigliosi risultati naturali.

Tema dominante che connota la presenza Canon è la qualità cinematografica dall’input all’output, in questo senso, a disposizione di tutti i visitatori dello stand, la nuovissima suite di prodotti annunciati lo scorso settembre che comprende: EU-V3, un'unità di espansione modulare per EOS C500 Mark II ed EOS C300 Mark III e display professionali di riferimento 4K da 24 e 31 pollici che si integrano perfettamente nei flussi di lavoro di emittenti e filmmaker.

Inoltre, i partecipanti potranno testare la qualità di immagine e la versatilità delle soluzioni Canon più recenti e innovative tra cui nell’ambito delle videocamere 4K professionali, la nuova serie XA, che offre a giornalisti, reporter e registi indipendenti ancora più possibilità creative, consentendo di registrare filmati 4K UHD di alta qualità che possono essere facilmente integrati in un flusso di lavoro professionale più ampio.
Non mancherà una panoramica sul mondo EOS R con i modelli di fotocamere Canon EOS R5, EOS R5C, Canon EOS R7 e la gamma degli ineguagliabili obiettivi RF.

Infine, MicroSalon sarà l’occasione per presentare alcuni modelli delle nuove ‘remote camera’ PTZ tra cui CR-N500 e CR-N700, la nuova telecamera PTZ 4K professionale per trasmissioni, studi TV ed eventi dal vivo di fascia alta.

Organizzato da AIC, Associazione Autori Italiani Cinema, Microsalon è una manifestazione gratuita e si rivolge ai professionisti del settore, agli appassionati, ma anche al grande pubblico interessato a scoprire il “dietro le quinte” della produzione cinematografica.

Ingresso gratuito previa registrazione: Form page – MicrosalonItalia Registrazione