Grazie all'ampio sensore , da 1,5" e all'obiettivo zoom f/2, PowerShot G1 X Mark II offre prestazioni e versatilità simili a quelle di una reflex digitale nel corpo di una fotocamera compatta.
Dai un'occhiata più da vicino a Canon PowerShot G1 X Mark II
Il grande sensore da 1,5" della fotocamera PowerShot G1 X Mark II ha un'area di superficie simile a quella dei sensori APS-C ovvero 18,7 x 14 mm. Utilizza una risoluzione pari a 12,8 megapixel (3:2) e la tecnologia CMOS di Canon per offrire una qualità delle immagini da reflex digitale. Sfrutta il sensore Multi-Aspect per realizzare immagini da 12,8 MP a 3:2 o immagini da 13,1 MP con rapporto di visualizzazione 4:3 a parità di lunghezza focale.*
Il sensore da 1,5" della fotocamera PowerShot G1 X Mark II e il processore DIGIC 6 garantiscono prestazioni straordinarie fino a ISO 12.800. HS System, insieme all' obiettivo luminoso f/2-3,9, sfrutta al massimo la luce ambientale per immagini di una chiarezza estrema e colori incredibili in qualsiasi condizione. Intelligent IS seleziona l'opzione ottimale dello stabilizzatore ottico d'immagine tra 8 modalità al fine di ridurre le vibrazioni della fotocamera e le sfocature.
PowerShot G1 X Mark II integra un obiettivo con zoom ottico 5x ultragrandangolare da 24 mm. La tecnologia di precisione e l'esperienza nella realizzazione di obiettivi avanzati di Canon garantiscono immagini nitide e ad alta risoluzione. Il grande sensore da 1,5", insieme alla luminosa apertura a 9 lamelle f/2-3,9, garantisce un'eccellente isolamento del soggetto e un'omogenea sfocatura dello sfondo.
Il processore DIGIC 6 offre una gestione veloce e reattiva grazie alla quale non perderai mai nemmeno un momento importante. L'AiAF a 31 punti, a densità elevata, si blocca sui soggetti in modo rapido e preciso, mentre le regolazioni manuali sono rese possibili utilizzando una delle due ghiere di controllo della fotocamera, posizionate intorno all'obiettivo. Manual Focus Peaking migliora ulteriormente la precisione evidenziando le zone a fuoco.
Avvia una connessione Wi-Fi tra PowerShot G1 X Mark II e un dispositivo smart compatibile utilizzando il pulsante di connessione ai dispositivi mobile o la tecnologia NFC. Una volta stabilita la connessione, l'app Canon CameraWindow ti consente di controllare PowerShot G1 X Mark II in modalità wireless fino a 5 metri di distanza. Il pulsante di connessione ai dispositivi mobile può anche essere assegnato a Image Sync, al fine di eseguire il backup rapido di immagini e video sul computer registrato di casa, Flickr™ e Google Drive™ tramite image.canon.**
Personalizza PowerShot G1 X Mark II in base alle tue preferenze. Le funzioni che utilizzi con maggior frequenza possono essere aggiunte a un menu personalizzato dove le troverai più rapidamente quando ti servono. Le due ghiere di controllo personalizzabili situate intorno all'obiettivo della fotocamera possono essere programmate per modificare diverse impostazioni.
Il touch screen LCD di alta qualità, con risoluzione pari a 1.040.000 punti, utilizza la riproduzione dei colori sRGB per garantire precisione dei colori, chiarezza dell'immagine e contrasto straordinari. Grazie allo schermo inclinabile e ai controlli intuitivi, PowerShot G1 X Mark II è rapida e semplice da utilizzare, anche per le riprese da angolazioni insolite. Se desideri una gestione più tradizionale, puoi dotare la fotocamera di un mirino elettronico opzionale.
Sperimenta con le modalità di scatto avanzate e scopri nuove possibilità creative. Funzione HDR ed Effetto Sfondo Sfocato consentono di acquisire più immagini in rapida successione e unirle per un risultato dall'aspetto professionale. La Modalità Star consente di avvicinarsi facilmente all'astrofotografia.
File RAW da 14 bit e software Canon DPP ottimizzano la qualità durante la post produzione e si integrano perfettamente nei tuoi flussi di lavoro di editing o stampa.
PowerShot G1 X Mark II Grip Edition (disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa) integra una grande impugnatura ergonomica per una maneggevolezza eccellente.
*Il sensore Multi-Aspect acquisisce immagini da 12,8 MP con rapporto di visualizzazione 3:2 (impostazione predefinita). Con la stessa lunghezza focale effettiva, è possibile acquisire immagini da 13,1 MP con rapporto di visualizzazione 4:3.
**Il supporto Wi-Fi varia in base al dispositivo e al Paese. Per ulteriori informazioni, visitare: www.canon-europe.com/wirelesscompacts
Le funzioni di condivisione diretta su Internet, Image Sync e di invio tramite server richiedono un account image.canon. image.canon potrebbe non essere supportato in alcuni Paesi o regioni. Per maggiori informazioni visita il sito www.canon-europe.com/cig.
Facebook e il logo F sono marchi registrati di Facebook Inc.
Google DriveTM è un marchio registrato di Google Inc.
Twitter è un marchio registrato di Twitter Inc.
Il marchio FLICKR è un marchio registrato di Yahoo! Inc.
Ulteriori informazioni su Canon PowerShot G1 X Mark II, funzionalità e caratteristiche.
Grande sensore di dimensioni simili al formato APS-C delle reflex digitali
Ampia apertura su tutti gli zoom
CMOS da 12,8 megapixel con rapporto di visualizzazione 3:2
Due ghiere personalizzabili
Potente processore DIGIC
Splendidi scatti in condizioni di scarsa luminosità
Zoom ottico 5x ultragrandangolare
Immagini e video stabili in ogni situazione
Condividi ed effettua il backup delle immagini in modalità wireless
La funzione NFC semplifica la condivisione tramite smartphone
Controlla la fotocamera con uno smartphone
Inclinazione per scatti e riprese dall'alto o dal basso
Gradazioni fluide con RAW a 14 bit
Controllo del tempo e del diaframma
Sensibilità ISO massima
Filmato 1080 p
Crea una sfocatura dello sfondo in stile reflex
Fotografa facilmente cieli stellati
Acquisizione HDR senza treppiede
Filtro ND
Per un'incredibile qualità delle immagini, il modello PowerShot G1 X Mark II ti offre un ampio sensore multiformato di tipo 1,5. Con una superficie posteriore effettiva che è circa due volte superiore rispetto a un sensore di tipo 1,0 e 5,7 volte più grande dei sensori di tipo 1/1,7, che si usano comunemente nelle fotocamere compatte avanzate, offre la qualità di una reflex digitale e dimensioni compatte. Il sensore di tipo 1,5 offre anche, a chi fotografa, un controllo superiore sulla profondità di campo e immagini con una bassissima rumorosità anche quando si scatta a impostazioni ISO elevate e in condizioni di scarsa luce.