Robotization solutions for Arizona flatbed printers

CASE STUDY

Soluzioni di robotizzazione per le stampanti a piano fisso Arizona

Parla con un esperto

Dai il benvenuto a MAXX, una soluzione completamente robotizzata per la produzione con le stampanti a piano fisso Arizona 6170 XTS, Arizona 6160 XTS con sistema di aspirazione High Flow o Arizona 2200 XT. Queste stampanti possono anche essere combinate con il tavolo da taglio Zünd ed il software Canon ProCut per una produttività continua e non presidiata. Nelle situazioni in cui i clienti hanno la necessità di ottenere il massimo rendimento entro determinati limiti di tempo, spazio e costi, è sempre più necessario automatizzare i processi tramite l'uso di robot.

I vantaggi della robotizzazione

Maximise production Maximise production

Massimizza
la produzione

Massimizza l'uso dei tuoi dispositivi Facilita la stampa ed il taglio senza presidio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Attract new customers Attract new customers

Attira nuovi
clienti

Permette di acquisire nuovi clienti e nuove applicazioni per gestire grandi volumi in tempi più brevi

Increase profitability Increase profitability

Incrementa
la redditività

Riduce i costi ed aumenta il profitto. Massimizza la competitività

Employee satisfaction Employee satisfaction

Soddisfazione
del personale

Incrementa la soddisfazione del personale valorizzando le competenze individuali. Ottimizza i flussi di lavoro

Case study - Elwe

Elwe Special Promotions ha recentemente installato su una stampante Arizona la sua prima soluzione robotizzata di caricamento e rimozione dei supporti, che offre una vera e propria automazione nella stampa. Il robot e la stampante possono lavorare in modo autonomo, consentendo una produzione continua. Questo ha permesso a Elwe di risparmiare fino a 4,5 risorse, mantenendo una produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

LEGGI LA STORIA COMPLETA

Case study - Van Vliet

Van Vliet Printing è specializzata nella creazione complessi prodotti in cartone come espositori, packaging e decorazioni 3D. Questo tipo di produzione richiede molti passaggi: dal magazzino alla stampa e poi dalla stampa al taglio. La nostra soluzione robotizzata li ha aiutati ad aumentare la produttività e ridurre i tempi di produzione.

arizona_and_cutter_robot

Come funziona

Possiamo offrire soluzioni per singole stampanti, stampanti con tavolo da taglio o solo tavoli da taglio. A te la scelta. La nostra soluzione combinata di stampa e taglio funziona in questo modo:

Viene integrata da Rolan Robotics, partner di Canon specializzato nella robotizzazione, preleva i supporti non stampati da un pallet adiacente alla stampante a piano fisso Arizona e li posiziona su una stazione di registrazione e ribaltamento dove vengono misurati sia in orizzontale che in verticale. Successivamente il robot ritira il supporto e lo posiziona accuratamente sul piano fisso per la stampa. Se il supporto deve essere stampato su ambo i lati, il robot riposiziona il materiale sulla stazione di ribaltamento e poi lo rimette sul piano, per stampare l'altro lato.

Al termine della stampa, il robot trasferisce il supporto stampato sul tavolo da taglio Zünd. Il software ProCut elabora le istruzioni di finitura e invia un comando all'unità di taglio, senza la necessità dell'intervento dell'operatore. Dopo il taglio, la cordonatura o il kiss cutting, il robot può prelevare tutti i materiali dal tavolo da taglio o, in alternativa, sollevare il prodotto finito e trasportare gli sfridi in un contenitore per lo smaltimento o il riciclaggio. Il flusso di lavoro è inoltre in grado di identificare lavori ripetitivi, eliminando la necessità di identificazione e registrazione per ogni singolo lavoro. Ciò consente alla soluzione di taglio di iniziare a tagliare automaticamente non appena il supporto viene posizionato sul tavolo da taglio.

Soluzioni robotizzate

Animazioni che mostrano il funzionamento delle diverse soluzioni

Soluzione di taglio

Una soluzione di taglio stand-alone robotizzata

Cutting solution

Soluzione di stampa

Una soluzione di stampa stand-alone robotizzata

Printer solution

Soluzione di stampa e taglio

Una soluzione di stampa e taglio integrata robotizzata

Printing and cutting solution

Ulteriori informazioni

Arizona 6100 series

Stampanti a piano fisso Canon

Con le stampanti a piano fisso Canon, potrai stampare elementi di grandi dimensioni, dalle stampe grafiche a quelle artistiche.

Touchstone

Touchstone

Una soluzione di stampa ad effetto tridimensionale per applicazioni grafiche di grande formato, arredamento d'interni e packaging.

Zünd cutting table

Tavolo da taglio Zünd

Tavolo da taglio versatile per una migliore produttività della comunicazione visiva

Sei pronto ad automatizzare il tuo flusso di lavoro grazie alla robotizzazione?

PARLA CON UN ESPERTO