Ritz, fornitore di servizi di stampa svizzero, ha intrapreso misure significative per adattarsi ad un ecosistema digitale, multicanale e multipiattaforma.
Parziale re-brand per esprimere i nuovi servizi
Promozione di successo dell'offerta cross-media attraverso una campagna cross-media rivolta ai propri clienti
Realizzazione della prima campagna cross-media per i clienti di Ritz
Adattarsi a un moderno ecosistema comunicativo implementando servizi online.
• Volumi di stampa in diminuzione
• Difficoltà a emergere in un mercato competitivo
• Incapacità di soddisfare la domanda di servizi online da parte dei clienti
• Canon ha offerto a Ritz un Business & Innovation Scan (B&IS) nel corso di un evento per clienti nel 2013
• Il B&IS Scan è stato eseguito nel 2014 e ha offerto al cliente una chiara panoramica del modello di business attuale, compresa un'analisi della strategia di marketing
• Ciò ha ispirato un cambiamento del modello di business, teso a aggiungere i servizi cross-media mediante Canon e riposizionare l'azienda nel 2015
• Canon ha supportato la prima campagna cross-media per promuovere i nuovi servizi alla base di clienti di Ritz
Fai clic sui collegamenti seguenti per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi utilizzati.