Canon e Nacon insieme per rivoluzionare il mondo dell’intrattenimento digitale

Milano, 28 settembre 2023 – Canon, leader nel campo dell'innovazione tecnologica nell'immagine e nella stampa, è entusiasta di annunciare una partnership strategica con Nacon, leader europeo negli accessori e progettazione di dispositivi di gioco.

head_nacon_28_settembre

Questa partnership permetterà ai creativi di sfruttare appieno le avanzate soluzioni di imaging offerte da Canon, garantendo risultati di alta qualità non solo per fotografi e videomaker ma anche per content creator e streamer. Allo stesso tempo, Nacon esperta a fornire experience di gioco immersive e coinvolgenti per i giocatori da oltre 30 anni, contribuirà a espandere le opportunità creative in entrambi i settori.

L’innovazione tecnologica Canon e Nacon per il mondo del gaming

Canon e Nacon sono costantemente alla ricerca di innovazione tecnologica e questa collaborazione apre una nuova frontiera per prodotti e accessori all'avanguardia, che elevano il livello delle prestazioni per entrambe le community.

I prodotti più innovativi delle due aziende si integrano e si completano sinergicamente per fornire a gamer, streamer e content creator l’equipaggiamento tecnologico più completo per realizzare una gaming room perfetta: funzionale, comoda, che garantisce un’esperienza di gioco senza precedenti.

Un esempio concreto sarà dato dall'uso delle fotocamere mirrorless o della nuova vlogging camera - leggera e compatta - Canon come webcam per lo streaming delle sessioni di gaming, potenziato dall'aggiunta di accessori Nacon per un'esperienza di gioco superiore. Tra questi, il REVOLUTION 5 PRO, il nuovo controller Nacon per Playstation 5 con licenza ufficiale Playstation e le nuove  cuffie  RIG 600 PRO che garantiscono una qualità audio senza pari, rimanendo connesse alla console, al telefono e a qualsiasi altra periferica audio tramite la connessione dual wireless.

La potente EOS R8, la versatile EOS R50 e soprattutto la rivoluzionaria PowerShot V10, offrono prestazioni straordinarie a chi desidera catturare ogni momento dei propri giochi in alta definizione. La tecnologia avanzata, la qualità dell'immagine eccezionale e la facilità d'uso di queste tecnologie ibride, le rendono strumenti ideali per gli streamer, i creatori di contenuti e gli appassionati di videogiochi che vogliono condividere le loro avventure con il mondo in modo professionale.

Con Canon e Nacon, gli appassionati di videogame potranno contare su soluzioni che si adattano perfettamente alle loro esigenze di gioco e creatività.

Una sinergia vincente per il futuro dell’intrattenimento digitale

Insieme, Canon e Nacon stanno aprendo un nuovo capitolo di innovazione e collaborazione nell'ambito dell'immagine e dell’entertainment digitale.

"È con grande entusiasmo che oggi annunciamo la partnership tra Nacon e Canon unite per un’importante obiettivo: migliorare l’esperienza di gioco e i contenuti ad esso collegati. Questo è un impegno che portiamo avanti da diversi anni perché crediamo molto nei contenuti creativi e di alta qualità: lo abbiamo dimostrato con la fondazione della Nacon Academy Crew, una community di utenti appassionati di videogiochi che possono condividere con noi i loro contenuti. In un mondo dove il concetto di immagine cambia velocemente, anche noi abbiamo deciso di correre, insieme a Canon, per garantire soluzioni ludiche ed estetiche sempre più all’avanguardia” afferma Umberto Luciani Marketing & Communication Director di BigBen Interactive Italia.

“L'unione di Canon e Nacon, rinomato nome nel mondo dei videogiochi, ci offre l'opportunità di sfruttare le competenze distintive di entrambe le aziende per creare un mondo di nuove possibilità. La mission condivisa è quella di ispirare e soddisfare le passioni dei creativi e degli appassionati di videogiochi, fornendo loro le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per entrambe le aziende mentre ci impegniamo a fornire soluzioni di alta qualità e a ridefinire i paradigmi nell'ambito dell'immagine e dell'intrattenimento digitale conclude Alessandro Montanini, ITCG Marketing Senior Manager di Canon Italia.