Case Study

CTL EDITORE

Innovazione tecnologica al servizio della produttività

CTL EDITORE

Canon Camera

“La piccola editoria è un mercato di nicchia e di difficile gestione. Copyworld ha saputo comprendere quali erano le nostre esigenze e ci ha proposto la soluzione ideale per risparmiare e poter, di fatto, investire nel nostro patrimonio più grande: i nostri autori.”

Scritto da Nino Bozzi Titolare CTL - Editore

L’AZIENDA

CTL Editore, con sede a Livorno, opera su tutto il territorio nazionale grazie alla capacità di cavalcare i cambiamenti del mercato. Una casa editrice che, proponendosi come "fabbrica di talenti", ha avuto la capacità di ritagliarsi uno spazio nel difficile mondo dell'editoria pubblicando molti autori anche di ottimo livello, in particolare poeti.

Il catalogo propone romanzi, saggistica, thriller, gialli, libri per bambini, racconti brevi, e molto altro.

Dopo un'attenta valutazione del testo, il suo particolare servizio di pubblicazione a costo zero permette agli autori di concretizzare il loro sogno e vedere pubblicato il frutto del loro lavoro. CTL Editore accompagna gli autori nel loro percorso di crescita grazie alla sua lunga esperienza e al supporto innovativo di un'avanzata piattaforma di selfpublishing che consente di pubblicare in formato cartaceo con una distribuzione in oltre 4500 librerie fisiche, ma non solo. Inoltre, grazie alla pubblicazione di ebook e audiolibri offre una distribuzione negli store online che raggiunge oltre 50 paesi nel mondo.

Una complessa organizzazione editoriale che supporta gli autori con servizi che spaziano dai corsi di scrittura all'organizzazione delle presentazioni del volume.

Insomma, un insieme di strumenti di gestione che rendono quella della pubblicazione un'esperienza straordinaria.
Innovazione tecnologica al servizio della produttività

IL FASCINO DEL LIBRO

CTL Editore, pur cavalcando i moderni strumenti dell’online, consapevole di quanto i lettori siano ancora conquistati dal profumo della carta e quanto il libro rimanga, comunque, una straordinaria esperienza sensoriale ha mantenuto viva l’attività tipografica. CTL Editore è, infatti, una realtà aziendale consolidata da una decennale esperienza maturata sul territorio toscano e attrezzata con una linea di produzione completa dalla stampa alla finitura.

L'AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO

Aumentare la produttività, mantenendo alta la qualità della produzione monocromatica per la stampa dei volumi è uno degli obiettivi primari di CTL Editore, una tipografia che desidera offrire uno standard adeguato dei propri prodotti riuscendo ad aumentare il suo valore competitivo. Per fare quell’ulteriore salto di qualità necessario per continuare ad affrontare un mercato sempre più difficile e complesso, CTL Editore ha scelto Copyworld come partner tecnologico.
Innovazione tecnologica al servizio della produttività

AFFIDABILITÀ E RISPARMIO

In linea con gli obiettivi richiesti, dopo un’attenta analisi della produzione editoriale e dei relativi costi, è stata installata la macchina da stampa Canon varioPRINT 115, la soluzione ideale per chi cerca affidabilità e produttività nel segmento della stampa monocromatica di produzione. Leader di categoria nel mercato professionale, è stata progettata pensando alla massima robustezza assicurando così una lunga durata del prodotto e un’operatività ininterrotta. La tecnologia Océ DirectPress® garantisce una produzione di alta qualità e un’efficienza energetica eccezionale con risparmio fino al 30%, mentre vengono eliminate completamente le emissioni di ozono e ridotti al minimo gli sprechi di toner. Grazie ad un comodo pannello touch screen a colori da 15” e al controller PRISMAsync la pianificazione, la gestione ed il controllo della produzione risultano molto semplici. Velocità di stampa fino a 117 immagini al minuto, volume massimo di stampa pari a 1.700.000 immagini al mese, grammatura carta da 50 a 300 g/m², sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo strumento l’ideale per aziende con volumi medi mensili compresi tra le 80.000 e le 500.000 stampe. Grazie alle opzioni di finitura flessibili offerte dalla soluzione, la configurazione comprende un modulo per l’inserimento automatico delle copertine, un finitore con vassoio ad alta pila in uscita ed un cassettone ad alta capacità in ingresso. Il risparmio, il miglioramento delle prestazioni della macchina, la soluzione con noleggio operativo all inclusive e la consulenza per l’accesso a contributi e agevolazioni, hanno permesso a CTL Editore di ridurre i costi di gestione garantendo ai propri autori un’ottima qualità di stampa e tempi di esecuzione estremamente rapidi.

Ulteriori approfondimenti

  • Canon varioPRINT 115

    La stampante varioPRINT 115 offre affidabilità e produttività insuperabili, imponendosi come un nuovo standard di riferimento per la stampa monocromatica.

  • Ti domandi se con le nostre soluzioni possiamo aiutarti?