FC-hero1

FC Dordrecht promuove un sistema di sorveglianza a circuito chiuso con Canon

La squadra olandese di calcio FC Dordrecht è stata recentemente promossa in Eredivisie, l'equivalente della Serie A nei Paesi Bassi. Il club ha dovuto aggiornare il proprio sistema di sicurezza per garantire la sicurezza del pubblico delle partite sempre più numeroso. Allo stesso tempo, per il FC Dordrecht era importante lavorare a stretto contatto con le autorità locali per proteggere al meglio, oltre i tifosi, anche gli impianti del club.

L'attuale aggiornamento del sistema di sicurezza è una soluzione provvisoria, in quanto il club ha in progetto di costruire uno stadio nuovo e moderno, dotato di capienza maggiore e con un sistema di sicurezza all'avanguardia. Il progetto era mirato a testare la tecnologia in condizioni reali di utilizzo, con lo scopo di replicare il sistema di sicurezza all'interno del nuovo stadio che verrà costruito nel 2016.

FC-image1

"Volevamo registrare immagini di qualità estremamente elevata in qualsiasi momento, in particolare nelle zone dello stadio con pochissima luce. L'unico modo per raggiungere questo obiettivo era abbandonare il nostro sistema analogico in favore di uno digitale."

Jacques de Zeeuw, Funzionario della sicurezza