ABC- Hero1

Business & Innovation Scan ha favorito l'ingresso di Ritz nel settore cross-media

DWF-logo.jpg

Ritz, fornitore di servizi di stampa svizzero, ha intrapreso misure significative per adattarsi ad un ecosistema digitale, multicanale e multipiattaforma.

Risultati

Parziale re-brand per esprimere i nuovi servizi

Parziale re-brand per esprimere i nuovi servizi

Promozione di successo dell'offerta cross-media attraverso una campagna cross-media rivolta ai propri clienti

Promozione di successo dell'offerta cross-media attraverso una campagna cross-media rivolta ai propri clienti

Realizzazione della prima campagna cross-media per i clienti di Ritz

Realizzazione della prima campagna cross-media per i clienti di Ritz

Ritz-objective

Obiettivo

Adattarsi a un moderno ecosistema comunicativo implementando servizi online.

Sfide

• Volumi di stampa in diminuzione

• Difficoltà a emergere in un mercato competitivo

• Incapacità di soddisfare la domanda di servizi online da parte dei clienti

Ritz-spare

Approccio

• Canon ha offerto a Ritz un Business & Innovation Scan (B&IS) nel corso di un evento per clienti nel 2013

• Il B&IS Scan è stato eseguito nel 2014 e ha offerto al cliente una chiara panoramica del modello di business attuale, compresa un'analisi della strategia di marketing

• Ciò ha ispirato un cambiamento del modello di business, teso a aggiungere i servizi cross-media mediante Canon e riposizionare l'azienda nel 2015

• Canon ha supportato la prima campagna cross-media per promuovere i nuovi servizi alla base di clienti di Ritz