Eureco-hero1.jpg

Eureco-Pharma BV raccoglie i frutti della stampa di foglietti illustrativi digitali in sede

Eureco-Pharma BV è specializzata nell'importazione di medicinali e nelle operazioni di riconfezionamento, con un fatturato annuo di 40 milioni di euro. Fino allo scorso anno la stampa dei documenti informativi per i pazienti di lingua olandese era stata affidata ad un fornitore esterno. Questo approccio ha avuto notevoli inconvenienti, tra cui tempi di quattro settimane e poca flessibilità. L'azienda ha inoltre constatato che l'outsourcing della documentazione stampata ha portato a un elevato livello di sprechi.

Trasferendo in-house il processo di stampa della documentazione, Eureco-Pharma ha ridotto i tempi di produzione da quattro settimane a 24 ore. La flessibilità della stampa on-demand ha fatto sì che l'azienda abbia potuto ridurre in modo significativo gli sprechi, contribuendo a salvare migliaia di euro l'anno. Inoltre, grazie anche al sistema di piegatura e taglio Horizon, l'azienda è riuscita ad automatizzare con successo il processo di piegatura e conteggio della documentazione e a risparmiare anche sulla manodopera.

Eureco-image1
Eureco-image2

"Fino all'anno scorso mi ero interrogato sugli svantaggi correlati alla stampa in outsourcing. Tuttavia, dopo aver parlato con Canon, ho iniziato a capire meglio i potenziali vantaggi."

Jan de Kreij, Amministratore delegato e proprietario