CASE STUDY

Coop Service Soc. Coop.

Download Case Study

Coop Service efficienza e produttività a supporto dei servizi avanzati

Coop Service, è una cooperativa nata nel 1982 nel territorio Bresciano, con lo scopo di proporre alcuni servizi all’editoria e con l’obiettivo di dedicarsi nello specifico, alla produzione e sviluppo delle operazioni di etichettatura, cellophanatura, imbustamento e postalizzazione avanzata.

Nel tempo, ai servizi core dell’azienda se ne sono affiancati di nuovi per far fronte alle richieste del mercato editoriale in continua evoluzione.

In una sede di oltre 5.000 mq e 20 collaboratori, oggi Coop Service si annovera tra i migliori fornitori di servizi per il mondo editoriale e non solo. Questo grazie alla professionalità, alle competenze del personale e alla consolidata tecnologia produttiva.



Abbiamo sempre puntato sulla qualità dei servizi erogati alla nostra clientela. Per raggiungere e mantenere questo obiettivo nel tempo, investiamo in competenze degli operatori, flessibilità e innovazione tecnologica.

Ignazio Gereloni Presidente Coop Service

L’EVOLUZIONE DEI SERVIZI

Dai servizi core di cellophanatura e postalizzazione all’implementazione delle lavorazioni di legatoria e stampa digitale, il passo e’ stato breve. La sfida di entrare in questi nuovi mercati e’ nata dalla volontà di proporre ai nostri grandi clienti dell’editoria, quei servizi aggiuntivi volti ad accorciare la filiera produttiva di riviste e cataloghi, aumentandone sensibilmente la produttività. L’internalizzazione di queste attività infatti, ha consentito al cliente di dialogare direttamente con un unico fornitore con il plus di gestire senza tripli passaggi (tipografia-legatoria-stampa digitale) la finitura del prodotto e di aggiungere nel pack in spedizione stampe personalizzate quali volantini, cartoline, etichette e codici univoci.

Focalizzando sul tema della stampa personalizzata e on-demand a piccole tirature, Coop Service ha ampliato nel tempo il portfolio clienti offrendo i propri servizi a realtà che operano in differenti settori quali amministrazione pubblica, museale, PMI e tipografie stesse.

Coop Service efficienza e produttività a supporto dei servizi avanzati

IL COMPARTO STAMPA DIGITALE

Coop Service ha scelto Canon come Partner tecnologico per l’area di produzione degli stampati digitali. Per le esigenze di stampa ad altissima produttività a foglio singolo, in bianco e nero, si sono dotati di soluzioni con riconosciute doti di qualità, affidabilità e versatilità quali Canon VarioPRINT 6270 TITAN e Canon VarioPRINT 6250. Per le tirature a colori, l’investimento si e’ focalizzato sul top di alta gamma imagePRESS C10000VP; la tecnologia ideale per gli ambienti di stampa con volumi elevati che definisce nuovi standard in termini di applicazioni e qualità.

Il comparto, dotato di operatori con esperienza nel settore, produce molteplici applicazioni su supporti di differenti grammature: libri, copertine personalizzate, brochure, buste, cartoline, depliant, biglietti da visita, menù, tovagliette, etichette adesive e molto altro.

La produzione si completa con la stampante laser a modulo continuo Canon VarioPRINT 7100 sia da bobina che da pacco, per personalizzazioni varie.

L’obiettivo di Coop Service e’ puntare all’eccellenza dei servizi erogati e la qualità degli stampati e il rispetto delle tempistiche di consegna sono elementi imprescindibili.



Gli investimenti in questi nuovi mercati hanno incrementato e completato il nostro business consentendoci di fornire valore aggiunto ai nostri clienti e garantendo alla cooperativa una maggiore competitività nel settore.

Ignazio Gereloni Presidente Coop Service

Ulteriori approfondimenti

Ti domandi se con le nostre soluzioni possiamo aiutarti?