Ecco perché la fotocamera EOS R10 è stata progettata per scattare fino a 15 fps con l'otturatore meccanico e fino a 23 fps1 con il suo otturatore elettronico silenzioso2, sia con l'inseguimento AF simultaneo che con l'esposizione automatica. Questo rende EOS R10 una scelta ideale per l'azione, che tu sia a uno spettacolo aeronautico, a una regata o a teatro.
Passa alla modalità Scatto continuo RAW e potrai acquisire fino a 30 fps, con un ritaglio del 75%3. I risultati vengono memorizzati come un unico file per mantenere tutto ordinato, i singoli fotogrammi possono essere estratti e salvati come file RAW, JPEG o HEIF. Quando la funzione Pre-scatto è attivata, la fotocamera registra fino a 0,5 secondi prima che venga premuto il pulsante di scatto, per essere sicuro di immortalare sempre il momento decisivo.
Cattura l'attimo
La vita si muove in fretta, ti serve una fotocamera molto veloce per immortalare quei momenti irripetibili.
Risposta rapida
EOS R10 è dotata di un processore DIGIC X che potenzia le sue prestazioni. La fotocamera si avvia in una frazione di secondo, pronta all'uso non appena si presenta il momento giusto. I comandi reagiscono rapidamente e sono facili da trovare anche mentre guardi nel mirino. Inoltre, a proposito del mirino, ha un ritardo minimo e un blackout trascurabile durante lo scatto continuo.
- La velocità dello scatto continuo può variare a seconda delle diverse condizioni. Consulta le specifiche complete per ulteriori dettagli.
- Possono essere generati suoni diversi da quello dell'otturatore (apertura, suono della gestione della messa a fuoco, suono elettronico, ecc.).
- Si consiglia di utilizzare le schede UHS-II, vale quanto segue
* Utilizza una scheda SD Speed Class 10 o superiore quando scatti in modalità Scatto continuo RAW.
* Se utilizzi una scheda con velocità di scrittura ridotta e il livello della batteria è basso, le immagini acquisite potrebbero non essere registrate correttamente.
* Il numero di scatti possibili potrebbe variare a seconda dell'immagine.
* Potrebbero comparire delle bande di luce e le immagini acquisite potrebbero presentare strisce chiare e scure quando scatti in modalità Scatto continuo RAW con il flash da altre fotocamere oppure quando scatti con luci fluorescenti o altre sorgenti luminose soggette a sfarfallio.
Articoli correlati
Lasciati ispirare, iscriviti ora
Ricevi per primo le ultime offerte e promozioni di Canon, suggerimenti e tutorial, novità e inviti a eventi locali.